Dettagli Recensione

 
Seaclub Calalandrusa Beach Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Paradiso per bimbi e ragazzi, genitori felici!

Ottimo villaggio per una vacanza al mare, in primis se viaggiate con tutta la famiglia. Ma anche se siete giovani coppie di amici. Lo consiglio vivamente, mettono il cliente al primo posto, non speculano, i servizi non mancano, per i bambini c'è davvero tanto, i genitori si rilassano e per il resto.. ci pensa madre natura, che in questo tratto costiero si è davvero superata!
Il personale è stupendo, ma non solo gentile, intendo proprio capace e professionale. Animazione Bravo veramente degna di nota: non eccellerà, ma la grande varietà di cose proposte ogni giorno, sia giornaliere che serali, è intrigante e coinvolgente. Questo sia per quanto riguarda il miniclub che per quanto riguarda le attività proposte agli adulti. In genere non sto tanto a far caso all'animazione, ma questa mi ha proprio preso, anche grazie ad idee molto originali, come il cinema sulle dune, le lanterne giapponesi il 15 di agosto, la festa sulla spiaggia e tanto altro.
Io e mia moglie non pensavamo di rilassarci (e divertirci) così tanto, grazie allo staff del miniclub e anche al fatto che, volendo, potevi lasciarli con loro anche a mangiare (c'è proprio una mensa per i più piccini, che così mangiano insieme agli animatori). Inutile dire che siano ragazzi educati, attenti, responsabili, scrupolosi. E anche di sera più volte lo spettacolo l'ho visto solo con mia moglie, perchè le nostre figlie se ne stavano come reginette al "cinema sotto le stelle" (altra bella iniziativa).
Dimenticavo di dire che l'animazione è per fasce di età, quindi anche i ragazzi 13-18 anni hanno di che divertirsi (non li vedrete mai praticamente!).

Il villaggio si presenta poi inserito molto bene nel contesto circostante, c'è tantissimo verde, giardini curati, palme, cactus, oleandri, eucalipti ed un sacco di altre piante. E' piccolino e tranquillo e tutto (docce, spiaggia, ristorante, piscina ecc.) è raggiungibile in 2-3-4-5 minuti a piedi.
Le camere sono distribuite in graziose villette tinta pesca; ovviamente non posso commentare tutte le tipologie, ma posso sicuramente consigliare quella prenotata da noi, la Prestige Mare, che vale assolutamente tutti gli euro di sovraprezzo. Letti molto comodi, stanza luminosa e tanto spaziosa, compreso il bagno: molto grande e con una doccia enorme. Arredi eleganti, pulizia impeccabile e corredi in ottimo stato. Poi, ciliegina sulla torta (è per quella che ho voluto questa camera a tutti i costi) un patio e giardino privati con una vista mare indimenticabile...
Pulizia ottima un po' dappertutto, c'è davvero tanta cura in ogni angolo (ed era agosto tra l'altro, non bassa stagione..).
Centro benessere piccolino ma funzionale.
Per stare in forma, oltre ai tornei organizzati dagli animatori, si hanno a disposizione diverse attività sportive tra cui scegliere ogni giorno.
Molto bella anche le piscina, frequentata tantissimo dai bambini e che consiglio vivamente. Infatti il mare è sì stupendo e con un'acqua dalle incredibili trasparenze, ma dopo un paio di metri diventa già profondo, quindi bisogna prestare attenzione.
La spiaggia si trova proprio davanti al villaggio: è magnifica, di sabbia chiara, attrezzata con intelligenza e incastonata in un tratto di costa incontaminato e ben preservato. Insomma: una meraviglia. La sabbia però verso riva lascia il posto ai ciottoli, che in acqua si mescolano a sassi e pietre, pertanto consiglio l'ingresso con le scarpette per non farsi male. Il prezzo da pagare per un mare di tale bellezza, sono proprio i fondali non sabbiosi. Per chi sa nuotare, fare il bagno, magari con la maschera, è una goduria pura.

Capitolo ristorazione: niente di eccezionale, dico la verità, ma nel complesso si mangia bene. La quantità proprio non manca e la varietà è discreta. Mica tanto bene invece l'organizzazione: praticamente sia pranzo e che cena si fanno al ristorante, aperto solamente 1 ora e 15 minuti!!!!!! Per carità, i tavoli sono assegnati (quindi puoi arrivare sereno senza l'ansia di dover trovare un posto), ma c'è un caos incredibile perchè tutti in quell'ora si riversano a mangiare. E poi la sala ha dimensioni sacrificate, così ti ritrovi a magiare a dieci centimetri dal tuo vicino di tavolo...
Niente da dire invece per quanto riguarda le colazioni: ottime, speciali, ricche! Andate al Caffè del mar e non ve ne pentirete (è affacciato sul mare vicino al ristorante).

L'unico difetto riscontrato, è la totale assenza di wi-fi, cui si può accedere solo in alcune aree (piscina, ristorante, reception), ma poi il nulla. Per non parlare di quello che NON prendi con lo smartphone: si è in una location bella ma selvaggia, lontano da tutto, e altro che 4G: manco il 3G!! Insomma: scordatevi di prendere col telefono.
A parte questo, ci tonerei domani, era da tanti anni che non lasciavo un villaggio turistico col magone..

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine