Dettagli Recensione

 
Nausicaa Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Eden ha rovinato la nostra vacanza!

Prima di scrivere questa recensione ho voluto leggere attentamente gli altri commenti su questo villaggio. Voglio rispettare le opinioni altrui, ma alcuni commenti fortemente positivi mi sembrano piuttosto falsi o scritti volutamente e per scopi ben precisi!
Premetto che io e la mia famiglia siamo tutti piuttosto giovani, sempre positivi e con gran spirito di adattamento in quanto partiamo per divertirci, rilassarci e stare bene con tutti.
Questa vacanza pero' è stata per noi un vero INCUBO!
Il villaggio esternamente è molto grazioso e ben curato ma le stanze sono tutte da ristrutturare, ammuffite, sporche con bagni maleodoranti (eravamo alla 410 piano terra).
Nonostante un prezzo elevato e aver pagato una camera superior ci siamo ritrovati in una stanzetta senza telefono in camera, con una doccia con rubinetti che perdevano con una tendina di plastica, un frigo rumorosissimo senza nemmeno una bottiglietta d'acqua di benvenuto dopo 11 ore di viaggio in auto (e questo perchè la formula è all inclusive!!!).
La cucina è stata il vero incubo della vacanza!
Mangiare pessimo, prodotti di bassissima qualità, riciclati per più giorni di seguito.
Mia figlia è stata sempre male con problemi intestinali, diverse famiglie hanno avuto problemi simili e addirittura anche alcuni animatori si sono dovuti fermare per intossicazioni varie.
Al buffet ormai si vedevano solo sguardi sospetti sulle pessime pietanze e sembravamo dei cani che annusavano prima di assaggiare qualunque cosa!
Dopo i primi giorni di malore siamo stati costretti a mangiare solo pizza bianca e pasta al burro.
Alcune famiglie addirittura sono uscite dal villaggio per fare una spesa improvvisata e mangiare scatolette in camera.
Quindi non parlo solo di pessimi sapori ai buffet ma proprio di cibo guasto.
Su questo punto parlandone in spiaggia con altri "compagni di sventura" eravamo tutti concordi sulla pessima cucina e non sono mancate le lamentele sia in reception (fanno finta di non capire!) sia al responsabile EDEN (che ormai era assalito dalle stesse proteste ogni giorno!)
La all-inclusive significa:
un dispenser in spiaggia (ovviamente senza bar ne servizi igienici) con acqua naturale, succo d'anas in polvere,succo di aranciata in polvere e viene anche chiuso alle 12.45 (quindi se si vuole restare in spiaggia e si ha sete bisogna tornare a piedi nel villaggio!).
Il finto bar della piscina ha un dispenser simile ma con qualche succo in più ma sempre di scarsissima qualità più caffè cappuccino e limoncello.
A pranzo e cena solo acqua e vino e se si desidera un succo, una coca cola o aranciata per i bambini sono tutti a pagamento!
La sera l'all inclusive (bevande) finisce alle 23.00. Quindi se ci si intrattiene a far due chiacchere dopo lo spettacolo ogni consumazione è a pagamento.
Gli invitanti snack da catalogo invece sono dei pezzetti di pizza bianca maltagliati avanzati a pranzo o a cena ed in quantità molto limitata!
La piscina è rettangolare, molto piccola e vecchia con pochi ombrelloni e qualche lettino di plastica.
Fortunatamente il mare era splendido! La spiaggia però non è affatto di sabbia fine ma si tratta di sabbia grossa mista a ciottoli per nulla piacevoli a riva (consigliate scarpette di gomma!). Il mare diventa subito profondo.
La pulizia in generale lascia molto a desiderare ed il personale non è affatto cortese.
L'animazione è l'unica cosa che permette al villaggio di sopravvivere. Il capoanimatore Snorky è un personaggio molto fantasioso, pieno di grinta, autoironico e vero "animale da palcoscenico". Il resto dell' equipe è in gamba e si danno un gran da fare. Un pò meno coinvolgente il miniclub (tartaclub) per i bambini: giochi poco coinvolgenti,Baby-dance appena accennata con le solite canzoncine da zecchino d'oro,poca fantasia e creatività. Le ragazze però sono molto dolci e affettuose con i bambini.
Per concludere sconsiglio fortemente questa struttura a tutti finchè non verrà fortemente ristrutturata e rinnovata, ampliata la piscina, creato un bar e bagno in spiaggia ma soprattutto cambierà completamente la gestione della cucina e la qualità delle materie prime in quanto rovina del tutto le vacanze agli ospiti!
Questa recenzione è veritiera e riassume l'opinione di diverse famglie che hanno soggiornato realmente come noi. State attenti alle recensioni 5 stelle. Chiedete consiglio alla vostra agenzia viaggi di fiducia prima di prenotare perchè il rapporto qualità/prezzo è davvero sproporzionato!!!
Ciao da Mirko Santostefano

Punto di forza
Animazione gradevole
Mare blu pulitissimo
Punto debole
All inclusive da incubo
Pietanze guaste e reciclate
Piscina e camere completamente da ristrutturare!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da roberto manni
06 Settembre, 2011
Ma dai, si vede lontano un miglio che è una recensione forzata come altre simili che ho letto, lunghissime e ai confini della realtà, anche perchè se cosi fosse non esisterebbero recensioni medie per non dire positive e il villaggio sarebbe chiuso!
Inviato da Gianluca
21 Settembre, 2011
All inclusive non significa di tutto di più a qualsiasi ora del giorno e della notte, forse in Egitto, dove lì davvero bisogna stare attenti a cosa trovate nelle bottiglie a discapito dell'etichetta...
All inclusive non significa niente che sia trasportabile in contenitori fuori dai ristoranti e dai bar, e se viaggiate lo dovreste sapere... A meno che non andiate al Cala Di Volpe e possiate spendere come Aga Khan...
Per il resto mi sembrano davvero forzati tutti i commenti fatti in questa recensione
Compresa la postivissima recensione sull'animazione... secondo me vera nota dolente di tutto...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nicola
26 Settembre, 2011
E' tutto vero quello che dice mirko, sono andato con la mia famiglia e amici nel mese di luglio, faccio il cuoco da 32 anni e vi dico che neanche in una mensa servono i prodotti che ho trovato nel villaggio a 5 stelle per lo più cucinati nel modo peggiore che possa esistere. Entrare in quella squallida mensa era diventato un incubo anche noi abbiamo comprato fuori dei prodotti per non dimenticare come si mancia veramente... a chi dice il contrario mi chiedo se ha mai visto una vera fettina o una vera cotoletta.


3 risultati - visualizzati 1 - 3