Dettagli Recensione

 
Bravo Naxos Imperial
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Caro per la qualità dei servizi offerta

Naxos non pensavo fosse un'isola così bella, a tratti anche selvaggia e tutta da scoprire. Per questo motivo ci siamo pentiti di non aver fatto le due settimane, avremmo noleggiato per più giorni lo scooter (o il quad) e ci saremmo goduti con calma i tanti posti che meritano di essere visitati, anche solo nelle vicinanze di questo villaggio. Villaggio in cui siamo stati bene, però se torneremo a Naxos, credo che proveremo a cambiare opzione, più che altro per la disorganizzazione che abbiamo riscontrato.
Comunque il check in è stato veloce (meno male, siamo arrivati DISTRUTTI per il viaggio massacrante) e tutto è iniziato al meglio perchè le camere sono davvero molto belle, rinnovate, spaziosissime e arredate con gusto. Peccato però che la struttura abbia i suoi anni, e così i primi giorni abbiamo faticato a dormire perchè si sentivano tutti i rumori dei vicini. Insomma: insonorizzazione vicina allo zero...
Consiglio: mettete in valigia degli anti-zanzare, ce ne sono un sacco la sera.
La location è molto suggestiva e dalla camera ogni giorno ci siamo goduti dei tramonti fantastici. La posizione sul mare ha sempre il suo perchè, però ahimè la spiaggia (è una caletta) davanti al villaggio è davvero brutta, sporca e piena di alghe. A questa grande delusione, si è però subito accompagnata la gioia di avere non lontano una delle più belle spiagge dell'isola: Agios Prokopios, un vero INCANTO. Mare meraviglioso, arenile stupendo.. Avviso che per raggiungerla si deve passare lungo una spiaggia dove si pratica il naturismo.
Dopo i primi giorni trascorsi proprio nella splendida Agios Prokopios, abbiamo deciso di spostarci alla scoperta dell'isola, così ci siamo affidati all'hotel. Bene, disorganizzazione totale. L'addetta alle escursioni era meno informata di noi sulle località/ spiagge da visitare, era vaga, imprecisa, disinformata e poi alla fine... le escursioni non erano nemmeno accompagnate!!! Quindi consiglio di partire con qualche nozione e idee precise su cosa andare a vedere, e poi arrangiarsi direttamente! Ne guadagnerete in tutto, tempo in primis. Anche perchè il noleggio mezzi è comodo, dato che si trova in loco.

Sull'animazione posso dire poco, ma nei primi 3 giorni di vacanza (poi eravamo sempre in giro) lo staff si è dimostrato gentile, mai invadente e molto propositivo. Anche le serate sono sempre state piacevoli.
Piscina pulitissima e bella grande, qualche ora di relax nel solarium ce la siamo proprio gustata. Spazi comuni graziosi, sempre puliti e tenuti bene, compresi vialetti e giardini.

Riguardo la cucina, io mangio sempre di tutto (cosa che ho fatto anche qui) ma ho trovato poca qualità nelle cotture. In generale il buffet era sempre molto vario e ricco, ma qualità assolutamente nella media. Migliori invece tutti i primi piatti.
Riguardo alle bevande, snervantissimo doversi alzare ogni volta per andare ai dispenser a riempirsi il BICCHIERE!! ma sanno che esistono le caraffe???
Per la formula all inclusive, mi viene ancora da ridere: coca, fanta, birra annacquata e 3 cocktail di numero (che non ho mai chiesto perchè non mi piacevano). Fine. Quindi per qualsiasi altra bevanda, o cocktail, e pure per l'acqua in bottiglia (!!) dovevi pagare. Almeno tutti i ragazzi del bar (e gli addetti alla ristorazione) erano fantastici e simpatici.

Insomma, Naxos merita, ma il prezzo (elevato) pagato per stare qui, non si equipara alla qualità ricevuta. La prossima volta ci organizzeremo in tutt'altro modo. Anche perchè il viaggio per arrivare al Naxos Imperial (se prenotate col T.O. ovviamente) è qualcosa di massacrante. All'aeroporto ti fai circa 50 minuti di pullman per arrivare al porto. Al porto devi aspettare che arrivino anche i clienti di altri T.O., che arriveranno sull'isola con altri voli, anche 4- 6 ore dopo il tuo arrivo!! Quindi stai lì al porto sotto il sole cocente e poi finalmente sali sul barcone: altre 2 ore di viaggio. Una volta a Naxos, altra mezz'oretta (pulmino) per arrivare al villaggio.. Neanche per andare in Australia ci impiego tutto questo tempo!

Escursioni consigliate
Evitate quelle proposte dal villaggio. Noleggiate un bel quad e andate alla scoperta delle tante spiagge di questa parte dell'isola.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine