Dettagli Recensione

 
TH Simeri Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Valtur Simeri fantastico

Sono appena tornata da una vacanza nel villaggio turistico Valtur di Simeri.
Ho 2 figli di 13 e 8 anni e loro si sono divertiti come mai negli scorsi villaggi.
La più grande ha frequentato il "Tribe", miniclub dai 12 ai 16 anni, e si è divertita tantissimo. Club libero, con tanti tornei e giochi in spiaggia piuttosto che in piscina, liberi di parteciparvi o no. Tutte le sere appuntamento in discoteca, posto sicuro all'interno del villaggio con la presenza di animatori che si divertono con loro.
Ha conosciuto nuove persone e gli è dispiaciuto tantissimo andarsene... Per lei è stata un'esperienza stupenda. Il più piccolo invece ha provato a frequentare il Mini Club ma avendo 8 anni e dovendo stare con i bambini di 11 piuttosto che 9 anni, si è annoiato un po' e non l'ha più frequentato. Nonostante questo gli ambienti, gli animatori (bravissimi!) e le iniziative erano brillanti.
Per quanto riguarda le camere e l'altro aspetto del villaggio... Le camere erano divise in "appartamenti" e "bowngalow"; io alloggiavo in un "bowngalow" (stanza quadrupla immersa nel prato e nei fiori). Si, non erano nuove come costruzioni, ma neanche sporche o cadenti come veniva descritto in precedenti recensioni.
Il Ristorante Buffet era ricco di piatti, dai primi ai secondi, forse più a cena che a pranzo. Infatti ogni sera c'era un "tema" diverso (serata dolce, serata calabrese, serata del pesce...) e quindi il menù variava ogni sera e il cibo era ottimo...
La spiaggia era un po' distante dalle camere è vero, ma era stupenda davvero.
Mare pulito e limpido, spiaggia larga e possibilità di praticare canoa o vela.
Numerosi campi da tennis (tutti sotto al sole però...), e piscina ampia....
Un villaggio che io consiglio a famiglie con bambini della fascia d'età tra 12 e 16 anni.
Un Bellissimo Soggiorno.

Lucrezia da Mozzate

Punto di forza
Tutto
Punto debole
Spiaggia lontana
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine