Dettagli Recensione

 
TH Simeri Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

VALTUR -SIMERI (CALABRIA)

Cerchero' di fare un resoconto obiettivo avendo viaggiato in tutto il mondo ed avendo soggiornato sia in hotels che in villaggi. Il primo impatto è molto gradevole, costruzioni basse (soprattutto le villette family dove soggiornavamo noi) immerse nel giardino molto curato e verde, una bella passeggiata di circa 5 minuti assolutamente pianeggiante ed asfaltata (ottima per chi la percorre con i passeggini) per raggiungere una bella e ampia spiaggia di sabbia fine. Mare molto pulito ma quasi subito profondo delimitato da boe (forse pochi metri per poter nuotare). Nota molto dolente è la scomodità delle sdraio sulla spiaggia, credo che con una piccola spesa si potrebbero cambiare con lettini di alluminio (adesso li fanno anche molto leggeri) e sicuramente occupano lo stesso spazio. Impossibile prendere il sole proni sulle sdraio e non ci si rilassa. Ristorante a buffet abbastanza vario (ricco di frutta e verdura), a mio avviso il grill per cuocere pietanze alla griglia dovrebbero spostarlo all'esterno della sala pranzo perchè fa molto odore e soprattutto fumo. Molto ricco di primi piatti (pasta, riso, minestre etc.) ma per chi come me che predilige i secondi forse un po' scarso comunque non insufficiente. I tavoli sono apparecchiati con tovagliette di carta usa e getta a mo' di mensa per un villaggio classificato 4* ci vorrebbe il tovagliame. Le camere (parlo delle family room 2 ad. + 2 bambini considerando che ho visto solo quelle) in ambiente unico sono comunque abbastanza spaziose composte da letto matrimoniale + divano letto sgl ed uno estraibile. Decisamente avrebbero bisogno di una bella ristrutturata essendo vetuste. Il bagno è molto piccolo composto da sola vasca da bagno con doccino assolutamente scomoda per chi, essendo al mare, necessita di docce frequenti. Armadietti rattopati e siliconati nn fanno certamente un bell'effetto. Il bagno in primis dovrebbe veramente essere rimodernato. Un piccolo patio all'esterno di ogni villetta con stendibiancheria, tavolino e sedie fa da cornice. Scarsa la pulizia nelle camere fatta in modo approsimativo, ottima la pulizia nelle parti comuni.
Ecco arriviamo alla vera chicca di questo villaggio: l'animazione. Assolutamente eccezionale! Coinvolgono grandi e piccini in spettacoli ospiti, giochi e tanto tanto sport. Un mio ringraziamento particolare va a Riccardo (capo-sport) ottimo organizzatore. Devo fare davvero i complimenti allo staff Valtur 2009 (professionale e mai invadente) che si presta anche ad accoglierti nella sala ristorante. Sempre presente anche il direttore della struttura Alceste Elia con fare allegro ma professionale ti fa sentire un ospite apprezzato. Per finire mi permetto di dare un piccolo suggerimento: la zona hall/reception è decisamente spoglia e poco invitante visto che è molto grande ci si potrebbe sbizzarrire creando ambienti un poco più invitanti e nn solo di passaggio. La valutazione globale è comunque positiva perchè qualche pecca dettata dalla vetustà della struttura viene messa in secondo piano dalla coinvolgente animazione.

Punto di forza
Assolutamente l'animazione e lo staff sportivo, ampi spazi verdi
Punto debole
camere vecchiotte, mancanza di lettini nella zona spiaggia (solo sdraio), tovagliette americane di carta a tavola
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine