Dettagli Recensione

 
Nausicaa Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

che delusione!!!

partiamo dall'inizio, arrivo al villaggio alle ore 11, prendo il mio bimbo di 16 mesi e vado a fare un giro, mentre mia moglie disfa le valigie. Dopo mezz'ora volevo andarmene, niente era come me lo ero immaginato o come catalogo e agenzia mi avevano prospettato.
vediamo da dove partire:
camera piccolissima, con arredamento anni 80, lavelli che non si chiudono e tenda alla piccolissima doccia (con conseguente bagno sempre allagato). Nella prima camera c'era una puzza insopportabile, dovuta all'umidità e alla muffa che si staccava dalle pareti, e con un bimbo piccolo non è molto opportuno. Abbiamo fatto presente il problema e chiesto di cambiare camera. Siamo stati accontentati, il problema è che dopo 10 minuti hanno fatto accomodare nella stessa camera una famiglia toscana con bimbo di 22 mesi, bella considerazione per gli ospiti!!!!
mare impraticabile. Il leggermente digradante del catalogo si traduce in "a 5 metri dalla riva non si tocca" ed io sono quasi 1,90mt. La sabbia in spiaggia è "talmente fine" che non si riescono neppure a fare le formine, a meno che non cerchi quei pochi spiazzi di vera sabbia. L'ingresso in mare è un calvario per gli adulti a causa dei sassi, figuriamoci per i bambini.
L'unico spazio bimbi è il miniclub, per bambini sopra i 4 anni. Non esistono giochi per bambini sotto i tre anni, a parte una cucina e una casetta a forma di pomodoro che definire fatiscenti è poco. Non esistono spazi per bambini piccoli, i prati sono costantemente innaffiati e ridotti a pozze.
La piscina ha un cordolo in cemento e una striscia di vernice smaltata che se bagnata diventa una pista di ghiaccio, l'ideale per bambini se li vuoi uccidere.
Insomma un bambino piccolo deve essere costantemente sorvegliato.
L'animazione è scadente, ma questa è un opinione personale, a volte l'ho trovata molto diseducativa.
La sera l'unica alternativa è guardarsi lo spettacolo con il bimbo che non riesce a dormire perchè 200 decibel ti sfondano i timpani, oppure altri spazi serviti non esistono, se vuoi stai su una panchina ben lontano dal bar e dal teatro oppure in spiaggia.
Voglio solo citare la presenza di ratti (ho fatto una bella foto per documentare il tutto), sacchi di calce lasciati a portata di mano al miniclub, vialetti con piastrelle disassate per far inciampare i bimbi (ne ho visto più di uno farsi male).
Insomma se avete bimbi piccoli scegliete un altro posto

Punto di forza
il verde
l'animazione miniclub
Punto debole
struttura vecchia
mare digradante, impossibile fare il bagno con bambini piccoli
cucina ripetitiva
personale inadeguato
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine