Dettagli Recensione

 
Alpiclub Costa degli Dei Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Siamo stati bene

Ci siamo stati l'estate scorsa e della vacanza conserviamo un bel ricordo. Quest'anno andremo in Sicilia, ma ho deciso di scrivere questa recensione per chi fosse intenzionato ad andare in Calabria, magari dalle parti di Capo vaticano. Questa struttura è un buon compromesso tra posizione qualità e prezzo. Secondo me le 4 stelle sono un po' troppe per il livello degli standard, ma ripeto: alla fine si sta davvero bene.
Lo staff innanzitutto non solo è bravo, ma ti fa sentire come a casa, l'accoglienza è quasi familiare, anche se mai invadente. Pure l'autista della navetta che porta alla spiaggia si fa ricordare per simpatia e disponibilità. Senza parlare dell'animazione.. Io in genere non sono tipo da animazione, ma i ragazzi l'anno scorso hanno veramente fatto la differenza, non solo di giorno ma anche di sera. Ottimo ed affidabile poi, per chi andasse come noi in vacanza coi bambini, il miniclub del villaggio.
Il villaggio si trova in una posizione molto tranquilla immerso nel verde, a circa 1, 3 chilometri dal mare. Noi abbiamo preso la navetta solo nel ritorno, all'andata ci facevamo sempre con calma quel quarto d'ora di passeggiata al mare. I vialetti, i giardini, le piante e gli ambienti promiscui erano sempre ben tenuti e sufficientemente puliti.
La nostra camera non era grandissima ma per fortuna aveva il balcone vista mare, che dà veramente quel qualcosa in più. La stanza sinceramente l'ho trovata bruttina, arredi un po' datati e nemmeno molto accoglienti. Pulizia non eccelsa ma sopra la sufficienza. Funzionanti bene la tv ed il frighetto. La cosa più importante è comunque che ci siamo fatti delle dormite pazzesche grazie alla tranquillità del posto.
Il villaggio ha poi una bella piscina, fosse un po' più grande sarebbe meglio, ed una piccolina per i bimbi.
A dire la verità ci siamo stati poco, perchè eravamo sempre al mare. La spiaggia è ampia e di una stupenda sabbia chiara e soffice. Il mare poi ha un'acqua meravigliosa, trasparente e incredibilmente cristallina. In spiaggia c'è di tutto per rilassarsi e divertirsi, dal servizio risto/bar al noleggio di pedalò e gommoni, al campo da beach-volley. Gli ombrelloni sono su più file, i più arretrati se non ricordo male sono di paglia, quelli in prima linea colorati e non siamo quasi mai riusciti ad accaparrarceli (.... meglio che qui me ne stia zitto...). Tutto il tratto di costa è stupendo e al tramonto regala scorci davvero suggestivi, tipo lo Stromboli che si staglia su di un cielo rosso fuoco con le nuvole che sembrano fumo che esce dalla sua bocca... mamma quante foto!
Ah dimenticavo di parlare della cucina.
Colazione per tutti i gusti e di quantità (dolce, salato, succhi, bevande); tutto ok anche per i più piccoli. Per quanto riguarda gli altri pasti, il cibo l'ho trovato buono, nella media diciamo, con delle sere con specialità super, altre un po' meno. Sempre ottimi i primi piatti.
Per quello che abbiamo potuto vedere anche girando in macchina, mi sento di dire che per rapporto qualità prezzo questo sia uno dei villaggi migliori della zona.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine