Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza dal 16 al 30 agosto 2010

Vacanza dal 16 al 30 agosto 2010 al bagamoyo di Sibari. Tutto sommato esperienza positiva. Ho alloggiato nelle camere superior per cui non conosco la tipologia delle altre. Le camere sono di costruzione recente, abbastanza ampie e ben arredate. La pulizia giornaliera non è proprio al top, ma accettabile. Il villaggio è situato in una ottima posizione ed il tragitto per giungere al mare è piacevole (il verde abbonda ed il percorso è per la maggior parte all'ombra, dovendo attraversare la pineta).
E' presente un campo di calcio in erba (ben tenuto...ma non ho visto mai giocarci nessuno) ed un campetto per il calcetto. Vi sono, inoltre, due campi da tennis in cemento (un pò malridotti, ma fruibili), una zona per il tiro con l'arco ed un qualcosa che viene definita 'palestra' (molto malridotta, sporca, senza manutenzione, pochissimi attrezzi arrugginiti e pericolosi) - assolutamente da chiudere!!!
La piscina è piccola e situata in una zona molto calda del villaggio. In pineta si stà molto bene, come sulla spiaggia, in quanto molto ben ventilate.
Vi sono due bar, uno in prossimità della piscina e l'altro in spiaggia riforniti di bevande varie (pepsi, aranciata, succhi, caffè ecc.), alcolici e granite (quasi mai fruibili in quanto 'liquide').
La qualità della ristorazione è accettabile.
La spiaggia è molto ampia, la distribuzione degli ombrelloni è ottimale e non vi è mai un sovraffolamento di persone. La battigia digrada dolcemente e, a pochi metri dalla riva, vi sono delle dune sommerse facilmente raggiungibili su cui si può 'passeggiare'.
Quest'anno il villaggio era frequentato soprattutto da francesi, che si sono dimostrati compagni di vacanza molto tranquilli e discreti.
Erano presenti circa 13 'animatori' dei quali solo 2 italiani. Non posso esprimere giudizi per quanto concerne l'animazione dei bambini, ma per tutto il resto sembravano quasi inesistenti (spettacoli brutti, attività sportive poco e male organizzate). Se per voi l'animazione è importante non scegliete questo villaggio! In compenso, però, si stava molto tranquilli.
Due aspetti negativi:
1)- a circa 200 m a sud e 1000 m a nord della spiaggia sboccano due torrenti dalle acque non affatto cristalline...anzi!!! Infatti in base alle correnti e soprattutto in tarda mattinata e di pomeriggio, la parte di mare antistante al villaggio risultava alquanto torbida!!! Peccato...
2)- nutro seri dubbi che la disinfestazione per le zanzare sia mai stata fatta in quindici giorni di mia permanenza!!! Anche se un paio di volte hanno diramato degli avvisi circa la disinfestazione notturna, vi garantisco che i simpatici animaletti ci hanno fatto sempre compagnia, tutti i giorni ed in qualsiasi orario. Porte e finestre della stanza sempre chiuse (un vero peccato perchè il verde ed il balconcino erano deliziosi).
Andrebbe prevista anche una disinfestazione periodica anche della spiaggia in quanto numerosi e 'punzecchiosi' animaletti erano presenti.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine