Dettagli Recensione

 
Veraclub Scoglio della Galea
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Consigliato!

Abbiamo trascorso questa estate una vacanza bellissima e sinceramente al di sopra delle nostre aspettative. Il villaggio è davvero notevole sotto ogni punto di vista e la posizione spettacolare unita ad uno staff eccellente, ne fanno una struttura da consigliare caldamente.
Si trova in posizione unica sul mediterraneo, a dominare tutta la baia, regalando ad ogni ora del giorno degli scorci davvero romantici e mozzafiato. La spiaggia è proprio lì sotto, a neanche 5 minuti a piedi (comunque volendo c'è anche un trenino che ti ci porta). Purtroppo è piccolina, ma è tenuta bene, è pulita e attrezzata. L'unico difetto è che non è particolarmente adatta ai bambini piccoli, o ad anziani con qualche difficoltà, perchè l'ingresso in acqua non è agevole per niente.. E pure il mare non è un granchè.. Per fortuna però, le piscine dell'hotel suppliscono in maniera eccellente alla inadeguatezza del mare, e quella che si affaccia sul mare è meravigliosa.

Il villaggio sorge presso il piccolo borgo di Santa Maria e Capo Vaticano è ad una manciata di chilometri. Poi, altra cosa stupenda dovuta alla posizione, sei completamente immerso nella natura, ma volendo in neanche 20 minuti di macchina sei a Tropea (che è davvero unica, guai a perdersela).
L'accoglienza è stata calda e simpatica, check-in veloce e poi camera! Bella la stanza davvero, si vede che il villaggio è stato rinnovato. Arredi semplici ma al contempo eleganti, pavimenti piastrellati nuovissimi, intelligente l'ottimizzazione degli spazi e tanta luce! Molto bello anche il bagno. Andrebbe invece potenziato il segnale Wi-Fi..

Abbiamo trovato tanta cura e pulizia impeccabile ovunque e tutt'intorno ti perdevi tra il mare e un parco meraviglioso.. Impossibile poi stufarsi, grazie ai tanti servizi offerti dal villaggio (campo da tennis, piscina, acquagym, windsurf, beach-volley) e grazie alla mitica animazione, composta da uno staff notevole direi: simpatici, presenti, originali, non asfissianti ma tanto coinvolgenti. Poi la sera c'era un po' di tutto, dal cabaret al teatro, dalla musica dal vivo al pianobar, alla discoteca Joy and Joy. I bambini si passano via come matti e in generale non c'è confusione, ma solo una atmosfera tanto allegra, ne ho un ricordo stupendo..
C'è anche un centro benessere di ottimo livello, con personale garbato e professionale - percorsi relax, trattamenti estetici e vicino la palestra.

Riguardo la ristorazione, innanzitutto il ristorante (a buffet) è di una bellezza unica: curatissimo, ben arredato, e la sera fiori e candele lo rendono elegante e raffinato. Ciliegina sulla torta, la professionalità del personale e del maitre. La cucina è molto buona, si cura molto la materia prima come si suol dire e certe sere i cuochi si sono superati veramente. L'unica cosa è che l'abbiamo trovata un po' troppo ripetitiva a lungo andare. Migliorassero questo aspetto, sarebbe perfetta.
Ottime e ricche le colazioni.
Se potessi ci tornerei domani mattina.. Poi personalmente ho nel cuore un'area relax che, assieme ai drink al tramonto presso il bar della piscina, resta tra i ricordi più belli.. Si trova praticamente nella parte alta dell'hotel (che è dislocato su un costone di roccia, su una collinetta digradante verso il mare), arrivi, ti immergi nell'idromassaggio e... poi sei solo circondata da pace, silenzio, tranquillità e vedute impareggiabili.

Consiglio l'hotel Scoglio della Galea sia a famiglie, sia a gruppi di amici, sia a coppie.

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine