Dettagli Recensione

 
Happy Village
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

GRAZIE

Connubio perfetto tra natura, relax e divertimento. Appena arrivati siamo rimasti a bocca aperta per la natura che avvolge il villaggio, di una bellezza difficile da descrivere a parole: deliziose villette tra spazi verdi enormi di macchia mediterranea, olivi secolari e non so quante specie di piante e fiori, molte provenienti da altri paesi del mondo (e con tanto di cartellino esplicativo).
I vialetti sono tanti e... lunghi, ma anche le passeggiate si fanno ricordare. Il villaggio è su più livelli, ci sono anche diverse salite da fare, che abbiamo comunque fatto sempre volentieri, visto poi tutto quello che si mangia.
Dopo il check in (abbastanza veloce) non è immediato orientarsi e il villaggio è grande, credo abbia oltre 250 camere, ma ci si sente come subito a casa, non so perchè.
Il nostro bungalow, o depandance come lo chiamavano, era un po' spartano ma allo stesso tempo con tutto il necessario per stare bene. Comfort nella norma (cassaforte, tv, asciugacapelli, frighetto, ventilatore e aria condizionata). Pulizia buona, nulla da dire.
Patio esterno (attrezzato) bellissimo e goduto tantissimo, il verde attorno è un tripudio di colori e profumi e garantisce anche silenzio. A seconda di dove si è, si può essere tra i 50 e i 250 metri dall'edificio principale. Quindi 3 minuti a piedi alla fine, mal che vada.

Il mare è a circa 600-700 metri e la spiaggia è privata del villaggio. Spiaggia grande il giusto e bella larga, ombrelloni per tutti e diverse aree gioco libere. Si trovano tante attrezzature sportive in loco, dalla canoa al surf. C'è sempre il bagnino e il mare davanti è di una limpidezza straordinaria. Purtroppo le boe sono quasi a riva perchè il mare diventa profondo in un attimo. Che peccato.
Però l'alternativa (per i bambini) non è affatto male perchè la piscina è enorme e bellissima, in quanto panoramica e composta da tre vasche, una delle quali idromassaggio.
In spiaggia ci si può andare a piedi su un bel sentiero, oppure con una navetta gratuita che fa la spola di continuo tutto il giorno.
Paesaggio da riva bellissimo, baia suggestiva e quasi romantica. Di certo il contesto del Parco Nazionale del Cilento, di Palinuro e della vicina Marina di Camerota (è a neanche 2 chilometri dal villaggio) sono il gran punto di forza di questo pezzo di Cilento. Noi siamo venuti qui proprio per questo e non siamo rimasti affatto delusi, pur ammettendo che l'Happy Village non sia affatto economico. Comunque a disposizione ti mette davvero tutto.
L'animazione è eccellente e per i bambini ci sono un po' in tutti gli ambiti attenzioni particolari. Inoltre a disposizione il verde non si conta, oltre alla piscina e ai vari campi sportivi.
Gli animatori sono speciali, educati, preparati e simpaticissimi, e pure sempre presenti. Poi devo ammettere che di sera gli spettacoli li ho trovati superiori alla media dei soliti villaggi vacanza. Mi hanno fatto addirittura ricordare con malinconia gli splendidi intrattenimenti serali dei Valtur di un tempo (parlo degli anni '90...). Insomma, dei veri professionisti.

Per il mangiare, c'è tanta abbondanza e direi anche varietà, forse si pecca un po' in qualità. La cucina è l'unica cosa che non ci ha estasiati, mettiamola così, ma non intendo nemmeno dire che ci abbia delusi.
C'è un ristorante principale, dove si fa anche colazione (ottima, tanto di dolce e tanto di salato) e poi si può sia pranzare che cenare. Il tutto sempre a buffet. La cucina è tipica mediterranea per lo più.
In alternativa c'è il ristorante tipico (che invece ha il menù fisso) che non ci è piaciuto per niente e infatti non ci siamo più tornati.
Una menzione per le colazioni, non solo ricchissime, ma con non so quante cose per tutti i tipi di gusti e "manie". Ad esempio non ho mai visto così tanti tipi di latte, tanto per fare un esempio (di soia, di riso, di avena, senza lattosio ecc.).

La nostra valutazione resta comunque globalmente molto più che positiva!

Punto di forza
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine