Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Valtur ESPERIENZA DA INCUBO!!!

Sono appena tornato da 15 giorni di vacanza (terribile) a Capo Rizzuto. Premetto che, fidandomi del "nome" Valtur, ho prenotato ad Aprile pagando 6950 euro (partendo da Napoli con la mia auto...) due camere con bagno centrale. Ho fatto male a fidarmi del catalogo e delle promessa che avrei pagato meno, perchè a pochi giorni dalla vacanza, Valtur, avendo circa il 70% delle camere vuote (ho fatto le mie indagini...), ha operato improvvisamente una svendita ad un prezzo del 30% circa inferiore a quello da me pagato, ho trovato gente che (con medesima collocazione) con 4900 Euro è arrivata in aereo da Milano... altri 4500 da Napoli. Potete immaginare lo sconforto nello scoprire che a fronte di questa riduzione di prezzo fatta per riempire la struttura, hanno drasticamente ridotto i costi: in primis quello del ristorante sia per assosrtimento che qualità. Pollo sempre, carne rossa solo a richiesta (fette sottilissime come un foglio e bisognava anche aspettarne la cottura). La pasta con le vongole, alla bolognese o in altre salse aveva sempre lo stesso sapore. Tutto l'assortimento e la qualità trovata negli scorsi anni praticamente non e' esistita. Ma questo e' stato solo uno dei tanti inconvenienti. Il ribasso dei prezzi ha provocato (mi duole dirlo, ma è la verità) una vera e propria "calata dei barbari" con gente maleducata (diciamo pure incivile) e in alcuni casi disonesta. Sono anche cominciati ad avvenire alcuni furti. Ad una giornalista sono stati rubati il PC ed una fotocamera introducendoisi in camera sua (ho saputo della denuncia da alcuni carabinieri). Ad alcuni ragazzini hanno rubato degli Iphone (ladri intenditori...) ed ad una persona il kit satellitare per collegarsi col computer. Ho saputo inoltre che anche al personale di animazione sono scomparse dei capi di abbigliamento. Naturalmente questa situazione ha provocato il mancato godimento della vacanza, anche perchè dovevamo fare da "sorveglianti" della nostra camera e passarci con una certa frequenza per controllare che tutto fosse a posto...
La sicurezza all'interno del villaggio non era un elemento importante e raramente si e' visto un vigilante passare. La spiaggia (carina) era attrezzata solo con delle sdraio (niente lettini...) e molte sdraio erano occupate costantemente da asciugamani. Le "navette" che dovevano evitare i quasi 300 gradini, erano due vecchie scassatissime "corriere" sporche, senza alcun elemento di sicurezza e con ancora tutte le scritte interne in tedesco (chissà dove le hanno comprate). Animazione... meglio non parlarne... Tutto Terribile!!! Praticamente mi sono trovato fregato 2 volte: Ho pagato molto di più avendo molto meno del pattuito. Avrei molto altro da dire ma lo farò adendo le vie legali. Voglio salvare solo poche cose di questa vacanza: il grande Mario del piano bar, ottima persona e bravo pianista che veramente ci ha riempito le serate e il buon Angelo della amministrazione con cui ho avuto modo di parlare un paio di volte (ottima persona e molto disponibile). Alla fine della vacanza non mi hanno consegnato il form di commento... chi sa come mai...

Punto di forza
Il mare... ma con poche sdraio ed occupate dalla sera precedente con asciugamani.
Punto debole
TUTTO IL RESTO!!!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da soul
27 Settembre, 2010
bè ognuno è libero di dire ciò che vuole,ma addirittura dichiarare che hanno rubato tutte quelle cose bè,non ascoltate le voci di popolo,sfido a trovare le suddette persone che hanno subito il furto a confermare la verità!
1 risultati - visualizzati 1 - 1