Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai più

ho poca esperienza di villaggi (ho frequentato solo quello del touring di Camerota, che ha un'altra filosofia! rispetto della natura e del luogo e non colate di cemento, piccolo villaggio, silenzio, discrezione, cucina raffinata)questa esperienza a Bagamojo mi ha deluso totalmente.

Il mare, già detto. La spiaggia, super affollata, file e file di ombrelloni; La sabbia, quella del greto di un fiume. La pulizia delle zone comuni lasciava molto a desiderare, tavoli e sedie dei ristoranti non si potevano toccare per come erano sporchi, nè si potevano guardare per come erano trascurati e rotti! non c'era cura e attenzione, ma trasandatezza e abbandono. I bar, cioè due chioschetti, dove tutto e a qualsiasi ora, veniva servito in bicchieri di plastica e c'era, così, plastica dovunque. L'animazione, lasciamo perdere, dico solo che era volgare.La cucina molto arraffazzonata, i sapori indistinti, tutto mescolato, a volte l'odore era quello della mensa aziendale! E lo spreco era toccante, per me. Forse ho sbagliato a scegliere un villaggio di questo tipo che fa parte di quella famigerata catena di "supermercati del turismo e delle vacanze"!! mai più a Bagamojo, nè in nessun altro villaggio di questo tipo! Meglio andare in quello vicino casa mia, tanto, oltretutto, sono tutti uguali e gli ospiti quasi non si accorgono se sono in Calabria, in Toscana o a Cuba!

Punto di forza
la pineta, bella, folta, ma solo attraversabile, non ci sono zone in cui è possibile sedersi e stare in santa pace; ci sono panchine ma lungo la strada, dove passano tutti. Altro apprezzamento va alla sezione nautica: c'erano a disposizione di chi volesse, canoe, surf, barche a vela in un numero più che sufficiente; e la scuola di vela era tenuta magistralmente da un bravissimo e attento istruttore.
Punto debole
la delusione più forte, per me, è il mare: a 150 metri sulla destra della spiaggia, c'è uno scolo di acque putride. quale paradiso dei bambini? fare il bagno nel mare che puzza!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine