Dettagli Recensione

 
Valtur Nicotera
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DA DIMENTICARE

Sono stato in questo posto dal 15 al 29 agosto 2010! Lo chiamo "posto" perchè definirlo villaggio sarebbe un'offesa a chi veramente opera e fa villaggi in maniera seria e corretta.
Se veramente in Italia le istituzioni funzionassero (NAS, VIGILI DEL FUOCO) questo posto dovrebbe essere chiuso immediatamente.
La struttura è vecchia, mai manutenzionata (ad eccezione di 50 camere confort) e in decadimento totale.
La Valtur in maniera scorretta ed ingannevole presenta struttura come il paradiso dei bambini, ma portare un bimbo in un posto simile veramente richiede grossa incoscenza. Nelle camere la ruggine regna sovrana, con lavandini che scorrono, prese della corrente fuori norma, e spesso puzza di fogna. Arredamento inesistente con mobili rotti, cassetti che cadono a pezzi, mattonelle mancanti al pavimento e grossa puzza di umidità.
Le camere confort costano 500 euro in più a settimana, ma non aspettatevi nulla di eccezionae, sono semplicemente camere decenti.
Il posto è mal controllato dalla vigilanza, e nelle due settimane in cui siamo rimasti (nostro malgrado) più volte si sono verificati furti, dei quali NATURALMENTE... Valtur declina ogni responsabilità.
Casi continui di otite si sono verificati a coloro che hanno usato la piscina della struttura, naturalmente mai pulita o disinfettata. Idem per la spiaggia, mai pulita o rastrellata in 15 giorni e sulla quale non esiste un lettino, ma sedie sdario arruginite e vecchie di 30 anni.
Il mare è spesso sporco a causa della foce di un fiume inquinatissimo che sfocia a pochi metri e dalla presenza del porto di Gioia Tauro nel quale entrano navi di enormi dimensioni.
La ristorazione non è cattiva, ma di scarsa qualità.
Il personale che lavora nella struttura scarso per numero e spesso stressato dalle giuste lamentele dei clienti esasperati.
Unica nota positiva è l'animazione, che con spirito di sacrificio ed abnegazione tenta in tutti i modi di trattenere gli ospiti il più possibile fuori dalle stanze usando di sovente anche battute poco felici sul fatto che le camere siano brutte e scomode.
Insomma credo che possa bastare!
Come commento finale non posso che ritenere assurdo e scorretto da parte di Valtur, che dovrebbe essere sinonimo di qualità e garanzia, ingannare la gente in modo tanto squallido continuando a fare fatturati milionari a discapito di onesti lavoratori che dopo un anno di lavoro ed enormi sacrifici economici invece di regalare alla propia famiglia 15 giorni di serenità, si ritrovano ALL'INFERNO!
VERGOGNA!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antonella e michele
01 Settembre, 2010
La sfilza dei commenti negativi potrebbe continuare all'infinito...Noi siamo stati per la prima volta quest'anno nel villaggio valtur di Nicotera e ne siamo tornati a dir poco "insoddisfatti.." Confermiamo tutto quanto commentato nei post precedenti ma aggiungiamo che non basta lo sfogo verbale...occorre un'azione più forte per via legale o, se questo non bastasse, possiamo tentare di "scuotere" le coscienze dei diretti interessati attrverso la televisione (Striscia la notizia, Mi manda rai tre e chi più ne ha più ne metta)... affinchè Valtur la smetta di prendersi gioco della povera gente che risparmia tutto l'anno per permettersi una vacanza decente con la proprai famiglia....ora basta L'UNIONE FA LA FORZA!!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudio
07 Settembre, 2010
Concorso pienamente con quanto su scritto... se necessitate di mio intervento la mia mail è catalanoclaudio@fastwebnet.it
2 risultati - visualizzati 1 - 2