Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Istron Bay
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

Inizio dalla scomoda e vecchia struttura: in uno scenario incantevole, lo ammetto, ma decisamente lasciata a sé stessa.
Sia per quanto riguarda le parti comuni (ad esempio i desolati e desolanti campi di beach volley e di tennis; sui ristoranti/bar e la spiaggia mi soffermo dopo) che le camere, pulite in modo INQUALIFICABILE per un 5 stelle (anche per un ostello della gioventù) con arredi vecchi, riverniciati a smalto bianco (malamente) lampade e frigobar arrugginito.
Inoltre la nostra camera con aria condizionata molto rumorosa, scarico rotto quasi ogni giorno, niente acqua calda (in sette giorni non sono riusciti, occorrerà cambiare boiler?).
Mi hanno offerto camere alternative non valide e di categoria inferiore a quella scelta (e pagata).
Non è vero che nella mia camera ci sia "Separate sleeping area and sitting room" come leggo sul sito ufficiale dell'hotel.
La camera era comunicante con altra camera: non ne ero informato e non lo vedo segnalato nel suindicato sito (non è quindi vero che le camera è dotata di "Spacious, private balcony or terrace" visto che la terrazza è condivisa con la camera adiacente).
Ci sono forse (si fa per dire) estremi di pubblicità ingannevole.

Pulizia: approssimativa in generale, assai scadente al ristorante ed ai bar.

Spiaggia: piccola (piccolissima nei giorni di vento forte e mare mosso) insufficiente ad una soddisfacente accoglienza per tutti gli ospiti; sporca (ma non è prevista pulizia?); con lettini vecchi arrugginiti come gli ombrelloni; questi ultimi tutti con un pericoloso chiodo sporgente (che, sia detto per inciso, mi ha strappato una camicia, ormai da buttare). Inoltre gli ombrelloni in spiaggia alti 1,2 metri da terra garantiscono almeno un bernoccolo a persona le sdraio quasi tutte scucite. Assenza di bagnino.

Animazione: i ragazzi (bravi) si impegnano, è vero, ma perché la domenica non è previsto alcun intrattenimento?

Ristorazione e bar. Riguardo la sala ristorante, i tavoli sono privi di tovaglia e vengono puliti dopo i pasti con una spugnetta umida e un secchiello per il ghiaccio contenente acqua (con la stessa spugnetta vengono puliti almeno tre tavoli prima di essere rimesse nell'acqua), piatti, bicchieri e caraffe in stile roulette russa, 1 pulita su 6 messi a disposizione degli ospiti, dispenser per bevande arrugginiti e sporchi, infine le pietanze degne di una mensa in fabbrica (scarsa qualità del cibo). All inclusive assai scadente: basti pensare che sono razionate le bottigliette d’acqua (che vergogna!). Ristorante in spiaggia non compreso: si paga a parte. Ci ho comunque cenato una sera: che tristezza!

Bar che aprono in spiaggia alle 10, in piscina alle 11 e chiudono alle 17 e rispettivamente alle 18. Personale privo di formazione, bicchieri sporchi e dolcetti avanzati alla colazione (per fare un caffè un ragazzo ha fissato la macchinetta del caffè un paio di minuti prima di trovare il tasto di erogazione).

Assistenza Bravo: la responsabile non è stata in grado di risolvere un problema, tanti sorrisini ma poco professionale e strafottente. In realtà il suo ruolo sembra solo quello di piazzare le (costosissime) escursioni.

Tante altre cose piccole e grandi che non vanno. Avrei fatto prima forse a scrivere i lati positivi... a trovarne! Si salvano soltanto i gentili ragazzi dell'animazione ed il pizzaiolo in spiaggia.

Punto di forza
Posizione, baia molto bella
Animazione, i ragazzi sono davvero bravi e gentili
Pizzaiolo in spiaggia
Escursioni consigliate
Le spiagge di Creta sono davvero tante e belle: affittare auto e girare da soli
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine