Dettagli Recensione

 
Bravo Baia di Tindari
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stra consigliato alle famiglie

Siamo tornati da poco più di una settimana e ancora continuiamo a parlarne. Siamo stati così bene che ancora ci manca. A parte Tindari e tutta la zona circostante, che è semplicemente stupenda, il villaggio è un Bravo da 10 e lode, con personale Bravo che di così preparato e simpatico non trovavamo da tempo.
Come da titolo, lo consiglio vivamente alle famiglie, perchè è proprio così che dovrebbero essere le vacanze quando viaggi con bambini piccoli: divertimento per loro, relax+ benessere+ divertimento per mamma e papà.
Qui ti offrono tutto questo, grazie ad un villaggio molto bello e ben tenuto, ad aree comuni ben gestite, ad una animazione speciale, ad un personale sempre attento e cortese, ad una spiaggia grande e sabbiosa ed anche a chef che ti deliziano con le loro specialità.
Tutto funziona alla perfezione, a partire dall'accoglienza, calorosa e simpatica fin dal primo secondo.

Le camere sono molto grandi ed hanno un arredo essenziale ma direi quasi elegante, hanno un fascino "minimal".
Oltre allo spazio e a tanta luce, sono pure molto confortevoli. I corredi sono di qualità, il bagno è grande e la pulizia viene fatta ogni giorno, forse in modo un po' troppo sommario però.

Il villaggio si trova in posizione ottimale, a pochi passi dal mare, da cui è separato da una fitta fila di alberi, non è dispersivo ed è molto curato, dalle piante ai vialetti, alla grande piscina. La struttura non è nuovissima, ma è stata mantenuta bene e ristrutturata in modo intelligente.

Le giornate sono volate grazie soprattutto agli animatori. Il miniclub per i bambini è eccezionale, direi anche per originalità; per non parlare della baby dance serale, fantastica. Personalmente, in quanto ADULTO, non mi vergogno nel dire che non avevo ricordi di partecipare a così tanti tornei, forse a santo domingo l'ultima volta. Beh comunque, i bravissimi animatori, che già ogni sera con gli spettacoli davano il meglio di sè, di giorno non erano da meno e, infaticabili, ti snocciolavano tornei uno dopo l'altro. Per me il top è stato l'accademy soccer, ma potete fare di tutto, dalle gare di beach-volley in spiaggia, alle bocce, alle freccette e a molto altro.

La spiaggia è bellissima, ampia e lunga e tutta di sabbia chiara. C'è tanto spazio libero e al centro la zona attrezzata con dei begli ombrelloni e lettini bianchi, oltre ad un piccolo bar e alla postazione del bagnino, sempre presente e pure molto gentile. Ci sono diversi sport acquatici che si possono fare, tra cui canoa e windsurf.
Il mare è limpidissimo e azzurro, non delude nemmeno LUI. Pericoli zero.

In tutto questo bel conteso, si mangia pure bene, anzi no: molto bene.
Cuochi che esaltano gli ingredienti, sempre freschissimi, proponendo tante ricette locali. I primi sono sempre stati qualcosa di unico. Ottimi poi i secondi, di carne e pesce, e sempre tanta la verdura e la frutta fresca. Dolci deliziosi (purtroppo).
Molto abbondanti e varie anche le colazioni. Dimenticavo di dire che il ristorante è a buffet, ma non è affatto approssimativo, anzi. E riciclo quasi zero. Non parliamo poi di quello che hanno fatto a Ferragosto: INDIMENTICABILE.
Notevole inoltre l'attenzione posta agli alimenti senza glutine.
Riguardo alla biberoneria, c'era veramente di tutto, dai passati di verdura omogeneizzati, agli yogurt di tutti i tipi, alle pastine.

Se potessimo, torneremmo domani, questo è un vero paradiso per i bimbi ed un'oasi per i genitori, circondati da benessere, servizi e da personale sempre col sorriso e che ti serve con il cuore.
Grazie a tutti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine