Dettagli Recensione

 
Donnalucata Hotel & Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Ci siamo divertiti

Abbiamo trascorso una bella vacanza, completa, alla fine di agosto. Dico subito che mi è piaciuto quasi tutto, tranne la camera e la manutenzione di diverse aree comuni. Su tutto abbiamo chiuso un occhio e la vacanza è volata via tranquilla.
Colpiscono sin da subito la gentilezza, simpatia ed affabilità del personale, ti senti subito come a casa e veramente considerato.
Male la camera, pulita con approssimazione, umida, con scarsa areazione, abbiamo fatto fatica i primi due giorni ad abituarci, poi è passata in secondo piano. Non sono invece passate in secondo piano le zanzare, tantissime. Raccomando a chiunque mi legga di arrivare munito di ogni tipo di prodotto anti-zanzare per poter dormire in modo decente.
Il villaggio è molto bello e gode di una posizione suggestiva nella natura. Ciò che lo rende unico secondo me è il fatto che ti offra servizi (sia in qualità che in quantità) da classico villaggio turistico "di massa", però in un contesto naturalistico come pochi, vista la riserva naturale, e riuscendo a mantenere intatta la tradizione, e per tradizione intendo il barocco siciliano degli arredi e un po' di tutta l'atmosfera che ci va dietro, luci soffuse comprese.
Se si vuole rilassarsi, lo si fa in assoluta tranquillità, altrimenti ci si può divertire con mille opzioni. Questo grazie ad un'ottima animazione "sempre presenti, mai invadenti" che allieta i grandi e, soprattutto, i piccoli. Nostra figlia praticamente non l'abbiamo mai vista. Bravissimi veramente i ragazzi del miniclub.
Ottimo anche l'intrattenimento serale, l'area adibita a spettacoli e musica è ragionevolmente distante dagli alloggi e c'è festa e piano bar fino a mezzanotte inoltrata.

Molto bella la piscina, fulcro di varie attività, come sempre, e tenuta in modo impeccabile, a differenza degli spazi adiacenti..
La spiaggia è a circa 700 metri, ci siamo andati spesso a piedi con una piacevole passeggiata, altrimenti c'è a disposizione un impeccabile servizio navetta che fa la spola per i clienti.
La spiaggia ha tutte le caratteristiche per essere il paradiso dei bambini: è lunga e larga, di sabbia morbida, con un mare limpido che diventa profondo piano piano.
La sabbia dovrebbe essere pulita meglio, o quantomeno setacciata ogni sera. Invece qui, hai voglia...
Comunque ho amato moltissimo questa spiaggia perchè, pur essendo agosto, affollamento zero, una meraviglia (credo per il fatto di essere all'interno di un'area naturalistica poco accessibile).
Nella parte attrezzata, di lettini e ombrelloni ce n'erano sempre per tutti. C'è anche un baretto in spiaggia, anche se un pochino "triste" in quanto poco fornito. Comunque non si moriva certo di fame, anzi, tutto il contrario viste le proposte del ristorante.
Abbiamo sempre mangiato molto bene, c'era abbondanza e direi anche molta qualità complessiva. Non sono mai mancati frutta, verdura, carne e pesce. Inoltre c'è un angolo dedicato alle cotture espresse, dove c'era sempre un po' di coda, ma tutto nei limiti dell'accettabile.

Concludendo, il villaggio merita. Forse per quello che si paga dovrebbero migliorare alcune cose, tra cui la pulizia, che dovrebbe essere più puntigliosa, la manutenzione di diversi angoli del villaggio ed anche lo stato delle camere, dove una rinfrescata è davvero necessaria.

Escursioni consigliate
Le escursioni organizzate da Veratour sono ottime e anche a prezzi onesti. Se si ha la macchina, in autonomia si può andare ovunque, da Sampieri a Caltagirone, sino alla valle dei templi, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine