Dettagli Recensione

 
Nausicaa Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

L'animazione ti entra nel cuore!

Ho soggiornato con la mia compagna all'eden village nausicaa dal 17 al 24 luglio 2011 in camera superior.
La struttura si presenta esteticamente bella, veniamo accolti dallo staff che ci accompagna in camera (grazie Claudia). Lì però iniziano le note dolenti: la camera per essere una superior è piccola e l'arredamento, definito essenziale, consta di un armadio (che sa un po' di stantio), un mobile sul quale è posizionata una tv da circa 14 pollici che permette di vedere i principali canali italiani e quelli locali (assente il digitale terrestre), una scrivania con sotto il frigo, 2 sedie in plastica, 2 comodini essenziali, un quadro, un letto matrimoniale formato dall'unione di due letti singoli. Il bagno è piccolo. La doccia ancora di più, bisogna fare attenzione che la tenda non si apra altrimenti si bagna il pavimento. Che dire... una stanza da 2/3 stelle... il punto è che dovrebbe essere una superior... non ho idea di come siano quelle classic. Inoltre c'è una porta scorrevole che nasconde un'ulteriore porta chiusa a chiave che mette in comunicazione con la stanza adiacente... probablimente serve per le famiglie numerose in modo che siano tutti vicini. Purtrppo ciò penalizza un pò l'intimità, parlando a voce normale si viene sentiti dall'altra parte. Le camere in più sono dotate di ventilatore ed aria condizionata, con uno stendino per far asciugare i vestiti. Bella la posizione in un giardino verde e pieno di arbusti in fiore. La pulizia delle camere è discreta. Il ristorante è al piano terra della struttura centrale e il servizio è sempre a buffet. A colazione viene fornito caffè, cappuccino acqua e succhi dai dispenser con crostate, ciambelloni fiocchi di cereali di vari tipi, toast, yogurt, burro e marmellate varie. Dopo le 9 e 30 la colazione può essere proseguita presso il bar della pisicna. Il pranzo e la cena si svolgono con un buffet di antipasti vari forse alla lunga un pò ripetitivi, una scelta poi tra 3 primi e 3 secondi più contorni e 2 dolci. Acqua e vino a volontà. Molto carina è stata la serata di cucina calabrese, almeno io l'ho apprezzata tanto... non è per palati delicati perchè in Calabria il peperoncino la fa da padrone. Il personale sempre molto disponibile e simpatico. Note dolenti che il locale è aperto su 3 lati quindi non è climatizzato e alle volte (vento forte o caldo africano) può essere uno svantaggio. La piscina mi ha un pò deluso... piccola e molto affollata. Dovrebbero essere 2 ma quella per i bambini è più per neonati. Le sdraio sono poche e se ritorni alle 5/6 dalla spiaggia difficilmente se ne troverà una libera. L'all inclusive permetteva di usufruire di succhi e bibite, birra alla spina e prosecco amaro grappa e limoncello a volontà. però fino alle 23, dopo tutto a pagamento, inoltre i due aperitivi previsti nella giornata sono costituiti sempre da pizzette bianche e rosse:le stesse presenti ai pasti pranzo e cena. Bibite, birra, prosecco non erano niente male, anzi... discorso a parte per i succhi che venivano forniti sulla spiaggia: sembravano (il condizionale è per lasciare un minimo dubbio) un pò annacquati. La spiaggia bellissima... una delle più belle che abbia mai visto: bianca e finissima. Purtroppo sulla battigia c'erano i sassolini e il fondale dopo 3 metri arrivava già oltre il metro e mezzo...tuttavia conoscendo la calabria ho portato le scarpette in gomma e il bagno non è mai stato traumatico. Il mare era pulitissimo, uno spettacolo, stare a mollo era veramente un piacere.
E veniamo al piatto forte, la vera punta di diamante della struttura: l'animazione che da sola vale il prezzo pagato per il soggiorno. Che dire? bravissimi, simpaticissimi, sempre disponibili. Il mio plauso particolare va al grande capo, Snorky che si dimostra un animale da palcoscenico: canta, balla, recita, dirige i vari spettacoli e scenette che si vedono in teatro, dirige tutta l'animazione in modo impeccabile. Con lui si ride sempre. Che dire poi del suo Braccio destro? Gigi la trottola, la R moscia più simpatica d'Italia! sempre a vostra disposizione per scoltare consigli e lamentele e farvi partecipi del suo dramma d'amore con la bella Simona!
Poi c'è Andrea, il personal trainer più coinvolgente d'Italia: fa TUTTO, risveglio muscolare, acquagym, fitness, balli di gruppo e poi segue i bambini negli sport e recita da manuale, viene da chiedersi: Ma va ad energia solare??? tra l'altro come diceva snorky è pure bello e simpatico (DONNE E' ARRIVATO ANDREA!)
Poi c'è Lino, il maestro di tennis, tanto professionale e simpatico (e dovreste vedere come balla Michael Jackson!); Gianmaria The Legend che vi introdurrà alla nobile arte del tiro con l'arco e vi insegnerà il famosissimo ballo del cavallo; tutto lo sport diretto magnificamente da Antonio che da il sangue per coordinare al meglio tutte le attività. Sergio e Alessandra (martella martellao) i due istruttori di ballo che ogni giorno insegnavano un nuovo ballo. Carmen e Claudia sempre impegnate con lo junior club ma che non disdegnavano mai 4 chiacchiere all'ombrellone nei momenti liberi. Valeria e Francesca che ti trascinavano instancabilmente in tutte le attività possibili e immaginabili...vedere francesca vestita da Pollon ballare sulle note della famosa sigla non ha prezzo! Emanuela Ofelia e Flora sono gli angeli custodi del mini club: il ballo della panza non riesco più a togliermelo dalla testa! Un ultimo plauso va a Tony dj che deve vivere in uno spazio angusto (10 X 10 cm) e sopportare i rimproveri di snorky quando lo trova impreparato.
che dire? se sono riusciti a coinvolgere anche me sono davvero bravissimi, a volte un po' insistenti ma mai fastidiosi, davvero indimenticabili.
Difficilmente troverò un gruppo d'animazione così perfetto da qualche altra parte. Complimenti dal profondo del cuore a tutti. Siete grandi.

Punto di forza
L'animazione è meravigliosa, superlativa, fantastica.
La spiaggia veramente bella e il mare pulito
Punto debole
La struttura è un po' vecchia... le camere superior andrebbero bene per un hotel 3 stelle
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine