Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Istron Bay
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

5 stelle? Forse per lo standard greco...

La location è davvero unica, non c'è che dire, una meraviglia dominare dall'alto tutta la baia, in un contesto tranquillo, appartato, silenzioso e dal fascino quasi "selvaggio". Anche la dislocazione dell'hotel è ottima, ad abbracciare l'insenatura e con terrazze nei punti strategici. Ma ahimè la struttura è davvero datata, e se lo si vede da fuori (pazienza) ancor peggio è dentro negli alloggi. Una struttura 5 stelle (e che si fa pagare come tale!!!) non può darti una camera, per quanto poco ci si rimanga, in queste condizioni: televisore dell'anteguerra, arredi visibilmente usurati e vecchi, portasapone arrugginito, acqua calda che calda non veniva mai (solo tiepida), tenda della doccia sporca e molto vecchia.. Insomma: che bel biglietto da visita!! Non parliamo della connessione wi-fi, che sull'isola trovi OVUNQUE: qua te la mettono a pagamento e.. a che prezzo!! E ovviamente cassetta di sicurezza a pagamento. Comunque in generale consiglio le stanze vista mare e, se potete, gli "suite apartaments", che hanno due marce in più.
Riguardo al personale, molto professionale sì, forse troppo o forse troppo poco (!!), nel senso che.. mai un sorriso, mai un cenno di calda accoglienza: tutti molto freddi, come "automi", assolutamente incapaci di relazionarsi col cliente, soprattutto ai ristoranti, senza mai porsi il problema se il cliente sia soddisfatto o meno. Incredibile veramente, talvolta imbarazzante. Unica eccezione, la signora Bianca, di una squisitezza encomiabile.
Di certo l'ubicazione dell'Istron ripaga di tante cose (ma non del prezzo pagato per la vacanza...), ci si trova come ho detto su questa baia stupenda, con la spiaggia che la si raggiunge a piedi in circa 6-7 minuti, il tempo di scendere insomma.. Il villaggio di Istron si trova a circa 800 metri dall'hotel e poi.. basta: è tutto tranquillissimo, si è lontani dal caos e dal traffico. Il primo centro nelle vicinanze è la rinomata Agios Nikolaos, che dista circa 12- 13 chilometri (in 15 minuti di macchina ci si arriva comodi comodi). Macchina che consiglio di noleggiare per visitare Creta, che è davvero fantastica.
In hotel ci sono poi una bella piscina, panoramica e molto curata, 3 ristoranti, di cui uno di un romantico incredibile, e due bar. A parte le colazioni che mi hanno deluso, nonostante siano abbondanti, ai ristoranti si mangia nel complesso bene, anche se le specialità diciamo che sono più adatte a soddisfare una clientela centro-est europea. Quindi abituatevi a carni (pollo e maiale in primis) sempre coperte da tanto sugo, e a un pesce poco saporito e spesso bollito.

La spiaggia è bella, con poca gente nonostante l'accesso sia pubblico. Se non vi va di andarci a piedi, c'è anche un comodo ascensore. L'arenile è sabbioso, raccolto e pulito, attrezzato per i clienti dell'hotel con comodi lettini e ombrellone. Mare limpidissimo, salvo nei giorni di forte vento che era parecchio mosso.

Ho apprezzato molto le attività sportive dell'hotel: se ci si informa, sono molte, come canoa, sci nautico, wind surf; c'è pure in loco un campo da tennis ed anche una scuola diving.

La vacanza è stata molto bella, ma qui non ci torneremo.

Punto di forza
La tranquillità del posto; la location con un panorama bellissimo; il ristorante sulla spiaggia, davvero molto romantico; giardini piacevoli e ben curati.
Punto debole
Struttura obsoleta; insonorizzazione zero; arredi della camera davvero indegni e peggio ancora lo stato del bagno; diversi lettini rotti in zona terrazza e a bordo piscina; colazione veramente non all'altezza; segnale wi-fi pessimo.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine