Dettagli Recensione

 
Nausicaa Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

per famiglie

Appena tornati da 15 gg al Nausicaa. La biberoneria è sempre rimasta aperta per ogni necessità e c'è davvero di tutto... sono disponibilissimi ad integrare qualunque cosa si richieda. A noi hanno dato una camera grande e molto bella. Viaggiavamo io mio marito una bimba di 4 anni ed una di 5 mesi.. ho pagato per una classic ma mi hanno dato una stanza con 2 letti singoli più camera matrimoniale separata da una porta ed hanno aggiunto la culla per la piccola. Tutto il personale, compreso lo staff dell'animazione è sempre stato disponibile, cordiale e per nulla invadente. Cucina buona e varia. Una piccola pecca è il miniclub che non viene diviso per fasce d'età ed accetta solo bambini di 4 anni compiuti. Le animatrici si trovano a dover inventare attività che coinvolgano bimbi di 4 e di 12 anni... cosa piuttosto difficile (a mia figlia di 4 anni appena fatti è stato proposto di provare a giocare a tennis!!)! Inoltre le attività si svolgono per lo più all'interno del villaggio a partire dalle 10.00 per scendere in spiaggia solo poco prima di pranzo quando x i più piccini sarebbe meglio stare all'ombra! In spiaggia mancano zone d'ombra dove organizzare momenti di gioco collettivo; viene dato un orbrellone un lettino ed una sedia sdraio a camera... ma x 4 l'ombra è davvero poca e poi gli ombrelloni sono troppo vicini tra loro. Avendo una biberoneria sarebbe utile pensare anche ad una forma di animazione anche per i più piccoli (come negli IGV). La piscina per i bimbi non è a sfioro quindi i bimbi si devono tuffare o entrare dalla scaletta... anche questo penalizza i piccolissimi. Entrambe le piscine hanno bisogno di manutenzione: il pvc è sollevato e rovinato in più punti, lo spazio attorno alle piscine è poco e con pochi lettini a disposizione. Noi abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza con il villaggio semi-deserto ma l'ultimo giorno abbiamo avuto la possibilità di vederlo più pieno e davvero sembrava tutto meno bello... forse è tutto troppo piccolo per il numero degli ospiti che può contenere!

Punto di forza
piccolo e quindi poco dispersivo; la biberoneria; i dispenser in spiaggia.
Punto debole
i sassi in spiaggia ed il mare che scende rapidamente di profondità, la piscina sono tutti piccoli ostacoli ai più piccini.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine