Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

mare bello, il resto terribile

Dopo due anni di risparmi finalmente mio marito ed io abbiamo prenotato una settimana dal 8/8/2010 al 15/8/2010 presso il villaggio di Capo Rizzuto (a detta dell'agenzia "fiore all'occhiello della compagnia") per la modica cifra di circa 300 euro al giorno senza trasporto.
Non ci siamo lamentati subito della camera (con vista sul parcheggio auto) e assegnata dopo circa 3 ore dall'arrivo con lo scarico della doccia intasato (l'acqua nella doccia restava e sembrava simile ad un laghetto di 20 cm per poi inondare il bagno) e una pulizia sommaria e superficiale perchè eravamo talmente felici dell'agognata vacanza che tutto ci pareva risolvibile!
Lo choc è arrivato quando ci siamo recati al ristorante... che sarebbe meglio definire Refettorio. Non è possibile che un villaggio a questi costi sia dotato di uno spazio così dozzinale e decisamente poco invitante. Capiamo i tavoli da 8 per conoscere persone nuove ma neppure una sera ho potuto cenare sola con mio marito senza avere altre persone con noi.
Per non parlare degli orari... bisognava arrivare all'apertura se no non rimaneva più quasi nulla e la scelta era ridottissima.
La qualità del cibo era pessima, solo nelle serate a tema c'erano un paio di piatti di buona qualità ma spesso erano freddi.
Neppure una sera su quei tavoli di plastica hanno messo una tovaglia e i camerieri passavano a prendere direttamente gli avanzi e i piatti sporchi con i sacchi nera della spazzatura! molto carino!
L'altro ristorante alla spiggia era gradevole... peccato che ogni e sottolineo ogni sera mio marito doveva alle 6 e mezza mettersi in coda per prenotare per il giorno successivo data la disponibilità di 80 posti per 1003 clienti paganti per mangiare in un luogo carino solo un primo e hamburgher e/o pesce (non si sa che tipo di pesce) alla griglia con anguria per dolce perchè altro non c'era!!!
Almeno così risparmiavamo i 300 scalini che portavano al corpo centrale.
E' presente una navetta degli anni 60 ma passava ogni mezz'ora con "buchi" di 1 ora e 2 ore e trenta ed era sempre piena di gente dotata di passeggini e carrozzine e spesso si cedeva il posto.
Il mare e la spiaggia erano bellissimi ma bisognava arrivare alle 9e 45 se no terminavano le sdraio a disposizione (i lettini in questo villaggio rimasto agli anni 70 devono ancora arrivare) erano 600 per 1003 clienti paganti!...sempre meglio della piscina dove i lettini (qui c'erano) erano un'ottantina esagerando. Piscina piccolissima e sporca.
L'unica volta che ci siamo recati lì per un bagno non ci siamo potuti sedere da nessuna parte. Una VERGOGNA.
Anche gli altri ospiti non erano soddisfatti del servizio.
Quando poi ci siamo recati dal capovillaggio a reclamare ci è stato detto che la natura è stupenda e siamo lamentosi! e che se io (essendo incinta) non potevo fare gli scalini era un problema mio.
Sono sempre stata abituata ai villaggi e ne ho girati con quasi tutte le compagnie... non ho mai speso così tanto e mai mi sono trovata così male. Ed è un peccato perchè lo spazio è meraviglioso e il mare e la natura circostante sono strepitosi! Probabilmente eravamo troppi ospiti e in bassa stagione molti problemi non si presentano ma non lo consiglio a nessuno.

Punto di forza
il mare
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cristina
30 Agosto, 2010
mare e natura bello il resto veramente una vergogna, dalla piscina che vi posso assicurare sporca fuori e dentro l'acqua si vedeva chiaramente che non era limpida dato che lavoro in una struttura sportiva dove abbiamo 2 piscine, so vedere molto bene se l'acqua è tratatta nel modo giusto no ho avuto il coraggio di farmi un bagno pensavo oddio mi prendo una candida. quindi si andava tutti giorni al mare con mia figlia di neanche 4 anni che un giorno subito dopo pranzo al ristorante in spiaggia, mi sono resa conto che mia figlia non si sentiva bene cosi decido di andare in camera, cerco di andare a prendere la navetta ma per 2 ore non sarebbe passate quindi io e sopratutto mia figlia con la febbre ci siamo fatti 300 scalini a piedi con un caldo insoportabile, insomma come puo essere questo un vilaggio family tutto scomodo, animazione faceva ridere, le camere che tristezza, il cibo molto scadente, ti fanno pagare l aria che respiri e meno male che cisiamo portati l'acqua da casa eppure abbiamo speso 300 euro al bar. comunque mai più valtur. vilaggio molto carino e bel mare blu salento village in puglia lo consiglio.
1 risultati - visualizzati 1 - 1