Miramare Resort & Spa

 
3.1 (26)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Miramare Resort & Spa
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Miramare Resort & Spa (ex Club Miramare di Pianeta Terra), è situato direttamente sul mare in località Agios Nikolaos, a circa 800 metri dal centro del caratteristico paesino omonimo. L'aeroporto di Iraklio dista circa 65 Km. E' un ottimo punto di partenza per visitare tutta la parte centrale dell'isola.

STRUTTURA - Costruita su diversi livelli e affacciata sulla splendida baia di Mirabello, il villaggio è costituito da 282 camere, distribuite tra un corpo centrale principale e 2 blocchi a 2 piani situati nella parte superiore della struttura, intorno alla piscina principale. Tutte sono dotate di aria condizionata, Tv satellitare con 2 canali italiani, mini-frigo, asciugacapelli, telefono diretto, balcone o terrazzo e servizi privati.

SPORT E DIVERTIMENTO - 3 piscine di cui 1 per bambini con terrazza solarium panoramica, attrezzate con sdraio e ombrelloni, palestra, anfiteatro. La équipe di animazione organizza varie attività durante il giorno in piscina e in spiaggia come giochi, gare, tornei, aerobica, acquagym e attende tutti alla sera presso il teatro per spettacoli, cabaret, musical e giochi.

Recensione Utenti

26 recensioni

 
(2)
 
(8)
 
(9)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
3.1
 
3.0  (26)
 
3.0  (26)
 
3.4  (26)
 
3.3  (26)
 
2.7  (26)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Siamo stati bene

Si tratta di un Hotel e complesso di bungalow che gode davvero di una bellissima posizione, sulle pendici panoramiche sopra il lungomare di Agios Nikolaos e quindi, qualsiasi stanza o sistemazione si scelga, si hanno scorci mozzafiato assicurati... Ho fatto tantissime foto :)
Nonostante ciò, per andare a piedi nel centro paese bastano una decina di minuti di passeggiata et voilà: eccoti tra negozi, locali notturni, bar e localini!
E' un villaggio ampio, ben strutturato e spazioso.
Riguardo alla camera, la nostra aveva arredi tradizionali cretesi e una bella zona giorno. Si vede però che ha i suoi anni.. anche se è tenuta in modo dignitoso. La tv però non funzionava.. In bagno la doccia perdeva ed è stato impossibile sistemare la cosa.. Ci avevano detto che c'era wi-fi nella camera.. in effetti c'era, ma di una lentezza che era meglio lasciar perdere. Pulizia approssimativa, da migliorare sicuramente.

A livello di servizi, l'hotel non offre molto oltre alla Spa (che è di gestione esterna tra l'altro): piccola palestra, sala giochi/videogiochi, biliardo.
Belli gli sport acquatici in spiaggia. Spiaggia che ci ha un po' delusi in quanto poco pulita e poco curata, comunque tutta di sabbia e con un mare abbastanza limpido. Gli ombrelloni sono a pagamento e con 5 euro si hanno 2 lettini + ombrellone e 2 bottigliette d'acqua. Per raggiungerla bisogna scendere e camminare per 7-8 minuti. In alternativa le splendide piscine dell'hotel, pulitissime e con vista sontuosa sul mare.

Team di animazione gentile, cordiale e presente.

Buona l'offerta ristorativa, nulla di eccezionale ma apprezzabile, con buffet abbastanza ricchi e specialità gustose. La colazione a buffet la si fa nel ristorante principale, invece pranzo e/o cena nella meravigliosa terrazza che guarda alla baia... mangiare con quella vista ha messo in secondo piano un po' tutto! Impagabile davvero. Sia a pranzo che a cena c'è grill per carne e pesce, ma alla fine non li abbiamo più presi perchè c'era sempre troppa coda da fare.. Nella formula all inclusive avevi un po' tutte le bevande a disposizione, come birra, whisky locali, ouzo, vino. Lo champagne invece si pagava.

La sera stare ad Agios Nikolaos era davvero piacevole, è graziosa e vivace, ricca di vicoli e vicoletti, vie dello shopping, negozi e negozietti, numerosi bar, ristoranti, caffè che sono impressionanti, e aperti fino al mattino.

Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Ottima posizione, pessima spiaggia

La posizione del villaggio è ottima anche per la vicinanza ad Agios, pulizia e cibo discreti, ottima animazione. La spiaggia è terribile; la tessera che ti obbligano a pagare non ho ancora capito a che serve. Escursioni care anche se bellissime. Dovrebbero pulire e migliorare la spiaggia che è veramente terribile e per raggiungerla c'è da camminare parecchio.

Punto di forza
Posizione, animazione
Punto debole
Spiaggia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

UNA VACANZA RILASSANTE!

Una vacanza da super relax, panorami mozzafiato, mare esagerato con i suoi vari colori, e poi vedere dalla stanza dall'albergo tutte le mattine l'alba e il tramonto con il mare proprio di fronte a te lo consiglio a TUTTI... è la vacanza che cercavo, ti mette a posto con il mondo! L'albergo un po' vecchio come struttura ma comunque aveva tutto, l'animazione era da paura nel senso che mi hanno fatto divertire come non mai, il cibo non essendo in Italia (come si sa solo in Italia si mangia solo bene) non era male, cucinato bene e con tanta varietà. La pulizia nelle camere andava bene, ma nella zone piscina tutti quei mozziconi e bicchieri lasciati li lasciavano un po' perplessi... L'escursione a Knossos è stata molto istruttiva, soprattutto la guida era particolarmente brava a spiegare il tutto (voto 9).

Punto debole
Il punto debole è rappresentato dalla spiaggia, poco curata secondo me.
Ma d'altra parte non siamo a Rimini o Riccione dove i bagnini tutte le mattine puliscono a fondo i propri spazi.
La cena cretese invece è stato un vero Flop, oltre a dovere pagare abbiamo mangiato tutte cose fredde e comunque non servite ma prese ancora a buffet.
Note sul volo
Il volo di andata è andato benissimo. Mentre il ritorno ci sono state due ore di ritardo e l'aeroporto di Heraklion nonostante i ritardi non aggiornavano i tabelloni...
Un plauso ai ragazzi dello Staff Pianeta che ci hanno accompagnato fino alla fine con vera professionalità.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Pessimo in tutto

Una vacanza che consiglierei alla mia peggior nemica! Sono andata nell'agosto del 2008, sono tornata più stanca di prima. Ero incinta di 2 mesi e quando sono ritornata a Milano il giorno stesso ho avuto un aborto spontaneo! Il villaggio è lontano dal mare e avendo un bambino di 4 anni con il passeggino è stato davvero pesante. Tornavo dal mare e le stanze erano ancora sporche, mancava continuamente l'acqua o la corrente! Addirittura una domenica un povero elettricista per far tornare la corrente al villaggio è morto! L'animazione pessima e il ristorante non ne parliamo. Dovevi fare la fila aspettando sulle scale! Comunque per concludere evitate assolutamente questo villaggio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Tour operator disastroso da dimenticare

Pianeta Terra, il tour operator italiano di questa struttura offre un servizio da terzo mondo con un all-inclusive beffa che include acqua e altre tre o quattro bevande esclusivamente da dipenser e i pasti (niente birra, vino, alcolici o caffè espresso, niente gelati ecc). Il servizio clienti è inesistente, il responsabile Matteo è totalmente indisponibile malposto e non professionale, non ci ha fornito alcuna informazione utile sull'hotel o sui posti da visitare, cerca solo di venderti le loro escursioni a prezzi che sono un furto. Io ho fatto quella di chrissi che per quasi 60 euro ha comportato che mi facessero aspettare 40 minuti sotto il sole del porto per avere i biglietti della barca - non sia mai ritirarli prima!- (ovviamente se volevamo qualcosa da bere/mangiare ce lo dovevamo pagare) e che ci abbandonassero su questa isola, priva di alcun servizio (gli ombrelloni tutti presi, niente bar) per recuperarci alle 5, costa 15 euro se prenotato con un'agenzia locale. L'ultimo giorno ci hanno imposto il check-out a mezzogiorno pur avendo il volo di notte perciò abbiamo vagabondato per l'hotel per 13 ore senza che nessuno di pianeta terra si preoccupasse nemmeno di portarci qualcosa da bere o curarsi di noi (persino la cena era da pagare a parte)! La struttura davvero merita, ma prenotate direttamente l'hotel o con un tour operator estero, Pianeta Terra sono soldi buttati ai limiti della denunica per indamenpimento contrattuale.

Punto di forza
La vista meravigliosa su tutto il golfo di Mirabello e la posizione invidibile a due passi dal paese di Agios Nickolaos.
Punto debole
La spiaggia! E' davvero poco pulita e non curata nonostante il mare sia molto bello. Anche il percorso a piedi di accesso alla spiaggia è decisamente migliorabile (300 mt di sterrato privi di qualsiasi tettoia). Il mare in ogni caso è davvero molto bello.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza greca

villaggio situato in splendida posizione, bel mare, spiaggia poco curata, animazione discreta e non invadente, simpatica. cucina buona, pessimi i bagni delle camere (almeno nella mia) e pulizia scarsa; molto ben curate invece le zone comuni, la hall e la sala pranzo. poca confusione al buffet.
villaggio adatto a coppie e a afmiglie, ma con bambini già grandicelli. troppi scalini. inadatto anche ai disabili, visto che non ci sono scivoli di accesso.
nel complesso, comunque, lo consiglierei.

Punto di forza
posizione geografica e piscine
Punto debole
bagni e pulizia camere
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Carino ma molto migliorabile

Considerando ciò che ho scritto nei punti deboli è un villaggio che non consiglio, soprattutto a chi ha bambini (il villaggio è pieno di scale) o disabili, se ci volete fare la vacanza. Lo consiglio solo in caso di utilizzo come punto di appoggio (dormire!) per poi girare l'isola durante le giornate.

Punto di forza
Struttura molto bella che si affaccia direttamente sullo splendido mare e sul golfo di Agios offrendo una vista meravigliosa. Le camere sono spaziose e ben fatte, confortevoli.
Punto debole
I punti deboli sono innanzitutto l'all inclusive che non propone alcolici nemmeno ai pasti e che va a fasce orarie (la sera dopo le 23 dimenticatevi di bere acqua gratis!). Inoltre i vari snack e dolcetti che descrivono sul sito non sono altro che sempre E SOLO i soliti biscottini che offrono a colazione riproposti per tutta la giornata! Altro punto debole è la pulizia che lascia molto a desiderare (avevo un pezzo di cracker sotto un tavolino da inizio vacanza e me lo sono portato dietro tutta settimana). Ogni tanto qualche formica e lombrico in camera a fare compagnia! Inoltre durante la mia vacanza (metà luglio 2012) l'animazione molto scadente essendo in numero molto limitato (soltanto in 4) e spesso non vedendosi mai alcun animatore. Per ultimo il wifi a pagamento: tessere a tempo con 1 ora a 5€, 12 ore a 30€ ed una settimana a 50€ e con la connessione che continuava a saltare. Assurdo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bel ricordo...

Villaggio posizionato in modo stupendo con vista panoramica sul golfo.
La spiaggia è un pò distante (gradinata) e piccola.
La cucina è discreta e varia mentre l'acqua e le bevande hanno un gusto strano di cloro ???. Da rivedere l'ALL INCLUSIVE che non è assolutamente tale.
Le camere sono adeguate. Peccato che dopo un violente tenmporale la nostra stanza sia stata invasa dalla pioggia che scorreva dai massi dietro la casetta. Unico aiuto: spugne da mettere per terra e spazzettone, per fortuna partivamo il giorno dopo...
In complesso una buona vacanza!

Punto di forza
- posizione splendida
- vicinanza alla cittadina di Agios Nikolaos
- simpatia dell animazione
Punto debole
- pulizie
- all inclusive ????
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

una vacanza bellissima

E' stata una vacanza stupenda soprattutto grazie all'animazione.
Il cibo non era malaccio sicuramente non era come quello italiano ma comunque passabile. Un difettone è l'acqua del ristorante che è quella del mare purificata e quindi pesantissima, infatti io sono andata avanti a Pepsi che era molto più leggera (e questo fa capire tutto). La vista era molto bella. La pulizia devo dire che non è delle migliori, soprattutto in base a chi delle cameriere faceva la stanza. Nel complesso devo dire che mi sono proprio divertita, sarei rimasta la' volentieri.

Punto di forza
Senza alcun dubbio l'animazione in particolare Roberto ma anche gli altri. Bella anche la spiaggia.
Punto debole
La pulizia non è delle migliori.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

commenti

il mare bello

Punto di forza
ottima la cucina e l'animazione: molto bravi Salvatore il picciotto e Lucia e anche tutti gli altri
Punto debole
non è un all inclusive, le bibite erano a pagamento.<br />
struttura non adatta per disabili
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi