Dettagli Recensione

 
Nausicaa Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

senza l'animazione il nulla

Io, mia moglie, mia figlia di 2 anni, vacanza dal 25/7 all’8/8.
L’anno scorso al “Baia dei pini” abbiamo aderito a Vacanze nel Mondo.
Villaggio: raccolto, con molto verde, aree bimbi e ragazzi ben ombreggiate ed organizzate, 2 piscine rattoppate ma funzionali, accesso alla spiaggia abbastanza veloce.
Animazione: al top, di giorno e di notte. Professionali, coinvolgenti ma non invadenti.
Sport: tutti i principali con la palla tranne il basket, e poi tennis, arco, bocce, canoa
Accoglienza “vacanze nel mondo”: inesistente
Assistente ventaglio: sorriso tatuato sul volto, per il resto inutile, non saprei se poco preparata o poco interessata agli ospiti, sempre presa nel suo inoperoso affaccendarsi.
Camere: da svecchiare, comunque con frigo e condizionatore, non letto matrimoniale, ma 2 letti singoli con voragine in mezzo.
Bagno (almeno il mio): angusto, bidet di quelli vecchi con bocchette dell’acqua sotto la circonferenza della seduta e quindi molto anti igienico, la doccia piccola e con la tendina che ti si appiccica alla schiena. Impossibile non fare un lago sul pavimento se hai una bimba di 2 anni da lavare.
Ristorante: troppo pepato; non ricordavo mai i piatti del giorno precedente, ma appena guardavo gli antipasti a buffet mi veniva subito in mente; primi così così; buona varietà di secondi; dolci dozzinali e pesanti; frutta discreta. Acqua solo alla spina con un ridicolo “severo divieto” di metterla in bottiglia. Servizio di sala decisamente buono, veloce, con Giacomo a supervisionare con simpatia e competenza.
Colazione: orario fino alle 9.30, troppo restrittivo; imbevibili caffè e derivati al distributore automatico (a me sembrava orzobimbo); brioches alla marmellata assenti, le altre secche
Biberoneria: scarsa la varietà di alimenti confezionati e la qualità di quelli preparati
Bar: simpatici e veloci tutti i baristi; aperitivo con crostini e focacce che non mangerebbero neanche le galline e cocktail dolciastri; caffè dignitoso.
Servizio in camera: buona la pulizia, scadente l’organizzazione e soprattutto l’educazione
Spiaggia: godibile, sabbiosa, ingresso in acqua un po’ difficoltoso per le pietre; distributore automatico di bevande chiuso a chiave all’ora di pranzo.
Ed ora alcuni aneddoti: 1) la culla da campeggio fornitami dalla direzione non ha il materasso, ma solo il distanziatore rigido: dapprima mi dicono che è una dimenticanza, poi che da loro si usa così: l’assistente ventaglio ha subito fatto capire di che pasta era fatta, dapprima dimostrandosi interessata, poi inerme davanti al problema, quindi chiedendomi se ero io quello che aveva chiesto il 2x1…??? Ho risolto il problema quando una coppia di amici con bimbo sono stati trasferiti, dopo insistenza, in un’altra camera perché nella loro c’era un topo: oltre al topo in camera nella loro culla c’era per caso uno spessore di gommapiuma che mi hanno dato. 2) due volte la camera ancora da rifare al rientro dalla spiaggia all’ora di pranzo: la prima volta ammessa la dimenticanza, la seconda volta mi dicono scocciate e scortesi che erano passate alle 9.05 ed io ero ancora in camera (falso!), e poi che c’erano ospiti che aspettavano ben oltre le 13 senza lamentarsi… bella referenza dico io! 3) la sera prima della partenza, alle 22 scopro di aver diritto al cestino da viaggio e lo richiedo: mi viene risposto che dovevo richiederlo entro le 18. Il giorno della partenza chiedo all’assistente ventaglio perché non avesse informato gli ospiti. Risposta imbarazzata: la direzione non la aveva autorizzata, forse per evitare troppe richieste. Appena riesco parlo con una signora della reception, che ancora più imbarazzata sparisce e torna poco dopo con cestini per tutti quelli che erano rimasti senza (non solo io e famiglia).
Ora mi chiedo: sono stato fortunato l’anno scorso o sfortunato quest’anno?

Punto di forza
animazione, spazi verdi
Punto debole
cucina, qualità di servizio ed accoglienza, camere, bagni
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine