Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Una mensa ospedaliera!

Frequento villaggi dal 1977, Med, Valtur, Ventaglio, ed altro, e ritengo di avere una visione realistica di ciò che ci si aspetta. Mai avrei potuto immaginare un luogo cosi bello sfregiato da una gestione inadatta, inetta ed all'insegna del mero risparmio. Certamente non all'altezza del marchio che rappresenta. Un affronto alla libertà, al buon gusto e all'intelligenza del cliente medio. Nessun rispetto per le legittime aspettative di chi sceglie un villaggio turistico per vivere la propria vacanza in mezzo alla natura, libero di godere dei sapori e dei profumi dei luoghi che sceglie, all'insegna della qualità, della cortesia e della genuinità delle proposte.
Inqualificabile tanto da sconsigliarne la scelta, malgrado la bellezza del luogo (merito peraltro della natura).
Auguriamoci che la futura proprietà del marchio sappia valorizzare questo villaggio riportandolo agli antichi fasti, facendo piazza pulita di un management inetto.

Punto di forza
Una location unica, un villaggio collocato dentro un parco di ulivi che degrada dolcemente verso il mare. La spiaggia pulita ed il mare incontaminato sono tra le migliori del Mediterraneo. La struttura centrale un poco datata richiederebbe qualche ritocco ma nel complesso pulita e decorosa. Impianti sportivi all'altezza delle aspettative, con una equipe adeguata gestita da un capo sport molto professionale. Unica eccezione il responsabile del tiro con l'arco, scortese, maleducato e inappropriato. L'animazione in stile Valtur, molto valida negli spettacoli serali, poco presente in giornata nel villaggio soprattutto nella figura del capo Cristian, una sorta di "pipistrello" notturno. Straordinaria la coreografa e ballerina Giuliana.
Punto debole
Ristorazione inqualificabile. Orari da colonia estiva, ridotti e anticipati rispetto alla norma. Ristorante centrale simile alla mensa di un'ospedale, triste, squallido e obbligatoriamente al chiuso, condizionato ed illuminato al neon. Il buffet scarso, presentato poveramente, privo di ogni qualsivoglia coreografia ma soprattutto creato con materie prime di infima scelta, indegne di una mensa militare! Lo splendido ristorante a mare, all'aperto nella natura rigogliosa del luogo, chiuso la sera, chiuso sempre due giorni la settimana, aperto solo a pranzo dalla una alle due, con solo 120 posti su una capienza del villaggio di 1200 posti! Ogni giorno clienti imbufaliti. Almeno dieci tavoli lasciati liberi e vuoti senza motivi apparenti, se non la scellerata politica di un capo villaggio inesistente ed incapace, Mai presente se non 5 minuti la sera a fine spettacolo, forse proprio per evitare continue e costanti lamentele. Indegno di un villaggio Valtur come molti di noi ricordano!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine