Veraclub Donnalucata
Recensione Utenti
Vacanza 2017 stupenda Sicilia
Bella la struttura pulita comoda e spaziosa. Personale molto professionale e gentile. Mare stupendo posizione strategica per visitare le meravigliose località barocche della zona.
Ottima vacanza
Settembre 2017. Ottimo sotto tutti i punti di vista. Gli animatori Marco, Mattia, Andrea, Rosario, Gabriele, Lisa, Laura, Federica, il maitre Riccardo ed i camerieri (in particolare la tenera Martina), l'autista Salvo, gli assistenti Valerio e Valentina, hanno contribuito a rendere questa vacanza molto simpatica e rilassante, presenti ma mai invadenti. Elogio alla cucina, in 30 anni di villaggi lo inserisco nei primi 5 e se per qualcuno la distanza dalla spiaggia era troppa, noi in 5 minuti la si percorreva con calma. Unico neo la scarsa qualità della wifi che ci ha permesso di disintossicarci dallo smartphone.
Già consigliato ai miei numerosi amici. Grazie ancora ragazzi ed in bocca al lupo!
Animazione e sport
Occorre una sistemazione del collegamento mare-struttura così come l'ammodernamento delle camere e una creazione ristorante in spiaggia. Animazione ottima. Buona qualità e varietà di cibo (dolci da migliorare).
#Siciliabedda
Mi è piaciuto tutto del DonnaLucata Resort. Dalla gentilezza degli addetti alla reception, alla vitalità degli animatori, alla professionalità del maitre e dei ragazzi di sala nel ristorante. E poi un applauso agli chef: il cibo e i piatti presentati ogni giorno sono stati divini. Dieci più a questo Villaggio, dove si respira il profumo della Sicilia vera.
Gli animatori sono splendidi: propositivi e non invasivi. E neppure invadenti. il motto "proponiamo ma non imponiamo" è perfetto. Marco, Mattia, Rosario, Sofia... tutti fantastici. Le camere ben pulite. E alla reception tanta gentilezza e disponibilità. Valerio e Valentina, per le escursioni, sono stati il top.
- Coppie
- Famiglie
Vacanza perfetta
Animazione, mini club, cucina, villaggio: tutto perfetto. Lo consiglio veramente a tutti.
Settimana esilarante
Settimana incantevole, buon cibo e tantissimo divertimento. Ottima l'animazione sempre cortese e mai invadente. Complimenti soprattutto a Marco esilarante, Elena esplosiva, Andrea sempre coinvolgente e sorridente e Gabriele divertente, professionale e tanto amato dai grandi ma soprattutto dai bambini. Abbiamo trascorso delle serate in lacrime per le risate!
Oltre le aspettative
Vacanza davvero speciale, e pensare che a gennaio eravamo orientati ad una vacanza negli States... il villaggio a prima vista risulta forse un po' spartano, poco attraente, piccolino, ma con il passare dei giorni ti rendi conto che questo invece di essere un limite diventa il suo punto di forza, aiutando a creare un clima di familiarità sia fra ospiti che con lo staff. Lo staff merita davvero un applauso e la mia riconoscenza. Dalla grande personalità di Marco all'energia di Mattia, alla simpatia di Gabriele, alla modestia di Andrea, alla esplosività di Elena, alla genuinità di Giulia, la pazienza di Valerio, l'interismo di Angelo, l'affabilità di Rosario, l'esplosività di Lisa, alla Grandissima professionalità di Federica e alla contagiosa simpatia del team escursioni VaVa. GRAZIE e continuate cosi :)
- Coppie
- Famiglie
Vacanze estive
Settimane rilassanti e piacevoli complimenti a tutti i ragazzi dell'animazione e del Miniclub. Cucina ottima.
Un soggiorno piacevole
Nel complesso la vacanza è stata abbastanza positiva anche se la struttura è un po'obsoleta e richiederebbe un intervento di ammodernamento. Le camere nella vecchia masseria sono ampie e dotate di un patio esterno ma i mobili sono vecchi e tristi. Purtroppo trovandosi in mezzo ad una riserva naturale le mosche e zanzare sono di casa. La spiaggia è piuttosto trascurata e per quanto distante può essere raggiunta con la navetta condotta dal gentilissimo Sig. Salvo o a piedi.
La cortesia di tutto il personale dal direttore ai collaboratori tutti.
L'animazione: tutti bravi e disponibili. Un elogio a Mattia (capo sport) e al giovane Gabriele.
Gli spazi comuni. A mio avviso andrebbero sfruttate le terrazze sovrastanti la piscina sia per momenti di animazione che per il piano bar.
Ottima vacanza
Villaggio di più che buona qualità ma un po' isolato e con pochi servizi che può offrire per recarsi nelle località limitrofe.
Ed anche la spiaggia è da rivedere in quanto, ai lati di quella riservata, la qualità è nettamente migliore.
- Famiglie
- Single
Bella vacanza
Bella settimana, vacanza bellissima, tanto divertimento. Ottima cucina, cuochi e camerieri molto simpatici, cordiali e gentili. Buona animazione, divertenti, bei spettacoli e intrattenimento. Complimenti soprattutto a Gabriele e Andrea, simpatici e divertenti. Un saluto anche ai fotografi Antonio e Mario e a Enrico della reception.
Vacanze da rifare
Questa vacanza è stata un'ottima esperienza. Mi sono divertita, rilassata e ho visitato luoghi stupendi. Il cibo era molto buono in particolar modo quello dell'ultima sera. Un ringraziamento speciale al maitre sempre simpatico e gentile.
Spiaggia e mare sempre puliti.
Animazione ottima! Non troppo invadente, sempre vivace e divertentissima. Una menzione speciale a Gabriele, riusciva a farti morir dal ridere sia durante gli spettacoli sia durante tutto il giorno, ed Elena, che tutti i giorni arrivava con una grinta e una vivacità inesauribile.
Grazie a tutti per questa bella vacanza (sperando di rivederci prima o poi)!
vacanza dal 25 giugno 2017
personalmente soddisfatta in quanto penso che quando si viaggia è necessario adeguarsi... la differenza poi sono le persone che incontri e con le quali socializzi.
ogni viaggio richiede apertura mentale al nuovo e al diverso.
qualche critica ha il fine unico di migliorarsi sempre, questo vale sia per chi ospita (villaggio) sia per l'ospite (turista).
grazie a veratour per la presenza e grazie a tutti colori che hanno reso questa vacanza piacevole con sorrisi e leggerezza.
apprezziamo e godiamo di ciò che ci siamo potuti permettere.
grazie sicilia.
antonella p.
animazione discreta e molto disponibile
lentezza nel servire al tavolo soprattutto la colazione, vero che si è in vacanza ma...
mi aspettavo un mare più "verde" come da foto ma essendoci i fondali di sabbia scura ovviamente non è possibile.
- Coppie
- Famiglie
I love sicily
Ottima esperienza, mia figlia (8 anni) la sera prima di tornare piangeva!
Superminiclub eccellente con la supervisione di Federica Brandimarte e i suoi collaboratori.
Animazione meritevole con due "chicche" da segnalare: Marco (capoanimazione) e Mattia.
Spiaggia sabbiosa per belle passeggiate, mare limpido anche se la sabbia dorata non gli consente di rendere al massimo.
- Coppie
- Famiglie
ancora un anno insieme
Una vacanza ripetuta, che si è confermata all'insegna della professionalità di Veratour e della bellezza dei luoghi, che non si finirebbe mai di visitare.
Buon ristorante, gestito bene da Riccardo. Cortesia e disponibilità dalla reception. Sempre ottimo il Miniclub. Bella la spiaggia, a chi piace la sabbia e le passeggiate.
- Coppie
- Famiglie
Vacanza bella e rilassante
La bellezza del luogo, la cortesia estrema del personale, l'animazione e la cucina hanno compensato le carenze.
Da tornarci dopo i lavori di ristrutturazione ancora mancanti.
Animazione: fantastica! Il cabaret, soprattutto con Gabriele nel ruolo del "picciotto siciliano", è di livello.
Una lode speciale va alle ragazze del miniclub, soprattutto a Federica ed Elisa, che le mie figlie non dimenticheranno facilmente per il divertimento e per l'affetto di cui sono state fatte oggetto, insieme agli altri bambini del club.
Al direttore dell'hotel, Enrico, un grande grazie per efficienza, cortesia e presenza.
La cucina ottima ed estrema la gentilezza di tutto il personale.
Il mare che si vede nelle immagini del catalogo dista circa 50 metri dalla spiaggia dell'hotel.
La nostra stanza, una quadrupla superior, molto buia. Assolutamente inadeguato il bagno, piccolo, vecchio, da ristrutturare. Carente anche la pulizia della stanza.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Cambiare il direttore!
Il villaggio non è male ma non ho potuto usufruire per niente del mare, nemmeno per una passeggiata sulla battigia, perché la riva era piena di un enorme ammasso di alghe in decomposizione che emanava una puzza tremenda: per trovare la verità sono dovuta andare a chiedere al Comune di Scicli perché al villaggio un po' tutti mi hanno raccontato bugie per almeno 4 giorni e il direttore mi ha pure trattato in modo molto aggressivo. Il cibo discreto con una serata veramente super, il sabato dei saluti. La stanza spartana (solo 6 appendiabiti nell'armadio).
Sicilia terra da scoprire, spiaggia da rivedere!
Sicilia terra piena di storia, villaggio sicuramente all'altezza!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Vacanza incantevole
Vacanza davvero incantevole e rilassante. Ottima cucina curata e varia. Bravi i ragazzi dell'animazione che mettono passione nel loro lavoro con il risultato di contagiare e coinvolgere tutti gli ospiti, anche i più "diffidenti" come nel nostro caso. Bravi! Punto debole le camere, forse troppo "spartane".
La Veratour poteva fare meglio
Peccato, ci aspettavamo molto di più!
La struttura è datata, anche troppo. Abbiamo trovato 2 scarafaggi in camera.
Chi non ha avuto il piacere degli scarafaggi è stato in compagnia di formiche.
La spiaggia è bella ampia e adatta a tutti.
La struttura del ristorante una vera pena, l'odore del cibo era stantio e regnava sovrano ad ogni ingresso (alla mattina c'era ancora l'odore della sera precedente). I camerieri in sala da pranzo tutti gentilissimi, cambierei il direttore di sala (Riccardo mi pare).
Il voto complessivo per il cibo è 6, per essere un resort a 4 stelle è davvero basso.
I dolci io non ne ho mangiato uno di buono... non posso dire cattivi, ma tutti uguali!
L'animazione, TUTTI I RAGAZZI VERACLUB DAVVERO ECCELLENTI (Gianni, Pierpaolo, Davide, Consuelo ecc. ecc.) TUTTI STUPENDI!
La VeraTour merita di avere strutture migliori.
NON lo consiglio.
Giudizio sulla vacanza
Buon villaggio che secondo me necessita oltre che di un bus, sempre disponibile, per andare al mare anche di un percorso più comodo e la sera illuminarlo in modo da consentire una passeggiata al mare con possibilità di un bar dove prendere qualche bibita.
donnalucata veratour
è stata una vacanza bellissima, il cibo e la cortesia del personale impeccabili, animazione super, unica nota un po' negativa i bagni con qualche pecca ma non per quanto riguarda la pulizia che è ottima.
Vacanza Veratour donnalucata
Bella vacanza e rilassante nello stile dei villaggi veraclub. Il cibo veramente da ricordare.
I punti positivi lo sono molto
La posizione: pochi villaggi in giro per il pianeta possono vantare il fatto di essere localizzati in una riserva naturale, e si vede andandosene a spasso per la spiaggia con i suoi pro e contro (qualche sasso, alghe, ramoscelli, che diventano tanti camminando fino alla foce del fiume Irminio, dove si aprono i sentieri che permettono di fare bird watching - ma già nel fiume si vedono numerosi pesci e sugli scogli (artificiali) non mancano pesciolini, granchi, conchiglie varie. Non sono le Maldive, ma per un villaggio nel Mediterraneo è un'ambientazione davvero notevole.
Quando poi si sceglie di visitare l'interno c'è solo l'imbarazzo della scelta. Sia che si preferiscano le escursioni organizzate sia che si scelga il fai da te, entro due ore di auto c'è abbastanza da vedere per tutta una settimana (Piazza Armerina, Ragusa-Scicli-Modica, Noto, Agrigento, Catania...).
La cucina è buona e si giova di verdure finalmente saporite, come mai mi è capitato in anni di frequentazione di villaggi e alberghi in ogni parte del mondo. Bene chiaramente i piatti locali, insufficiente la proposta al grill.
Animazione Veratour sempre di alto livello, diverse facce già viste in passato denotano uno sforzo extra di Vera per fare partire al meglio il villaggio, che è rientrato in catalogo questa estate.
La struttura è datata, di disegno semplice, piccola, raccolta e appena sufficiente come spazi comuni a villaggio pieno; ma è comunque adeguata per la maggior parte dell'anno (nella nostra settimana il villaggio era pieno per due terzi e abbiamo avuto un poco di difficoltà solo a trovare degli ombrelloni in piscina un paio di pomeriggi.
I settecento metri di sentiero per la spiaggia possono scoraggiare più d'uno, ma per noi è stato piacevole alternare un tratto a piedi con uno sul pulmino.
Spiaggia: quando tira vento forte, starci è un problema. Oltre a muovere il fondo sabbioso impedendo di godere la pulizia dell'acqua.
- Coppie
- Famiglie
Ottimo per famiglie e relax
Location tranquilla, con una spiaggia poco affollata e molto larga e con mare basso. Personale eccezionale e cortese. Cucina strepitosa.
Tutto il personale, di una gentilezza e disponibilità straordinaria
Location tranquilla e spiaggia non affollata
Vacanza rilassante
Ottima vacanza che rimarrà sicuramente un bel ricordo.
Vacanza da ripetere
La cucina merita un premio, nel complesso ci siamo trovati benissimo.
- Famiglie
- Amici
Ottimo villaggio
Nel complesso è stata una buona vacanza, consigliabile soprattutto a famiglie e coppie. Ci tornerò.
- Coppie
- Famiglie
villaggio donnalucata
Molto indovinata la localizzazione nell'area della riserva naturale del fiume Irminio, che consiglio vivamente di visitare, molto bello il recupero della masseria, un po' meno la struttura delle camere, la cucina è veramente ottima, varia e molto curata accompagnata dalla cortesia del personale tutto in primis il maitre. Salutare la passeggiata per raggiungere la spiaggia. Abbiamo trascorso una settimana molto piacevole, rilassante e... salutare! Da consigliare!
Ottima cucina, posto che però non rivisiterei
Tutto sommato non è male, se fosse segnalato e prezzato come tre stelle.
Il continuo scaricabarile degli inconveniente tra personale Veratour e quello della struttura è solo un ulteriore aggravante per tutti e due.
A questi prezzi c'è e ci deve essere di meglio.
- Camere pulite
- Veratour ad inizio Giugno=sensazione di disarmo, animazione a rilento, ridotta e talvolta svogliata. Ma i clienti sono uguali sia ad Agosto che a Giugno.
- Manca un bazar interno, e per un qualsiasi acquisto anche per un'eventuale necessità personale non si è supportati minimamente, ci si deve arrangiare per prenotare un taxi
- Spiaggia piena di sassi e rametti, capisco che sia vicino a riserva naturale, anche se è solo una sterpaglia, ma a volte è difficoltoso camminarci.
- Acquistare una bottiglietta d'acqua al bar piscina costa 2,50 euro (prezzo da ristorante secondo me).
- Due ore di viaggio dall'aeroporto di Catania.
Vacanza Giugno 2016
Struttura che va migliorata come anche la spiaggia e la strada per arrivare alla spiaggia. Le escursioni sono troppo care (come anche il servizio navetta per arrivare a Marina di Ragusa, appena 3 km che ti fanno pagare 8 euro a persona e l'orario è deciso da loro... servizio che dovrebbe essere gratuito).
Mancanza di negozi all'interno della struttura visto che fuori il villaggio c'è il nulla.
Bella vacanza siciliana
Abbiamo soggiornato le prime due settimane della nuova gestione Veratour, che ha rinnovato completamente la struttura.
Standard elevato come nel precedente villaggio Veratour in Sardegna (Porto Istana) visitato l'anno precedente.
Consigliato fortemente a chi vuole fare una vacanza sia di turismo culturale che marino, anche con figli piccoli a carico, raccomandata la formula del Babyclub.
Formula bimbi al Miniclub
Animazione attiva e non invadente
Struttura comoda e nuova
Valide escursioni proposte
Noi siamo stati molto bene
Questa estate la scelta è caduta su questo villaggio in quanto volevamo rilassarci, avere un punto di appoggio con animazione per la bambina e allo stesso tempo fare i turisti "fai da te" ed andare a visitare Scicli, Modica, Ragusa e la bellissima Noto. Siamo venuti qui per la vicinanza al mare e per il costo. Ci siamo trovati bene e nel complesso è un villaggio che ci sentiamo di consigliare. Il villaggio ha i suoi anni ma è tenuto bene. Le camere sono discrete, niente di eccezionale, ma i comfort interni e la pulizia le rendono davvero graziose. Meno complimenti ho per il bagno, che aveva parecchi difetti fastidiosi dovuti ai tanti anni di uso e che andrebbero sistemati assolutamente..
Ad agosto c'era una bella clientela eterogenea, ovviamente più famiglie, e gli animatori si sono dati un gran d'affare. Non è lo staff migliore che io abbia visto, ma sicuramente professionale, educato e sempre presente. Il villaggio è dotato anche di una piscina, che non ci ha fatto impazzire perchè piccolina per il numero di clienti ed anche niente di eccezionale "scenograficamente". Non ci siamo mai stati, a parte un giorno in cui il vento era davvero forte.
Gli ambienti comuni (piscina compresa) vengono puliti bene e il villaggio diciamo che è organizzato bene.
Un elogio alla cucina, davvero di buon livello, curata, abbondante, con tante specialità a base di ingredienti freschissimi. Da perdizione le colazioni per gli amanti dei dolci!
Il personale lo abbiamo trovato sempre sorridente e bravo, i camerieri stupendi. Personalmente mi sento di elogiare Roberta, la barista, per la bravura e la simpatia.
Vorrei concludere spendendo una parola per la location, che secondo me è il punto di forza del villaggio assieme alla cucina: il Donnalucata si trova in un contesto naturale davvero affascinante perchè selvaggio e ben preservato, situato all'interno della riserva naturale del fiume Irminio. In questo bello scorcio di sud siculo, la spiaggia del villaggio non delude e ricorda un pochino (parlando di arenile) la bellissima e non tanto lontanissima Sampieri. Mare limpido e godibile, a parte magari in certi giorni in cui il forte vento lo increspava. A ciò si aggiunga la posizione strategica della location, perfetta, come ho detto all'inizio, per visitare alcune tra le più belle cittadine barocche dell'isola.
Grazie anche al personale affabile, siamo stati bene ed abbiamo vissuto una vacanza quasi perfetta: visite storiche, mare, relax, divertimento.
Per questo, anche se il villaggio presenta diversi difetti o mancanze, ci sentiamo di consigliarlo assolutamente.
deludente
Sono rimasta molto delusa c'è molto da fare per arrivare a 4 stelle. Vale un 2 stelle e sta proprio lì la fregatura... si paga per un 4 stelle e ti ritrovi fregato.
Giugno 2014
Animazione ottima. Personale alla mano e disponibile, commento non estendibile alla reception. La struttura non corrisponde a 4 stelle, un ringraziamento particolare a Giuditta,S ara, Nicolò e Damiano per professionalità e simpatia. Grazie
evviva
vacanza incantevole, mi ripeto difficilmente ho trovato del personale così altamente qualificato, un ringraziamento particolare a pirpaolo il barman, grande. Al maitre carmelo e a tutto il suo staff. Fantastici
cibo ottimo e servizio semplice e veloce
vacanza molto piacevole
Le camere quadruple non sono tali; sono molto curate ma piccole.
Il villaggio è gestito bene nello stile Veraclub.
Vacanza comunque molto piacevole per struttura, cucina, e persone dell'animazione.
vacanza stupenda
non mi stanco di sottolineare la professionalità e la cortesia dimostataci dall'intera struttura dell'animazione (mirko, giammarco, desi)
e pensare che la sconsigliavano!
una splendida vacanza, struttura veramente curata, il personale sempre cortese, i ragazzi della animazione molto simpatici e coinvolgenti, il ristorante ben curato e cucina di buona qualità. villaggio da consigliare! e sicuramente torneremo!!!
IL VERO RELAX DELLA FAMIGLIA
SONO ANDATA A DONNALUCATA HO TRASCOSSO 4 GIORNI CON LA MIA FAMIGLIA BELLISSIMI DAL 1216 AGOSTO 2010 MI E' PIACIUTA TANTISSIMO LA STRUTTURA PICCOLA, MA COMPATTA. LA CUCINA E' LA FORZA DI QUESTO VILLAGGIO. LA SERIETA' DEL CAPO SALA FRANCESCO, LA BRAVURA DI EMANUELA E DI CRISTINA, LE DUE CAMERIERE, SERVONO CON ATTENZIONE GLI OSPITI. COME ANIMAZIONE BUONA, TRANNE IL CAPO VILLAGGIO MIRKO POCO SIMPATICO.
Tante risate, tanto mangiare
Complessivamente positivo, piccolo difetto nelle camere per carenza di vani porta abiti e cassettiere.
Mai fatte cosi' tante risate in una vacanza, grazie agli animatori molto preparati nello svolgere il loro lavoro, e nel coinvolgere gli ospiti senza essere invadenti, dal capo villaggio Mirko, al capo animazione Davide, Francesco, Gian Marco, Daniele, Anna e Mara la quale e' riuscita a travestirmi da donna per fare la valletta ad uno degli spettacoli serali.
Un ringraziamento particolare alle ragazze del miniclub, per aver saputo coinvolgere positivamente la mia bimba e tutti gli altri bambini facendogli passare le giornate all'insegna del divertimento.
Cucina buona ed abbondante.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
ESCURZIONI MAGNIFICHE
UNA SOLA SETTIMANA DI PERMANENZA E' TROPPO POCA PER GIUDICARE.
ERA LA MIA PRIMA ESPERIENZA IN UN VILLAGGIO E NEL COMPLESSO LA RITENGO SODDISFACENTE.
Bella Vacanza
La perfezione non è di questo mondo, ma grazie agli animatori e all'ottima cucina ci siamo avvicinati molto.Dal capo villaggio Mirko a GianMarco Davide,Mara..tutti quanti sono instancabili e creano la giusta atmosfera, incitando le persone a partecipare alle attività senza essere opprimenti! Hanno la straordinaria capacità di coinvolgere le persone spingendole anche a conoscersi tra di loro. Un'aspetto davvero apprezzabile. La spiaggia non ha un'accesso facile ma le navette suppliscono bene al problema. l'unico vero problema sono le camere. A noi ne è capitata una a piano terra e abbiamo avuto un "visitatore" non gradito.
- Coppie
- Famiglie
- Single
vacanza relax
bella struttura ideale per famiglie e coppie. animazione bravi ma alcune volte un po invadenti, la spiaggia non tanto confortevole per raggiungerla bisogna percorrere 700 metri con la navetta, servio ottimo delle navette. Il ristorante secondo me è il punto forte del villaggio la cucina è ottima, il servizio ottimo. un ringrazziamento particolare al maitre francesco grande professionista ed eleganza, riesce ad accontentarti a tutte le tue richieste, cordina tutto tenendo armonia tra i ragazzi.consiglio a tutti il villaggio lasciate stare le critiche degli anni passati.
consigliato vivamente
Sono reduce da una vacanza al villaggio donnalucata e il mio giudizio non puo' che essere positivo. Confesso di essere partita un po' prevenuta per i commenti di chi mi ha preceduta, ma mi sono dovuta ricredere subito. Tutti sono stati molto carini e gentili a partire dal capo animatore Davide al quale va un saluto e un abbraccio caloroso. Ha allietato intere mattine e pomeriggi con le sue danze caraibiche, senza contare la sera in anfiteatro dove mi piegavo in due dalle risate per le sue battute e gag spiritose. Il cibo era ottimo, un ringraziamento va anche al maitre Francesco sempre attento a non far mancare nulla.
Complimenti anche a Mara per la sua spontaneita' e simpatia, nonche' a G.Marco per la sua professionalita' nel condurre le lezioni sia pratiche che teoriche di barca a vela. Insomma una vacanza trascorsa all'insegna dell'allegria e spensieratezza. Ho gia' nostalgia... mi mancate tutti... un abbraccio Silvia
Altri contenuti interessanti su QVillaggi