Dettagli Recensione

 
Sibari Green Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

decente, ma molto da migliorare

L'animazione è stata spesso troppo invadente e poco rispettosa di coloro che, specie nel primo pomeriggio, volevano stare un po' tranquilli in piscina, dove peraltro la musica è stata spesso eccessiva e sgradevole. Qualche animatore (pochi fortunatamente) un po' borioso, non eccelle certo in simpatia.
Gli spettacoli di cabaret, specie nei primi giorni sono stati eccessivamente volgari e farciti di battute troppo pesanti, in considerazione della presenza di pubblico composto da famiglie e tanti bambini.(Il confronto con il gruppo di animazione incontrato a Serenusa village nel 2008 è impietoso: all'epoca furono eccezionali, discreti quanto bastava e bravi e divertenti al tempo stesso!)
In piscina le regole principali (non tuffarsi, non giocare a palla, non utilizzare gli scivoli da parte degli adulti) sono rimaste lettera morta. Per ironia, il primo giorno un responsabile ha rimproverato mia figlia per il semplice uso di una maschera da sub; poi nei giorni successivi c'era il caos piu' totale, schizzi d'acqua, tuffi, decine di bambini e adulti che giocavano a palla ed adulti sullo scivolo vietato ai minori di 14 anni, senza che nessun responsabile si degnasse di dire alcunché.
Da segnalare infine un fatto singolare in occasione della colazione dell'ultimo giorno, quando le quantità di cibo state tagliate drasticamente (per cui chi è arrivato in sala dopo le 8,30 ha trovato ben poco) e sono 'misteriosamente' scomparsi i panini il prosciutto e la nutella per i bambini. La cosa aveva palesemente l'obiettivo di impedire che il giorno della partenza qualcuno potesse preparare qualche spuntino per il viaggio ai propri figli. Che senso ha avuto questa bassezza??? Considerando l'eccesso e gli sprechi di cibo riscontrati durante la settimana, è stata una meschinità gratuita che avrebbero potuto risparmiarsi (da qui il voto 1 assegnato) e che ha rovinato l'immagine di una cucina che, fino ad allora era stata sostanzialmente positiva, a parte forse l'eccesso di budini come dolce.
Infine, nei depliant si parla di un maneggio, del quale in realtà nessuno ha saputo dirmi nulla in tutta la settimana di permanenza!

Punto di forza
Buona la struttura, di recente costruzione, comode e confortevoli le camere, decenti i servizi, la piscina ed il mare. Buono il servizio di booking.
Punto debole
Animazione invadente, cabaret volgare per i bambini, poco rispetto delle regole in piscina.
Alcune camere sono troppo vicine alla piazza e all'anfiteatro per cui risultano un po' rumorose la notte.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine