Dettagli Recensione

 
Aquilia Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Con le 4 stelle non ci siamo...

Non siamo rimasti particolarmente soddisfatti dalla permanenza in questa struttura e difatti quest'anno non ci torneremo.
Il villaggio si trova a diverse centinaia di metri (7- 8 minuti a piedi, oppure ti mettono a disposizione un piccolo pulmino giallo guidato dal simpatico Nunzio) dal mare e dalla spiaggia. Spiaggia che davvero è perfetta se fate vacanza con bambini (o ragazzi) a seguito, dato che è vastissima, ampia e tutta di sabbia morbida (salvo la zona del bagnasciuga dove c'è del ghiaino). Mare non certo caraibico, ma limpido e pulito. A livello di animazione.. si può dare di più. Lo staff è simpatico e non asfissiante, ma quanto li ho trovati bravi coi ragazzi, quanto mediocri con i più piccini, per i quali dovrebbero inventarsi attività più coinvolgenti e ricreative.
Anche l'intrattenimento serale non l'ho trovato il massimo: serate anche piacevoli si alternavano ad altre davvero fatte maluccio in cui avevi solo voglia di andartene in camera..
La struttura del villaggio di per sè è ottima, è tenuta bene e nel complesso ben pulita. Anche la nostra camera si è rivelata funzionale ed accogliente, oltre che abbastanza spaziosa. Piuttosto sobria ma decorosa ed arredata con gusto. Consiglio i primi piani (dotati di balcone) per maggiore privacy: i piani terra sono dotati di piccolo "patio".
Ovunque bei vialetti, palme e tanto tanto verde. Immenso il prato per giocare a calcio e quant'altro. Ci sono anche due piscine, che però sconsiglio non solo per le piccole dimensioni, ma soprattutto per la scarsa pulizia (dico solo che di bambini con l'otite a settembre c'era pieno il villaggio...).
Nota davvero moto negativa per la cucina: mamma mia... Cibo indecente e pure orari pasto molto ristretti. Sono tornata dimagrita di quasi un chilo e mezzo.. Mai avrei detto di poter mangiare così male in Calabria.
Per il resto, al di là della vita di mare e del relax, consiglio assolutamente di dedicare una giornata alla vicina Badolato, che già solo da lontano toglie il fiato per come è abbarbicata su di un colle... è un borgo medievale davvero suggestivo, a pochi chilometri dalla costa ionica e tutto circondato dalle Serre Calabre.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine