Eri Beach & Village Creta

 
1.4
 
2.0 (7)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eri Beach & Village Creta
Categoria
3 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - L'Hotel Eri Beach & Village di Creta sorge in posizione privilegiata a soli 1000 metri dal centro di Hersonissos, la località più divertente e animata dell'isola, direttamente affacciato su una spiaggia di ciottoli, sabbia e scogli ben attrezzata. La struttura si trova a circa 26 chilometri dall'aeroporto di Heraklion

STRUTTURA - L'Hotel Eri Beach di Creta dispone di 576 camere confortevoli distribuite all'interno di 11 piccoli e graziosi edifici. Ogni camera è dotata di balcone, Tv satellitare, aria condizionata (a pagamento), cassetta di sicurezza (a noleggio alla reception), Mini-bar, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'Hotel Eri Beach propone un vivace programma di intrattenimento diurno ed offre ai suoi ospiti 3 piscine per adulti, di cui 2 con acqua di mare, 3 piscine per bambini e la possibilità di praticare Tennis, Palestra, Basket, Beach volley, Ping-pong, Biliardo (a pagamento).

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Vivamente sconsigliato

Sono stato qui con la mia ragazza per una vacanza informale, non troppo cara e con l'intento di conciliare la vita da spiaggia con la vita notturna/ bar/ ristoranti, dato che Limenas Hersonissou è perfetta per questo.
Siamo una coppia giovane, quindi insomma adattabile. Ma qui non ci torneremo nemmeno se ci regalassero la vacanza. Non ci siamo proprio. E mi accodo alle recensioni negative precedenti.
Inizio col lamentarmi della pulizia, veramente pessima ed inaccettabile un po' ovunque.
La camera non è affatto confortevole, è triste e spartana (avete presente gli ostelli? Ecco, neanche a 18 anni ci andavo!!). Non parliamo dei materassi a molle (dormito poco niente) e nemmeno della ruggine e delle crepe e dello sporco sui muri. Copriletti visibilmente macchiati, asciugamani stravecchi e usurati buttati a terra. Ancora di meno parlerei del bagno, una cosa allucinante, muffa, silicone ovunque, colonna del lavabo con una enorme crepa che sembrava cascasse tutto da un momento all'altro. Wc non pulito bene (...). Pulizie approssimative e con cambio degli asciugamani saltuario!!! Wi-fi inesistente.

Personale frettoloso, spesso molto scortese e che non parla italiano come descritto.
Spazi comuni tenuti male, piastrelle traballanti, pavimenti sporchi, terza piscina inesistente, lettini del solarium vecchi e poco puliti. Pulizia dell'acqua delle due piscine insufficiente. Non parliamo di come erano tenuti i bagni comuni.... Infatti tornavamo sempre in camera (dalla brace alla padella comunque...).
Baby club sempre chiuso, praticamente inesistente (lo dico a chi viaggiasse con figli).
Struttura inadeguata, servizio e servizi pessimi.

Riguardo alla ristorazione, ti propongono un buffet internazionale, con menù sufficiente ma MAI variato e con diverse specialità di scarsa qualità (davano l'idea di essere precotte). Anche qui la pulizia qualcosa di terribile: piatti e stoviglie quasi sempre incrostati, tovaglie non cambiate, poche le pinze quindi dovevi usare la stessa per attingere da più vassoi. Una cosa incredibile.
Della colazione non mi va nemmeno di parlarne. Alla fine andavamo ogni mattina a farci meravigliose scorpacciate nelle stupende pasticcerie del centro.
Il servizio all inclusive comprende solo 4- 5 bibite e qualche cocktail, che sono però di qualità.

Insomma, una struttura che personalmente bocciamo in pieno. Incredibile la pubblicizzino (e la propongano) ancora in questo modo.
Se mai aveste già prenotato, noleggiate subito la macchina e statevene ogni giorno in giro per l'isola. Portatevi un po' di asciugamani da casa e usate l'hotel solo per dormire.

Punto di forza
La posizione e la spiaggia privata.
La reception attiva 24 ore su 24.
Punto debole
TUTTO IL RESTO, PULIZIA IN PRIMIS.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

7 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(4)
 
(2)
Voto medio 
 
2.0
 
2.2  (7)
 
2.3  (7)
 
1.7  (7)
 
2.2  (7)
 
1.7  (7)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima struttura!

Concordo con il giudizio precedente: è una struttura fatiscente, vecchia, priva di manutenzione, disorganizzata e caotica. Una settimana in vacanza con mia figlia di 15 anni; nessuna animazione; piscine sporche; camera priva di ogni confort di base; filtro condizionatore con due dita di polvere (mai acceso!); ristorante sempre pieno, cibo indecente ed igiene precaria. Ho sborsato più di 2000 euro (prima settimana di settembre 2018) a causa delle spese extra (pranzi, cene ed escursioni) pur di non restare in quel villaggio di stampo russo!
Si trova nei cataloghi Alpitour/Karambola... non scegliete questa struttura, neanche se ve la regalano.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Hotel che vale 2 stelle

Siamo partiti il 4 agosto da Bergamo con circa 4 ore di ritardo.
L'ERI BEACH HOTEL è un 4 stelle non so per chi, non certo per gli standard italiani, un albergo simile in Italia avrebbe al massimo 2 stelle.
Arrivati in albergo ci assegnano la camera, sopra la discoteca, ma soprattutto sporca. Ci rechiamo alla reception (all'una di notte vedendo il ritardo del volo) per farci cambiare la camera, ci viene detto che sono in overbooking e che ne hanno una sola... che è un po' più pulita, piccola e vecchia come l'altra. Non si apre nemmeno completamente la porta del bagno perchè sbatte contro il water da quanto è piccolo il bagno.
Il ristorante è un pianto, la colazione ce la siamo dovuta comprare noi, Creta ha ottima pasticcerie ed un ottimo miele, ma ovviamente di tutte queste prelibatezze non vi è traccia al ristorante, pieno di uova, salsiccia, patatine e via dicendo, non proprio l'ideale per cominciare la giornata. Alla fine ci siamo comprati yogurt e dolcificante per far colazione, perchè c'era solo yogurt intero e zucchero, tutto insomma per i turisti russi, polacchi e tedeschi che popolano il villaggio. Tutto per le taglie "orca assassina".
Inoltre l'hotel è situato nella parte est dell'isola, quindi è stato impossibile raggiungere le spiagge più belle che si trovano ad ovest e distanti circa 5/6 ore di macchina.
Per non rovinarci troppo la vacanza, abbiamo preso fin da subito l'auto a noleggio ed abbiamo girato tutta la parte centrale ed est di Creta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Creta dal 14 al 21 luglio

Arrivati all'Eri Beach hotel, pessima accoglienza e gente maleducata, la nostra cara Michela dipendente della phone and go ci ha detto 'in camera troverete un piatto freddo e l'acqua', arriviamo in camera senza luci con una puzza di chiuso nella stanza e non c'era ne anche l'acqua, andiamo presso la reception per un po' d'acqua 5 euro una bottiglietta e la risposta loro è stata: non è un problema nostro, va beh abbiamo mangiato e bevuto fuori anche se l'hotel era pagato dal sabato 14, il giorno dopo andiamo a fare il bagno non c'è spiaggia solo un pezzo di cemento. veramente delusa.

Note sul volo
Volo stancante
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Non ci siamo! Da evitare per gli italiani.

Sporcizia e cattivo servizio al servizio mensa, non si può considerare ristorante!

I camerieri buttano l'umido dei tavoli adiacenti a 10 cm dal tavolo in cui mangi, mi veniva i conati... bicchieri sporchi e unto nel pavimento della mensa tanto da scivolare, un incubo.

Per fortuna ho noleggiato l'auto saltando il pranzo per tutta la settimana.

Ascoltatemi attentamente: non è un hotel per italiani ma per Russi e Ungheresi per i quali lo standard di pulizia e di qualità del cibo è molto diversa dal modo di fare degli italiani.

Ah... dimenticavo l'Usma bar... fetore insopportabile di liquori caffè aranciata mischiate e mal ripulite sui ripiani, odore presente da mattina a sera.

Se andate a Creta scegliete qualcos'altro magari spendendo un po' di più, consiglio vivamente!

Sembra di essere a Budapest, senti solo Da Da. I tedeschi non ci sono perchè evitano le persone dell'est e quindi rimane qualche italiano e qualche inglese e francese.

Uniche note positive: belle piscine e qualche bella ragazza dell'Est.

In definitiva bella Creta (non come Rodi), Male l'hotel con la M maiuscola.

Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza Bellissima!

La mia vacanza con il mio fidanzato è stata dal 30-7 al 6-8-11 qui all'Eri Beach. L'hotel è davvero un villaggio! con grandi piscine e lettini non a pagamento, affacciato direttamente sul mare, offre spiaggia con rocce, spiaggia con graniglia e spiaggia fine! sulla destra dell'hotel c'è un parco acquatico bellissimo con libera entrata dove puoi scegliere a pagamento cosa fare e una discoteca all'aperto con entrata libera! alla sinistra invece c'è il centro di hersonisson, l'hotel gode di una buona posizione lontano dal caos del centro..
per noi è stata una bella esperienza questa vacanza a creta! infatti mi dispiace di non aver avuto 3 gg. in più! questa isola offre davvero molto da vedere! io e il mio fidanzato siamo una coppia a cui piace muoversi, camminare, cercare, scoprire! Infatti abbiamo nolleggiato un auto anzichè andare con le escursioni. vi consiglio di prenotare l'auto dall'italia che vi costa meno facendo così (220 euro per una settimana noi. a creta espongono i prezzi che sembrano davvero convenienti, ma poi quando entrate dentro per avere maggiori info scoprite che è solo un prezzo per attirarvi perchè mancano tutti gli oneri accessori!

se non si è soddisfatti della camera basta andare in reception e te la cambiano subito... a noi la prima sera avevano dato una camera sullo stabile più comodo (sopra al ristorante e vicino il mare e le piscine) ma era piccola e con il bagno senza finestra.. siamo scesi e subito ci hanno dato una camera più grande (infatti era da 3 persone con 3 letti) con il bagno con finestra però più distante (Klio). basta dire 2 parole in inglese e cercano di sistemare! la pulizia della camera veniva fatta ogni gg. e stessa cosa il cambio degli asciugamani, ci piegavano perfino i nostri asciugamani da mare perchè li buttavamo messi male sul letto, e ogni tanto qualche origami con le lenzuola!

Punto di forza
il cibo, ogni giorno 4-5 tipi di carne, 4-5 tipi di primi, contorni e dessert a volontà! il vino e la birra sono leggeri ma buoni! ovviamente la coca e la fanta sono un pò annacquate! ma si sa: all'estero non è come in italia! e comunque sono annacquate anche se in bar le si prende in bottiglietta di plastica o lattina, quindi è proprio uno problema degli stabilimenti, non dell'hotel!
le ragazze della reception le ho trovate molto gentili e disponibili, stessa cosa per i ragazzi del ristorante!
questo hotel è in una posizione strategica:
- vicino al centro di hersonissos che si raggiunge a piedi uscendo dall'hotel e girando a destra (è bello grande il centro! 1 ora di camminata tranquilla per farlo tutto giungendo il porticciolo)
- 10 minuti in auto da malia, un altro centro pieno di negozietti e bar (prettamente tedeschi e con tanto di security man all'entrata e uscita).
- 25 minuti in auto dal porto e centro di herklion da cui poter prendere navi, mini crociere pere le isole cicladi (noi siamo andati a santorini... un giorno stupendo!!)
- 30 minuti in auto dal sito archeologico di knosso (entrata individuale 6 euro)
- 45 minuti in auto dal centro caratteristico di agios nikolaos
- 1 ora in auto da ierapetra, da cui poter prendere il traghetto per Chrissi (merita davvero i 20 euro di attraversata in 45 minuti perchè il mare libico offre dei colori stupendi!)
- 1 ora e mezza in auto dalla famosa spiaggia degli hippie Matala fatta a ferro di cavallo, con le sue grotte caratteristiche e li vicino c'è anche la spiaggia di kommos ( solo kommos n on ho trovato interessante in questa vacanza!)
- 2ore e 15 in auto dalla spiaggia di Vai, stupenda con tutto questo palmeto che ti circonda! (panorama belllissimo se si salgono le scalette sulla destra in parte al ristorante); li vicino c'è anche la spiaggia itanos molto bella, ma non attrezzata come tutte le altre.
Questo è tutto quello che noi siamo andati a vedere!
ma per chi vuole fare una vacanza più rilassante e stare in hotel c'è anche l'animazione del villaggio (acqua gym, beach volley, pool volley, serate tipiche greche, massaggi in riva al mare, palestra).. Inoltre le 3 piscine sono enormi e il posto si trova sempre!!! basta aver pazienza di girare un attimo e magari spostare un lettino! per chi ha figli il divertimento dei piccoli è assicurato, è pieno di giochi dedicati a loro e l'area del mini club!
questo hotel, lo star beach, acquis silvia beach e altri 2 hotel (tutti a 4 stelle, ma indicative) lì vicino sono i migliori di hersonissos! tutti gli altri sono casermoni alti alti e stretti, con piscine piccole e privi di villaggio, privi di qualche tavolino ecc.. basta fare una camminata per il centro la prima sera di arrivo e lo si capisce subito!
Punto debole
veramente molti tedeschi e russi.. ma anche qualche coppia di italiani! infatti noi abbiamo fatto amicizia con una coppia del nord italia come noi e molti ragazzi del sud italia!
punti deboli sostanzialmente quindi non ce ne sono!
le camere sono spaziose ma arredate in modo semplice (noi abbiamo alloggiato nel complesso Klio).. ma non mi sembra una cosa importante poichè con tutto quello che offre l'isola di creta il tempo non può esser di certo sprecato a stare in camera!
se si esce dalla camera alle 8 di mattina è bagnato dappertutto perchè è l'orario in cui fanno le pulizie! pulizie delle scale, vie, piscine... tutto! in piscina e in spiaggia passano sempre i camerieri a raccogliere bicchieri, pacchetti di sigarette accartocciati, carte!
l'unica cosa che mi è dispiacuta è che in questa posizione eravamo troppo distanti dalle spiagge di Balos e Elafonisi :-(
il vero punto debole non è sull'hotel...ma sui prezzi delle escursioni dei tour operator!!! noi siamo andati con InViaggi, prezzi altissimi che comprendono solo il trasporto, da pagare a parte entrate nei siti archeologici, guide, musei, pranzo non inculso, lettini e ombrellone non incluso!
Note sul volo
il nostro volo era dell'alitalia, 2 ore e 13 ad andare e 2 ore e 13 al ritorno!
caos all'aereoporto di heraklion che è davvero molto piccolo, con solo uno schermo per le partenze e un altro per gli arrivi! e nessuno annuncio in italiano!!! pochi posti a sedere e tutti in piedi! bisogna fare la doppia fila... prima fila per farsi consegnare i biglietti, seconda fila per consegnare le valige ai raggi x e imbarcarle! i negozietti di shop sono davvero molto cari! mi raccomando non cercate le cartoline in aereoporto perche non ci sono!!! però in aereoporto abbiamo avuto massima assistenza dai ragazzi di InViaggi che ci hanno accompagnato passo per passo!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

l'unica cosa positiva è la posizione dell'hotel, che si spaccia per villaggio, ma non ha nulla per esserlo. per il resto non spenderei 1 solo centesimo... cibo pessimo, bevande anche, pulizia sotto zero, basti pensare che i piatti e i bicchieri erano sporchi del pasto precedente. le stanze pessime, sia come posizione che come pulizia, ombrelloni e lettini vecchissimi... non fate affidamento al depliant perchè di quello che scrivono, come animazione, benvenuto, e tanto altro non c'è NULLA!

Punto di forza
la posizione
Punto debole
tutto il resto
Note sul volo
buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo hotel

Sono rientrata da una vacanza all'Eri Beach di Creta sabato 24 luglio 2010. Sono stata lì con altre 2 mie amiche...Che dire, l'hotel non è granchè, non tanto per la struttura, in sè abbastanza carina, quanto per i servizi offerti: le camere sono piccole e poco curate; scarsissima la pulizia, abbiamo dovuto chiedere il cambio di asciugamani e lenzuola più volte,il pavimento non è mai stato pulito. Noi, per fortuna, abbiamo affittato una macchina, che ci ha permesso di raggiungere altri punti dell'isola veramente belli: non aspettatevi una spiaggia immensa davanti all'hotel e una grande animazione! La cosa più "piacevole" era il servizio buffet: abbondante, ma con piatti sempre ripetitivi, poca scelta di frutta.
Diciamo che ci siamo fatte andare bene tutto questo perchè abbiamo chiuso non uno ma ben due occhi! Non è assolutamente adatto a persone esigenti, troppo legate alla nostra "tradizione" italiana, e a chi cerca la tranquillità, poichè c'è vicinissima una discoteca e un parco acquatico. Lo è, invece, se l'obiettivo è girare l'isola, passare meno tempo possibile in hotel e se riuscite a passare sopra a certe cose senza rovinarvi la vacanza!

Punto di forza
Solo uno: la posizione strategica per chi è in cerca di vita notturna nella località più vivace di Creta, Hersonissos.
Punto debole
Purtroppo tanti: mancanza di pulizia, cambi della biancheria "su richiesta", assenza quasi totale di spiaggia, buffet ripetitivo...
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi