Dettagli Recensione

 
Villaggio Guglielmo
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio Guglielmo, se lo conosci lo eviti

"villaggio Guglielmo .... se lo conosci lo eviti"
Dopo 12 anni di frequenza di villaggi (di cui gli ultimi 8 in Calabria) avevamo deciso che questo sarebbe stato il nostro ultimo anno in villaggio turistico preferendo ormai vacanze di tipo diverso, bene il villaggio Guglielmo non ci fara' rimpiangere la nostra scelta.
Il villaggio viene spacciato come un 4 stelle ma la struttura e il servizio non vanno oltre le due. Parcheggio troppo angusto. Troppo sottodimensionato per la capienza del villaggio. Alla fine l'auto rimane all'esterno, ritenta sarai più fortunato.
Accoglienza all'arrivo molto misera con solo un succo di frutta (allungato) e acqua.
Struttura eccessivamente piccola. Stanze ammassate con un generale senso di oppressione. Niente anfiteatro, solo uno spiazzo con sedie in plastica ammassate e un palchetto misero. Nello stesso spiazzo viene anche servita la colazione che risulta gradevole.
Stanze tutto sommato ben tenute anche se piccole (in tono con il villaggio). Bagni da "bettola" con rubinetti arrugginiti e pieni di incrostazioni. Razionate le saponette e i bagnoschiuma (uno a testa non sostituiti se non esauriti). Come stendibiancheria (in mancanza di apposito stendino), dietro richiesta, ci e' stato fornito un pezzo di corda da legare alla ringhiera del balcone. Noto anche che lo stesso sistema e' applicato nelle camere in cui i fortunati hanno avuto l'apposito stendino, che sia un tratto distintivo del villaggio?
Qualita' del cibo veramente pessima. In una settimana di soggiorno solo due volte abbiamo mangiato bene. Le altre volte la qualità e' stata pessima. Buffet con due primi e due secondi oltre a antipasti vari, frutta e dolce. Il cibo veniva apposto in scaldavivande cosa questa molto positiva in quanto quantomeno il "rancio" era caldo, razionate le bevande (una bottiglia d'acqua e una di vino o altra bibita a famiglia. Se hai ancora sete basta pagare.)
Ristorante e spiaggia esterna al villaggio con tratto da percorrere a piedi in mezzo le macchine, il che ti costringe a sorvegliare costantemente i tuoi figli.
Spiaggia piccola e stretta (siamo in Calabria dove le spiagge sono chiletriche) con prime due file di ombrelloni a pagamento (€200 a settimana) e frequentata anche da persone esterne al villaggio a cui venivano affittate sia le sdraio che gli ombrelloni. Campo di beach volley in mezzo agli ombrelloni, risultato frequenti pallonate sui bagnanti. Assenza di un bar o punto di ristoro in spiaggia. Se hai sete o vuoi un caffè ritorni al villaggio.
Animazione armata di buona volontà ma abbastanza scadente senza idee e con limitato repertorio. Bravi Marco e Stefano, assenti gli altri ragazzi.
Personale di sala e della struttura gentile e disponibile.
In conclusione il villaggio e' un buon due stelle le altre due sono state assegnate con molta ma molta generosità.
Pertanto tornando all'inizio: "villaggio Guglielmo.... se lo conosci lo eviti".

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Troppi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine