Dettagli Recensione

 
TH Simeri Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Valtur Simeri: una vacanza da dimenticare!

Ho fatto una settimana di vacanza al villaggio valtur di Simeri, la più stressante della mia vita!
Indicazioni stradali: presenti a singhiozzo lungo la strada, nemmeno nel vaucher dell'agenzia riportava l'indirizzo.
Accoglienza: inesistente, nemmeno un pezzo di carta contenente le informazioni essenziali; per sapere qualcosa sull’organizzazione del villaggio bisogna attendere le ore 21,30 della sera, quando le persone vengono invitate a radunarsi nel teatro.
Struttara villaggio: camere sull'orlo della fatiscenza, con mobili in vimini puzzolenti e rivestimenti macchiati, armadio chiuso assente, frigobar vuoto (anche nella pensione più scadente si può trovare una bottiglietta di acqua minerale!!! Il bagno è superaccessoriato, ossia tre porte in un metro quadrato che si aprono e chiudono da sole e quindi ti ritrovi la maniglia puntata nella schiena, quando meno te l'aspetti. La prima volta che fai questa esperienza, non appena il metallo freddo ti tocca la schiena, ti aspetti che qualcuno gridi: >! Passsato lo spavento, passi la successiva mezzora, allo specchio, sculettando con la porta, in una specie di danza caraibica, tra te, il bidè e la porta che rimane nel mezzo!!!Tuttavia, la camera del piano terra si affaccia su un giardino ben curato ed immerso nella quiete. L'accesso alle camere sembra il corridoio di un sottopassaggio dell'ospedale con angoli adibiti a ricovero delle culle inutilizzate, con materassi e cuscini privi di alcuna protezione. Navigando tra i corridoi troverete l'asse da stiro, con il ferro, peccato che non vi appoggereste neanche una tuta da meccanico sporca, per lo schifo!!!!
Reception: ingresso spazioso ma desolante, privo di mobili e arredamento se non i soliti tavoli e sedie di vimini puzzolente!!! Ricorda vagamente una guest-house del Bangladesh.
Aree Verdi: belle e curate, peccato che non sia un campo da golf. Infatti ci si aspetterebbe di trovare aree attrezzate per adulti e bambini con tavoli, sedie e soprattutto giochi per i bambini (vi è solo una struttura gioco). Il Valtur di Simeri sconosce altalene, giostre etc…
Ristorante: se ancora avete voglia di andare in questo villaggio, per accedere al ristorante assicuratevi di esservi equipaggiati di buone scarpe da tennis o monopattino perchè I Km da fare sono tanti. Infatti, la distanza tra tavoli pietanze e tavoli per mangiare assicura il numero di Km necessario a mantenere una buona linea: Fortunamente, il ristorante non è equipaggiato con squallidi vassoi portavivande e questo significa che ogni bicchiere di coca cola corrisponde ad un viaggio, con lunga fila, al distributore delle bevande.
Il cibo è molto abbondante: settore contorni caldi ( melanzane in tutte le salse e patate ne troverete una distesa infinita di vassoi, ma non affrettatevi a prenderli, poiché avanzeranno per tutta la settimana!!! Ogni giorno troverete sempre le stesse cose, con qualche piccola variazione durante le famose serate a tema. A pranzo potrete mangiare, tutti i giorni, carne e pesce, surgelati, alla griglia.
Il vino è a volontà: decine e decine di bottiglie, sempre uguali, apparentemente appena stappate affollano vasche piene di ghiaccio, una solo qualità di bianco e di rosso: o ti piace o rinunci!!!
Una piccola cantinetta, sottochiave, è esposta a vestigio di disponibilità di varietà di vino, birra e anche qualche lattina, ma nessuno sa come accedere, ovviamente a pagamento, per poterne usufruire il contenuto.
Tutti i giorni c’è una serata a tema: paesi mediterranei, calabrese ecc., ma il tema comune a tutti i pasti è la bassa qualità del cibo. La colazione: nei miei numerosi viaggi, in posti da mezza stella, Pakistan, Bangladesh, Iran, Algeria, Venezuela ecc.;, due uova strapazzate te le fanno, a Simeri ne trovi 200 di uova me te le devi cucinare da solo, in padelle antiaderenti graffiate, ovviamente il primo ad usarle le trova pulite, il secondo ci rinuncia. Visto che ci sono tre padelle, solo tre fortunati possono provare l’ebrezza di cucinare in una padella pulita e non incatramata. Fu allora che capii il perché si formava la fila davanti al ristorante, di gente assonnata, che pur di avere un uovo fatto in una padella pulita, si alzava alle 7 del mattino. Solo il primo giorno sono riuscito a mangiare le uova. Infatti, non avendo dormito per tutta la notte, pensando al postaccio in cui ero finito e a quanti soldi avevo speso, mi presentai al ristorante in tempo utile per trovare le padelle pulite.
Non parliamo della griglie per tostare il pane, mangiare un toast significava armarsi di buona volontà, armeggiare con la spazzola d’acciaio, quella per togliere la ruggine (non sto scherzando!), per pulire le piastre di cottura dei toast. È normale pulire le piastre con una spazzola del genere? Questo è quello che ho fatto ogni mattina a colazione. Saccottini e cornetti in abbondanza e di buona qualità.
A colazione brodaglie di latte e solubile di caffè sono disponibili in abbondanza, ma non chiedetelo a pranzo, poiché vi sentirete rispondere dall’economo, responsabile della cucina, che “il caffè è una questione di colazione”. Non chiedetemi perché l’economo è responsabile della cucina e perché” il caffè è una questione di colazione”, perché non l’ho ancora capito.
L’igiene è inesistente: sporcizia a terra, stoviglie macchiate seggiolini per i bambini insufficienti e sporchi. Il cibo, spesso viene servito dai ragazzi dell’animazione, sprovvisti degli appositi copricapi e dei guanti, esulando così ogni norma igienica.
Animazione: tutte le sere, in teatro, assisterete alla baby-dance con il medesimo repertorio di canzoni animate a partire da “Il coccodrillo come fa”.
I ragazzi dell’animazione sono tutti simpatici e quando cantano le loro canzoni stonate sono divertenti, ma, quando cala la sera, continuare a sentire canzoni stonate o assistere a spettacoli teatrali che portano in scena, anche argomenti seri, con attori goffi e impacciati è veramente uno spettacolo raccapricciante.
Caro capo villaggio, invece di fare la marionetta danzante, nelle vesti di John Travolta, semplicemente orribile (troppo serio per far ridere, ma così ridicolo da far piangere!), faresti meglio ad ingaggiare qualche gruppo musicale locale, per far passare alla persone qualche serata piacevole, ascoltando musica di livello e non sempre proporre balletti cantati in play-back.

Attività sportive: non sono una sportiva, ma vi pongo una domanda: se faccio acqua gim e sono immerso in acqua fino ai fianchi e gli esercizi prevedono di muovere solo le braccia, perché sono stato invitato ad entrare in acqua?

Spiaggia: anche in questo caso pongo una domanda senza risposta: avendo comprato, come coppia, un pacchetto in cui non sono previste opzioni di priorità sulla spiaggia, è normale che dopo aver pagato 370 per ogni giorno, mi venga chiesto di pagare 130 euro per un ombrello ne in prima fila o 90 in seconda fila e 16 euro per avere il telo mare, con cambio giornaliero?
La spiaggia è sprovvista di lettini, solo sdraio vecchie e sporche, ombrelloni difficili da aprire, specialmente per le donne e mai un bagnino ha aperto gli ombrelloni. Infine, la spiaggio non è mai stata rastrellata e pulita a dovere.
Avevo scelto Valtur al prezzo di 2400,00 euro per 6 e 7 notti, spendendo notevolmente in più rispetto ad altri villaggi, sperando di trovare una qualità che invece è mancata da tutti i punti di vista.

Punto di forza
Il mare della bella Calabria
Punto debole
organizzazione, struttura, igiene e pulizia, ristorante, animazione
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da simone
17 Agosto, 2011
io non ho idea dove ha soggiornato la persona che offende centinaia di persone che hanno soggiornato in quel periodo, io mi trovo ancora nel villaggio Valtur di Simeri, certo tutto non potrà essere perfetto ma dire che è sporchissimo, vhr il mangiare è immangiabile, che l'igiene da parte di chi serve lascia a desiderare, non è vero perchè i ragazzi dell'animazione indossono sempre i guanti
Inviato da simone
18 Agosto, 2011
dove sei stata, in guerra? invece che in vacanza
Inviato da Alessandro
22 Agosto, 2011
Non condivido nulla di quanto scritto dalla Sig.ra.
In primo luogo in tutti i villaggi che ho girato la dove vi sono le piastre dei toast vi sono anche le spazzole d'acciaio (le uniche utili a pulire questo utensile) inoltre anche negli hotel dove spesso trovi le uova strapazzate già pronte fanno generalmente schifo (in quanto si asciugano troppo) molto meglio prepararsele da se come a simeri (bastava pulire con la carta che era appositamente davanti alle padelle).
la qualità dei cibi era ottima, l'animazione specialmente il valturland fantastica, il posto è pieno di verde e di zone ombra, la spiaggia pulita e ordinata e considerando che i ragazzi fino a 18 anni non pagano... anche il rapporto qualità prezzo è ottimo.
cordialmente Alessandro
Inviato da GIOVANNA
29 Agosto, 2011
Vorrei rispondere alla cara Sig.ra che se ha tutti questi no sui villaggi Valtur ed in particolare a quello di Simeri, perchè non sceglie di andare in un albergo a cinque stelle così forse e sottolineo forse avrà quello che non ha avuto a Simeri, ma la verità è che con 2400 euro come ha detto la Sig.ra non riesce a farsi una settimana in un albergo del genere. Non approvo che dica che è sporco come villaggio, che non ha camere da bagno con doccia, io posso dirvi che la mia aveva solo la doccia e non la vasca forse la sig.ra è malinformata. Che il mangiare è immangiabile forse la sig.ra in casa ha un cuoco che la cucina perchè lei non riesce a preparalo. Che l'equipe e il capo villaggio sono degli incompetenti "stonati e attori goffi e impacciati", prima di dare giudizio cerchi di mettersi nei loro panni che per poco al mese cercano di farci divertire la sera e durante la giornata li ritroviamo al ristorante, al Beauty, in boutique e così via ed essendo dei non professionisti se la cavano benissimo e stando nel campo del canto quando loro lo hanno fatto non ho sentito stonature, e poi e da apprezzare che gli spettacoli sono in play back perchè vuol dire che loro sanno i loro limiti. Io al contrario dalla signora sono da pochissimo tornata da questa vacanza meravigliosa trascorrendo a Simeri tre settimane da dio insieme ai miei due figli che nei loro rispettivi gruppi del mini club con Martina, Ilarietta e tanti altri, e dello Young con Marco persona che già conoscevo ed ammiro perchè non è da tutti prendersi la responsabilità di 40 ragazzi in un'età difficile, non sono ne più piccoli ne grandi, e portarseli al ranch la sera e farli divertire, hanno trascorso tre settimane senza mai dirmi mamma oggi non voglio andare e la domenica per mezza giornata di pausa protestavano che non li avevano. Cara Sig.ra invece di sputare veleno sugli altri cerchiamo di immedesimarci in chi cerca di farci trascorrere delle vacanze serene a noi e principalmente ai nostri figli e questo glielo dice una persona che è rimasta nel villaggio di Simeri per tre settimane non annoiandosi mai, forse lei non riesce ad avere rapporti leali con le persone stà solo lì ad innalzzarsi a giudice supremo scenda dal suo piedistallo e guardi le persone per quello che sono, cioè persone come tutti noi che non salgono sul piedistallo come fà lei o tanti come lei. Aggiungo solo questo che nell'animazione ci sono persone come Alessandro "il rai" e Peppino Giglio che meriterebbero di stare altrove ma purtroppo esistono persone come Lei che a loro critica e batte le mani invece a persone che stanno nel mondo dello spettacolo arrivati lì non per loro merito e per loro capacità ma per la classica spintarella.
Sig.ra mi scusi ma conti fino a dieci prima di sputare veleno sugli altri. Termino la mia recensione esaltando Simeri e la Sua Equipe tutti iniziando dal Capo Villagio il sig. Perissi, ad Alessandro Ioammili, a Peppino Giglio, a Giuseppe Guest come lo chiamiamo, a Mimmo che è un artista vero con la V maiuscola con voce da dio e tutti gli altri compreso il mondo del valturland che tiene i nostri figli per un'intera giornata senza mai farli annoiare.
Grazie Ragazzi, Grazie Simeri.
Giovanna.
Inviato da fabrizio
29 Agosto, 2011
sicuramente per lei passare dall'hotel excelsior a un villagio valtur sara' stato traumatico. comunque uno splendido villaggio dove ho trovato cortesia, pulizia (di tutte le aree) e disponibilita' (di tutto il personale). e poi i ragazzi dell'animazione semplicemente fantastici. bello il posto e per quanto riguarda la cucina, ottimo il cibo, ottima la pulizia e la varieta' di pietanze (ci poteva mangiare un esercito).
Inviato da luca
08 Settembre, 2011
Stracondivido tutto. Aggiungo che per mangiare da soli bisogna pagare a conferma del fatto che mangiare in 8 è una punizione. In più paghi per la prima fila e ci sono i maleducati che ti piazzano le sdraio davanti senza che nessuno intervenga. A chi piace questo posto è abbituato alle favelas o alle pensioni da 25 euro. Barboni.
6 risultati - visualizzati 1 - 6