Dettagli Recensione

 
Sibari Green Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Ci tornerei? Credo proprio di NO.

Sono appena tornata dopo aver trascorso una settimana (18 – 25 luglio) al Sibari Green Village e queste sono le mie impressioni:
1. DISTANZA TRA LE CAMERE E IL MARE. La mia camera che si trovava nella zona centrale del villaggio (di fronte al ristorante), con gps alla mano, distava 700 metri dal mare e circa 300 dalla reception;
2. La STRUTTURA nasce sulle ceneri del villaggio “Sol Club Arenal”. Infatti la zona reception e le unità abitative immediatamente adiacenti sono quelle del Sol Club Arenal. Sempre nella zona reception vi è la struttura del vecchio ristorante (ora adibita a sala lettura/riunioni, ecc…) e il vecchio anfiteatro costituito da 3 gradoni e senza palco. Proseguendo dal vecchio villaggio verso il mare (come già detto una gran bella camminata) inizia la nuova struttura che, in quanto nuova, non ha alberi di alto fusto che consento il riparo dai raggi solari. Parte del terreno tra la Movida/Piscina e la strada è ancora in terra battuta e sterpaglie. Durante la nostra permanenza vi erano ancora operai con trattori che trasportavano ghiaia da riporre sotto gli alberi di ulivo oppure trasportavano le panchine che sono state sistemate lungo i viali e nella piazzetta, altri con martelli pneumatici e altri ancora che sistemavano l’impianto d’irrigazione. Da quanto appena detto credo che il villaggio non era ancora pronto ad ospitare delle parsone.
3. La mia CAMERA era ampia, pulita e ben organizzata. In generale ottimamente funzionale. Abbiamo avuto un piccolo problema idraulico che è stato immediatamente risolto.
4. Il RISTORANTE è costituito da una sala centrale ove viene offerto il buffet comunicante con altre quattro sale dove vi sono i tavoli. La sala dove vi era il nostro tavolo era scarsamente illuminata. I tavoli sono apparecchiati senza tovaglia in stoffa ma con tovagliette monouso indecente per un villaggio a 4 stelle. La varietà e la qualità del buffet è appena sufficiente. Nota positiva sono i cibi grigliati inavvicinabili per la lunghissima coda delle persone in attesa. Come già detto in altre opinioni il giorno della partenza sono sparite le nutelle a colazione. Nota dolente và ai dolci improponibili per un villaggio così decantato.
5. La PISCINA è risultata essere di ridotte dimensioni in funzione dell’elevato numero di ospiti presenti. Un pomeriggio l’acqua (confermato anche dal bagnino) ha raggiunto i 34 gradi. Le vasche per lavarsi i piedi prima di accedere in piscina sono sempre intasate.
6. La SPIAGGIA è costituita da 13 file di ombrelloni assegnati all’arrivo. Se vi assegnano la fila “A” sappiate che è l’ultima e dovete percorrere 100/150 metri per farvi il bagno.
7. Il MARE è stato quasi sempre pulito. Una volta, usciti a largo col pedalò, vi erano delle enormi correnti di sostanze schiumose di colore marrone chiaro.
8. ANIMAZIONE. Vi sono alcuni elementi di elevato profilo ma, purtroppo, poco coesi tra di loro. In generale l’animazione è stata sufficiente.
9. Il PARCO GONFIABILI è posizionato nel bosco ma in una zona priva di alberi e pertanto quasi sempre impraticabile.
10. ORGANIZZAZIONE. La struttura conta quasi 500 camere e vi sono solamente circa 25 carrelli per il trasporto dei bagagli. La domenica tra arrivi e partenze credete che possono essere sufficienti?
11. Ultima nota, ma solo in ordine di elencazione, sono le numerosissime ZANZARE. Se volete andare fate scorta di repellente perché all’emporio costa 9 euro.

Punto di forza
La spiaggia ed il confort delle camere.
Punto debole
Eccessiva distanza dal mare da percorrere a piedi sotto il sole.
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine