Nicolaus Club Solemare

 
2.6
 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Solemare
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Nicolaus Club Solemare (HR SoleMare Club Village) è un villaggio turistico in Calabria, nei pressi della scogliera di Capo Vaticano e a 8 Km da Tropea, immerso in una ricca e rigogliosa vegetazione direttamente nella meravigliosa Baia del Tono.

STRUTTURA - Il Nicolaus Club Solemare dispone di 142 unità abitative situate in blocchi sparsi nell'area verde della struttura, tutte dotate di aria condizionata, cassaforte, asciugacapelli, minifrigo. Completano la struttura ristorante, pizzeria, bar centrale nell'area anfiteatro, beach bar direttamente sulla spiaggia, anfiteatro.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso HR SoleMare Club Village sono presenti campo polivalente tennis/calcetto, beach volley in area dedicata. Il team Nicolaus propone un programma di animazione diurno e serale per adulti e bambini.
Numero camere 142 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 70 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Gestione pessima

Alloggi terribili, un vero peccato perchè l'hotel è in posizione stupenda, davanti ad un mare bellissimo proprio sulla spiaggia di Capo Vaticano.
Piscina e mare spettacolari, il villaggio è carino circondato dal verde, peccato per le camere. Uno stato di abbandono imperdonabile in piena stagione.
Gli alloggi sono veramente squallidi, gli arredi vecchi, la pulizia non dico inesistente, ma quasi. Il lavaggio della biancheria, se lo vuoi, lo devi pagare a parte. No acqua calda nella doccia, arriva solo dopo che fai scorrere l'acqua oltre i dieci minuti...
Pulizia quasi inesistente durante il soggiorno, ce la facevamo da soli.
Tutto pare improntato al risparmio.
Pulizia degli ambienti comuni (salvo la sala ristorante) scarsissima. Lungo i viali si sono ammassati i rifiuti di tutta la settimana e nessuno mai che abbia provveduto a toglierli.

Il personale per fortuna è molto gentile e carino, ti fanno sentire abbastanza a tuo agio, superando le carenze di tutto il resto.
I ragazzi dell'animazione sono stati coinvolgenti senza essere invadenti, bravi di giorno, meno la sera con intrattenimento che forse piaceva 30- 40 anni fa. Purtroppo però sono in pochi!!! Erano solo in sei per tutti i clienti del villaggio. Ce l'hanno comunque sempre messa tutta. Inoltre molto affidabili e bravi con i bambini. Alcuni tornei erano a pagamento (1 euro, per carità, ma ti pare che mi fai pagare per giocare a calcio balilla?). Strumenti e attrezzature scarsi. Un giorno non si è potuto giocare a beach perchè non c'erano più palloni.

Gestione dei bar pessima, soprattutto quello della spiaggia, sporco e disordinato. Molto meglio quello interno.
Prezzi abbastanza alti un po' per tutto.

Cucina non male, limitata nella scelta ma cucinata abbastanza bene. Primi piatti sempre molto buoni. Per il resto, poca attenzione alla presentazione delle cose, un po' tutto buttato lì. Qualità mai elevata, le pietanze erano semplici, però ripeto, per fortuna cucinate bene. Salvo eccezione di cose che non si potevano neanche guardare. Ma appunto bastava non prenderle. Scarsissima la frutta (perchè???).
A volte a colazione se le cose finivano (come il pane!), non le rimpiazzavano più e cavoli tuoi.
Ristorante grande e luminoso, però al buffet si facevano code lo stesso. Pazienza.

Molto bella la piscina, in posizione unica fronte mare, grande e di varie altezze, ma mai pulita. Inoltre praticamente chiunque, dalla spiaggia si tuffava poi in piscina senza prima passare dalle docce, così il fondo della piscina era sempre pieno di sabbia (mai visto nemmeno una volta il robottino pulire il fondo vasca tra l'altro..).

Spiaggia molto graziosa, location da cartolina, mare pulitissimo. Tra la spiaggia e il mare c'è purtroppo un discreto dislivello con scogli (credo creato appositamente a protezione di arenile ed ombrelloni), quindi per accedere alla battigia e all'acqua bisogna scendere questi 5-6 metri piuttosto ripidi. Peccato che il mare spesso fosse mosso, ma a natura non si comanda.
Lettini in ottimo stato, ma (ovviamente) mai puliti.

Conclusioni: staff gentile, posizione ottima a soli sei chilometri da Tropea, mare cristallino, piscine carine, cucina sufficiente, ma servizi scarsissimi, struttura trasandata e trascurata, pessima pulizia degli appartamenti e delle aree comuni, poco amore in generale per qualsiasi cosa sia legata al comfort da offrire al cliente.
Struttura dal grande potenziale, gestita malissimo. 4 stelle ovviamente inesistenti. Alla gestione voto zero.

Punto di forza
Posizione, mare, ampio parcheggio gratuito.
Punto debole
Alloggi, pulizia, servizi.
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da ritornare

Tutto veramente molto bello, i proprietari sono persone veramente alla mano sempre disponibili per ogni evenienza.
Il fantastico barman Michele è uno dei punti di forza, cocktail buonissimi e lui super divertente e simpatico.
Ci ritorneremo sicuramente. In più lo abbiamo già suggerito ad un sacco di persone. Peccato non poter dare più di 5.

Punto di forza
Michele al bar, credetemi ottimi cocktail e persona veramente simpatica e divertente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione?