Dettagli Recensione

 
Eri Beach & Village Creta
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza Bellissima!

La mia vacanza con il mio fidanzato è stata dal 30-7 al 6-8-11 qui all'Eri Beach. L'hotel è davvero un villaggio! con grandi piscine e lettini non a pagamento, affacciato direttamente sul mare, offre spiaggia con rocce, spiaggia con graniglia e spiaggia fine! sulla destra dell'hotel c'è un parco acquatico bellissimo con libera entrata dove puoi scegliere a pagamento cosa fare e una discoteca all'aperto con entrata libera! alla sinistra invece c'è il centro di hersonisson, l'hotel gode di una buona posizione lontano dal caos del centro..
per noi è stata una bella esperienza questa vacanza a creta! infatti mi dispiace di non aver avuto 3 gg. in più! questa isola offre davvero molto da vedere! io e il mio fidanzato siamo una coppia a cui piace muoversi, camminare, cercare, scoprire! Infatti abbiamo nolleggiato un auto anzichè andare con le escursioni. vi consiglio di prenotare l'auto dall'italia che vi costa meno facendo così (220 euro per una settimana noi. a creta espongono i prezzi che sembrano davvero convenienti, ma poi quando entrate dentro per avere maggiori info scoprite che è solo un prezzo per attirarvi perchè mancano tutti gli oneri accessori!

se non si è soddisfatti della camera basta andare in reception e te la cambiano subito... a noi la prima sera avevano dato una camera sullo stabile più comodo (sopra al ristorante e vicino il mare e le piscine) ma era piccola e con il bagno senza finestra.. siamo scesi e subito ci hanno dato una camera più grande (infatti era da 3 persone con 3 letti) con il bagno con finestra però più distante (Klio). basta dire 2 parole in inglese e cercano di sistemare! la pulizia della camera veniva fatta ogni gg. e stessa cosa il cambio degli asciugamani, ci piegavano perfino i nostri asciugamani da mare perchè li buttavamo messi male sul letto, e ogni tanto qualche origami con le lenzuola!

Punto di forza
il cibo, ogni giorno 4-5 tipi di carne, 4-5 tipi di primi, contorni e dessert a volontà! il vino e la birra sono leggeri ma buoni! ovviamente la coca e la fanta sono un pò annacquate! ma si sa: all'estero non è come in italia! e comunque sono annacquate anche se in bar le si prende in bottiglietta di plastica o lattina, quindi è proprio uno problema degli stabilimenti, non dell'hotel!
le ragazze della reception le ho trovate molto gentili e disponibili, stessa cosa per i ragazzi del ristorante!
questo hotel è in una posizione strategica:
- vicino al centro di hersonissos che si raggiunge a piedi uscendo dall'hotel e girando a destra (è bello grande il centro! 1 ora di camminata tranquilla per farlo tutto giungendo il porticciolo)
- 10 minuti in auto da malia, un altro centro pieno di negozietti e bar (prettamente tedeschi e con tanto di security man all'entrata e uscita).
- 25 minuti in auto dal porto e centro di herklion da cui poter prendere navi, mini crociere pere le isole cicladi (noi siamo andati a santorini... un giorno stupendo!!)
- 30 minuti in auto dal sito archeologico di knosso (entrata individuale 6 euro)
- 45 minuti in auto dal centro caratteristico di agios nikolaos
- 1 ora in auto da ierapetra, da cui poter prendere il traghetto per Chrissi (merita davvero i 20 euro di attraversata in 45 minuti perchè il mare libico offre dei colori stupendi!)
- 1 ora e mezza in auto dalla famosa spiaggia degli hippie Matala fatta a ferro di cavallo, con le sue grotte caratteristiche e li vicino c'è anche la spiaggia di kommos ( solo kommos n on ho trovato interessante in questa vacanza!)
- 2ore e 15 in auto dalla spiaggia di Vai, stupenda con tutto questo palmeto che ti circonda! (panorama belllissimo se si salgono le scalette sulla destra in parte al ristorante); li vicino c'è anche la spiaggia itanos molto bella, ma non attrezzata come tutte le altre.
Questo è tutto quello che noi siamo andati a vedere!
ma per chi vuole fare una vacanza più rilassante e stare in hotel c'è anche l'animazione del villaggio (acqua gym, beach volley, pool volley, serate tipiche greche, massaggi in riva al mare, palestra).. Inoltre le 3 piscine sono enormi e il posto si trova sempre!!! basta aver pazienza di girare un attimo e magari spostare un lettino! per chi ha figli il divertimento dei piccoli è assicurato, è pieno di giochi dedicati a loro e l'area del mini club!
questo hotel, lo star beach, acquis silvia beach e altri 2 hotel (tutti a 4 stelle, ma indicative) lì vicino sono i migliori di hersonissos! tutti gli altri sono casermoni alti alti e stretti, con piscine piccole e privi di villaggio, privi di qualche tavolino ecc.. basta fare una camminata per il centro la prima sera di arrivo e lo si capisce subito!
Punto debole
veramente molti tedeschi e russi.. ma anche qualche coppia di italiani! infatti noi abbiamo fatto amicizia con una coppia del nord italia come noi e molti ragazzi del sud italia!
punti deboli sostanzialmente quindi non ce ne sono!
le camere sono spaziose ma arredate in modo semplice (noi abbiamo alloggiato nel complesso Klio).. ma non mi sembra una cosa importante poichè con tutto quello che offre l'isola di creta il tempo non può esser di certo sprecato a stare in camera!
se si esce dalla camera alle 8 di mattina è bagnato dappertutto perchè è l'orario in cui fanno le pulizie! pulizie delle scale, vie, piscine... tutto! in piscina e in spiaggia passano sempre i camerieri a raccogliere bicchieri, pacchetti di sigarette accartocciati, carte!
l'unica cosa che mi è dispiacuta è che in questa posizione eravamo troppo distanti dalle spiagge di Balos e Elafonisi :-(
il vero punto debole non è sull'hotel...ma sui prezzi delle escursioni dei tour operator!!! noi siamo andati con InViaggi, prezzi altissimi che comprendono solo il trasporto, da pagare a parte entrate nei siti archeologici, guide, musei, pranzo non inculso, lettini e ombrellone non incluso!
Note sul volo
il nostro volo era dell'alitalia, 2 ore e 13 ad andare e 2 ore e 13 al ritorno!
caos all'aereoporto di heraklion che è davvero molto piccolo, con solo uno schermo per le partenze e un altro per gli arrivi! e nessuno annuncio in italiano!!! pochi posti a sedere e tutti in piedi! bisogna fare la doppia fila... prima fila per farsi consegnare i biglietti, seconda fila per consegnare le valige ai raggi x e imbarcarle! i negozietti di shop sono davvero molto cari! mi raccomando non cercate le cartoline in aereoporto perche non ci sono!!! però in aereoporto abbiamo avuto massima assistenza dai ragazzi di InViaggi che ci hanno accompagnato passo per passo!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine