Dettagli Recensione

 
Villaggio Guglielmo
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

per niente male!!!

La mia famiglia trascorre le vacanze in questo villaggio da circa 10 anni e quest'estate, dopo qualche anno di assenza, ho deciso con il mio compagno di andare a trascorrere qualche giorno con loro. Lo stile del villaggio è decisamente cambiato negli anni con la nuova gestione. Il villaggio una volta "esclusivo" e con clientela quasi selezionata ora ha un profilo molto più basso sia dal punto di vista dei servizi che della clientela. Tuttavia conserva caratteristiche squisite che lo rendono ancora oggi un gioiellino.
Mare pulito, spiaggia di sabbia fine e ben tenuta, collocazione caratteristica ai piedi della collina (unico disagio: l'ombrellone non è assegnato alle stanze). Si mangia in un ristorante-veranda o sul terrazzo con bellissima vista mare, non c'è più il servizio al tavolo ma qualità e gusto sono più che discreti per un villaggio 4 stelle, le bevande sono incluse (acqua in bottiglia di vetro, lattine analcoliche, birra ed anche vino doc). Per colazione c'è a disposizione il bar per cappuccini, espressi e tutto il resto, poi nel buffet si trova davvero di tutto, cornetti, biscotti, latte, cereali, marmellate e yogurt di marche molto note. Succhi e pasticceria fresca oltre panini, affettati e frutta.
La struttura è curatissima nei giardini e nelle aiuole, la piscina è tenuta benissimo, a disposizione campo da tennis e calcetto. Certo le stanze andrebbero rinnovate, soprattutto nella rubinetteria, ma sono tenute davvero bene. Il personale che si occupa della manutenzione e della cura del villaggio è instancabile.
Connessione wifi gratuita, palestra ben attrezzata!!!
Animazione scarsa.
Un grende peccato è che sia stato chiuso di giorno il bar "la rotonda" e sinceramente non capisco la ragione e che siano ammessi gli animali di piccola taglia.
Insomma...l'unica vera pecca è nella gestione troppo commerciale di un gioiellino che con offerte varie attira gente di tutti i tipi...ma forse io sono solo una nostalgica.

Punto di forza
mare, spiaggia, collocazione, cura.
Punto debole
massa di clienti incivili
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine