Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Positivo, se si apprezza la formula VALTUR

Eravamo onestamente preoccupati, avendo letto alcune delle pessime recensioni.
Siamo appena tornati e abbiamo invece trascorso due piacevolissime settimane.
Meglio atterrare a Crotone, da Lamezia ci vuole una bell’ora e mezza di pullman.

Ottima organizzazione, soprattutto per i Miniclub e Tribe.
Tutte le famiglie che abbiamo conosciuto hanno detto che i loro figli li vedevano solo di sfuggita ai pasti...
Le mie bambine non hanno frequentato il Mini, quindi posso solo riferire quanto dettomi ma era chiaro che gli animatori erano giovani al punto giusto e coinvolgenti.
Possibilità di bellissime escursioni trekking per il maneggio all’interno del villaggio (a pagamento ma da fare, assolutamente).

Struttura tristanzuola ma camere spaziose e pulite con puntualità e precisione.
Discesa a mare un po’ lunghetta… ma un toccasana per muovere un po’ le gambe.
La vincitrice della cronoscalata spiaggia-risto ci ha impiegato meno di un minuto... la definirei una passeggiatina alla portata di (quasi) tutti.
E’ vero, il villaggio è un po’ dispersivo ma, a mio parere, è il suo bello.
C’è spazio per tutti, anche in spiaggia.

Mare molto bello e pulito anche se qualche sasso e scoglio fastidioso. Prevedete di portare le scarpette.
Non ci sono lettini, solo sdraio.

Spettacoli piacevoli, serate spensierate.

Ottimo clima, ventilato al punto giusto (il vicino parco eolico è conferma della costanza di vento)

Cibo: io sono abbastanza pittima e devo ammettere di aver mangiato bene.
Certo, le aspettative di hotel a 4/5 stelle con cuoco stellato saranno deluse ma penso che l’errore in questo caso non sia di Valtur, ma di chi ha scelto questa formula.
Colazione più che decente, frutta sempre presente, yogurt, biscotti, toast, piastre per uova e bacon… non capisco come ci si possa lamentare.
Buffet del pranzo con scelte pro-bambino sempre presenti, pasta saltata al momento e AL DENTE ! Verdure crude e cotte (parmigiane, peperoni) SEMPRE presenti.
Buffet a cena a tema, sempre diverso.
Dolci non eccelsi ma vari e variati.

Difetto: gli extra. Sono cari (2,50€ un gelato...) e fanno pagare tutto.
Un boccione in spiaggia era proprio una spesa inaffrontabile per la Valtur ?

Da provare, se piace la formula Valtur (un pochino spartana) e si vuole far divertire i ragazzi in assoluta sicurezza.

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
troppi extra
Note sul volo
atterraggio a Crotone
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine