Dettagli Recensione

 
TH Simeri Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Valtur...vero disastro

Sono una di quelle tante persone che per evitare sbattimenti a cercare ha preferito prenotare due settimane in villaggio Valtur...sicura di uno standard ottimo sperimentato una decina di anni fa.

In realtà è stata un'esperienza sconfortante che metteva pure un po' di rabbia.L'80 per cento delle persone del villaggio erano arrabbiate, scontente, deluse e nervose (vista che l'aria che si respira appena si arriva è quella della truffa vera e propria). Poi c'era un 5 per cento, con più di 2 figli che, avendo risparmiato molto non pagando per nessuno di loro, cercava di farsi andare bene le cose e poi...c'era un 10 per cento che non era mai stato in altri villaggi e che quindi non aveva un termine di paragone con quelli che sono gli standard attuali per vacanze pagate a quel prezzo...(prezzo salato) che poveretti chiedevano "ma perchè...gli altri come sono?".

Ah...poi c'è anche una piccolissima parte (per fortuna)...quelli che basta che sia "firmato" che allora è automaticamente bello. Non importa se ti ritrovi a mangiare come le bestie al caldo e l’ora di dovere andare a pranzo diventa un incubo, col fumo del barbecue che invade la sala...che se arrivi un po' tardi...a parte un primo "spadellato" al momento ti tocca mangiare una pasta che è lasciata lì al caldo magari da 3 quarti d'ora, con su la mosche.

Il rischio dissenteria è elevato.

Uno standard pietoso che rende Valtur il fanalino di coda di tutte le altre catene ormai.

Sono finiti i bei tempi Valtur...almeno in Italia...ma ormai...chi si fida più? Io mi sento truffata...anche perchè poi mica interessa a loro come si trovano i clienti...visto che non ti danno nemmeno il solito questionario che molti danno…giusto per sapere se il cliente è soddisfatto.

A loro mica interessa se tre quarti del villaggio è indignato di avere dato loro fiducia.

Per chi ci è già stato, dimenticatevi pure la Valtur di 10/12 anni fa...è rimasto solo un nome.

Da Valtur sicuramente non uscirà più nessun Fiorello. Han fatto la cresta anche sugli animatori...giovani..poco professionali.

Momenti tristissimi sono quelli del pianobar e della chitarrata dove a cantare hanno messo un animatore (poverino, quello che gli dicono di fare lui fa) che definiscono “musicista” ma che stona talmente tanto da doversi allontanare…

Certe situazioni sfiorano il grottesco insomma…

Capovillaggio inesistente…perlatro che si cura poco di come funzionano i vari settori e di come lavora il suo staff.

Perché poi se un capovillaggio vede che in spiaggia coi genitori ci sono una marea di bambini…dovrebbe chiedersi cosa non va nel mini club…e porvi rimedio.

Quindi miniclub da schifo che molti bimbi non ci volevano neppure andare…per fortuna almeno in spiaggia facevano amicizia fra di loro.

Mio figlio di 7 anni adora i miniclub...è sempre andato...però, a questi ragazzini, gli devi far fare qualcosa!...non può tenerli seduti per più di mezz'ora sotto un tendalino a guardarsi in faccia per fare un bagno di dieci minuti e tornare su all’interno nel giardino del miniclub….a fare poco altro.

I figli si portano al mare per fare anche il mare! Un mese fa in altro villaggio organizzavano giochi bellissimi sulla spiaggia e non c’era bimbo che non li facesse…e li disegnavano in faccia e li facevano sfilare per la spiaggia…li vestivano da pirati…i bagni erano lunghi…

Non un gioco in spiaggia...niente di niente. Qualche iniziativa sporadica, carina ogni tanto..ma se il bambino non è introdotto e non vuole frequentare per noia…più difficile che poi partecipi anche a quello.

Pulizia delle camere e della struttura pietosa.

Piscina coi bordi talmente alti che quando i bambini entrano non li puoi perdere un attimo di vista che hai paura che non riescano ad aggrapparsi al bordo in caso di bisogno.

Extra cari come il fuoco. Una birra al bar ti viene 4.50 euro..un dito..ma dico un dito di amaro, che di più mica lo danno 3.50. E così tra una cosa e l’altra (caffè..acqua da portare in camera..il gelato per il bimbo e poco altro) altri 300 euro in due settimane volano via.

E se tuo figlio vuole giocare a ping pong...si deve comprare la pallina! e non a prezzo di costo...a 1 euro e 20...perchè Valtur ci deve guadagnare anche da una pallina da ping pong!

E se ballano in spiaggia e arrivano con la sangria....anche quella devi pagare..

Così per l'aperitivo allestito tutte le sere ad un banco davanti al ristorante per cena...

Solo una fetta d'anguria in spiaggia il primo giorno ti offrono...

Con quello che fanno pagare una settimana!

E non è per i soldi...ma per principio.

Il rapporto qualità-prezzo è assurdo....i modi...il trattamento. Ci sono posti mooolto migliori.

Andare in campeggio è meglio...almeno spendi meno.

Fare una vacanza Valtur è come comprare una bottiglia etichettata come Brunello di Montalcino.... e trovarci dentro il Tavernello.

Certo poi...il mare è bello come quello della Grecia...

ma vedere che villaggi anonimi di fianco hanno i lettini in spiaggia...si divertono...e sono più "attenti" a tante altre cose...

mentre tu sei in lì in spiaggia che ti senti un poveraccio che cerca di farsi passare le due settimane senza stare troppo a guardare.

Ma uno deve andare in ferie con questo spirito?

Ma dai....

Insomma…diffidate da Valtur…c’è molto di meglio in giro.

Perché ormai ci sono catene che a minor prezzo ti fanno passare vacanze molto più confortevoli.

Perché la vacanza a caro prezzo deve almeno essere confortevole.

Punto di forza
mare cristallino
Punto debole
tutto il villaggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da falco72
30 Agosto, 2010
anche io sono uscito il 22 Agosto 2010 da Villaggio Valtur Simeri... che delusione, brutte camere e fatiscenti, io mia mogglie e mio figlio ci siamo sentiti male con: Vomito diarrea mal di stomaco e febbre, e con un piccolo ricovero in opedale per mio figlio. Non ci tornero' più...
1 risultati - visualizzati 1 - 1