Dettagli Recensione

 
Villaggio Sabbie Bianche
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

DA RIPETERE

Sono stata una settimana dal 14 al 21 settembre con mio marito, abbiamo colto l'occasione di una fantastica offerta sul giornale. Avevamo scelto questo villaggio per la presenza di diverse strutture sportive che hanno soddisfatto le nostre aspettative: i campi da tennis, anche se alcuni da ristrutturare, erano sufficenti per le esigenze del periodo, la piscina affollata ma abbiamo potuto comunque nuotare liberamente per un'ora al giorno scegliendo le ore della pausa pranzo (e mangiando velocemente dopo), il mare, a parte alcuni giorni di forte vento, fantastico, pulito e trasparente. La stanza era essenziale ma con tutti i confort del caso, pulita e riordinata tutte le mattine con il cambio della biancheria. I pasti erano ricchi, con numerose scelte a buffet tra verdure cotte e crude, sempre tre tipi di primo, carne e pesce, due tipi di frutta, gelato tutti i giorni a pranzo e spesso il dolce a cena. Lamentele ne ho sentite parecchie ma non penso che siano date dall'offerta che fa l'aurum, piuttosto dalla gente che frequenta il villaggio che spesso ne approfitta (cercando di portare via tutto il possibile dalla sala pranzo), non rispetta le file di attesa per servirsi ed è poco attenta all'educazione e al rispetto degli altri, facendosi in anticipo scorte spropositate e lasciando poi dei tavoli pieni di avanzi dopo il pasto. La disponibilità dei camerieri e dei cuochi è altissima nonostante spesso la gente richieda cose assurde con arroganza e supponenza, o sia poco paziente nell'aspettare il cambio dei piatti quando terminano.

Un'osservazione mi permetterei di fare in merito all'organizzazione e alla gestione dei campi da tennis che non sempre era così semplice, anche per la difficoltà di incontrare lo staff addetto. Infatti, in questa settimana l'animazione aveva terminato il suo lavoro e questo è stato spesso un'occasione di forti critiche, ma su internet era molto chiaro che l'aurum non prevedeva più animazione dal 15 settembre, nonostante ciò era comunque possibile trovare a prestito palline e racchette da tennis e ping pong. Insomma ogni occasione era buona per criticare ma io posso dire di aver passato una settimana fantastica con tutti i servizi necessari per il prezzo quasi simbolico che avevo pagato.

Punto di forza
Natura, spiaggia e mare<br />
Cucina
Punto debole
Organizzazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine