Minoa Palace Hotel

 
4.1 (158)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Minoa Palace Hotel
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


Apprezzato dalla clientela italiana, il villaggio Minoa Palace Hotel di Creta (proposto fino al 2009 da Ventaglio come Columbus Club Minoa Palace e dal 2010 al 2012 da Eden Viaggi come Eden Village Minoa Palace) è proposto per l'estate 2016 in esclusiva per l'Italia da Eden Viaggi. Affacciato su una splendida spiaggia dorata riservata all'hotel, particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini, il Minoa Palace sorge presso il villaggio di Amnissos ed è un punto di partenza ideale per scoprire le bellezze naturali e archeologiche di un'isola senza tempo quale è Creta: un mare blu a perdita d'occhio non lontano dal millenario palazzo del re Minosse, la dimora del Minotauro.

Recensione Utenti

158 recensioni

 
(55)
 
(73)
 
(22)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
4.1
 
3.7  (158)
 
4.1  (158)
 
4.5  (158)
 
4.0  (158)
 
4.2  (158)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Relax e spiaggia bellissima

L'Hotel potrebbe dare molto di più, soprattutto per quanto riguarda la ristorazione, che abbiamo trovato davvero scadente. Ma con un po' di spirito di adattamento si riuscirà a trascorrere una bella vacanza. Poi va anche un po' a fortuna, perchè ad esempio noi avevamo una camera bellissima, una tripla standard con vista mare dotata di bel balconcino. Altre camere in cui ho sbirciato non erano assolutamente così belle e così ben arredate come la nostra (alcune doppie sembravano proprio "anguste"). In generale mi sento di consigliare tutto ciò che sta dietro alla reception per stare in totale tranquillità.
La nostra camera aveva anche un bel bagno ed era ben pulita ogni giorno. Direi che offriva confort nella media di un buon 4 stelle.
Per il resto, tutte le aree comuni le abbiamo trovate tenute molto bene, ben arredate e pulite, compresa la piscina, grande e in magnifica posizione vista mare.
La location è sicuramente un punto di forza di questa struttura, in quanto l'hotel affaccia direttamente su una delle più belle spiagge dell'isola secondo me, in quanto di grandi dimensioni e tutta di sabbia. In spiaggia si ha un po' di tutto e si sta davvero bene. Peccato che il mare fosse spesso mosso, ma non perdeva in limpidezza.
Hotel e contesto ben si prestano a famiglie con bambini come noi, i servizi sono innumerevoli. Ciò si aggiunga la relativa vicinanza della capitale, che si raggiunge facilmente con l'autobus (fermata a due passi dal Minoa) in neanche un quarto d'ora.
Per quanto riguarda il divertimento, inizio subito col dire che chi lo cercasse sfrenato, o cercasse movida e quant'altro, NON deve prenotare in questa struttura, che ben si presta invece a clientela in cerca di relax. Non a caso (perlomeno a settembre) l'animazione è composta solo da tre animatori (bravi e simpatici). Anche i diretti dintorni dell'hotel sono "tranquilli": a parte un piccolo supermercato, non c'è quasi null'altro.
In generale la clientela è anglosassone, tantissimi tedeschi, diversi inglesi, pochi italiani. L'italiano come lingua è poco parlata (quasi niente insomma) quindi bisogna un po' arrangiarsi..
Anche la cucina riflette tutto questo, quindi preparatevi a specialità talvolta difficili da apprezzare. Comunque qualcosa di buono lo si trova sempre, soprattutto il riso fatto in diverse maniere (dimenticatevi la pasta, messa senza condimento in grossi contenitori, quindi perennemente fredda; come perennemente freddi erano i vari sughi eventualmente da abbinarci a parte..). Ottima frutta, ottimi dolci.
Tanti si lamentavano del continuo via-vai di aerei (l'aeroporto è abbastanza vicino). Sinceramente noi già dopo un giorno ci abbiamo fatto l'abitudine senza problemi.
Noi qui siamo stati complessivamente bene e ci siamo rilassati tantissimo, oltre ad esserci goduti il mare.

Escursioni consigliate
Se fate le due settimane, consiglio le escursioni, e consiglio di farle proprio con l'Hotel perchè sono ben organizzate e soprattutto le guide parlano un ottimo italiano (oltre ad essere molto brave). A noi è piaciuta moltissimo quella a Spinalonga, che consiglio. Con la barca si arriva a questo antico lebbrosario, oggi isola disabitata. Consiglio di portarvi una buona scorta di acqua visto che le zone di ombra sono pochissime.
Per quanto riguarda il mare, è imperdibile Falassarna: è davvero distante, ma merita per le meravigliose spiagge sabbiose, il mare turchese e l’antico porto.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza relax (fine maggio 2014)

Io e il mio fidanzato siamo appena tornati da una settimana in questa struttura e siamo soddisfatti.
L'hotel è sul mare, piscina a ridosso di una bella spiaggia di sabbia privata.
L'animazione era quasi inesistente, tre ragazzi di numero che non parlavano italiano e non erano neanche molto attivi. Forse non erano stimolati dalla tipologia di clientela (pensionati o coppie con bambini piccoli). Noi invece non ci siamo trovati sorpresi perché c'eravamo documenti e abbiamo apprezzato proprio questo! Tranquilli, senza gente casinista, senza animatori invadenti, liberi di andare e venire come volevamo, ma assistiti in caso di bisogno.
Abbiamo visitato Knossos (delusione, pensavo di trovare il labirinto :-D) e il museo archeologico. La città (Heraklion) fa abbastanza schifo da un punto di vista estetico (decadente), però c'è tutto quello che serve, negozi, mercatino tipico, trasporti OK.
L'hotel nel complesso è un po'vecchiotto come struttura, ma pulito. Il personale è gentile e quando dei signori che abbiamo conosciuto hanno segnalato che l'aria condizionata non andava (non andava neanche nella nostra stanza) la sera stessa hanno sistemato.
Il cibo non è il massimo, sempre le stesse cose, per lo più verdure e tutte con lo stesso sapore, ma comunque passabile e ci hanno fatto anche il cestino del picnic per le gite.
Noi abbiamo trovato quasi sempre bel tempo, però il vento in certi giorni è stato davvero fastidioso (2 su 7). Come periodo (fine maggio) era già caldo.
Aeroporto vicinissimo, ma a noi gli aerei non hanno dato fastidio, sì li sentivi, ma non è Malpensa!
Bilancio positivo in conclusione! A nostro avviso adatto a chi cerca tranquillità/libertà, non a chi vuole fare fiesta o socializzare!

Punto di forza
Bella spiaggia privata, tranquillità
Punto debole
Cibo, struttura vecchiotta, solo rai 1 e rete 4
Note sul volo
Da Malpensa Alitalia all'andata, British al ritorno. Tutto OK
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Minoa palace dal 30/06 al 14/07/2013

io e mio marito abbiamo soggiornato al minoa palace di creta, hotel sulla media molto rilassante e molto patico, bella e pulita la spiaggia. peccato il mare sempre mosso. all inclusive con pochissima scelta e mancava quasi totalmente l'animazione, le serate erano un po' noiose anche perché fuori non c'è niente. gli aerei che passano in atterraggio non danno fastidio. il personale molto cortese e gentile. un grazie a Francesco e Marta di in viaggi per la loro gentilezza e disponibilità. in complesso una vacanza di tutto relax

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio godibilissimo

Mio marito ed io abbiamo soggiornato dal 5 al 12 settembre. Struttura ventennale, tenuta bene e pulitissima (i villaggi greci la considerano un optional superfluo). Ottima e varia la cucina (bravo Gabriele) ed anche l'animazione, coinvolgente senza essere invadente (9 ragazzi dotati di professionalità ed affabilità che valevano per 20 - Franceschina mai con le pile scariche, è riuscita a farci ballare anche di sera). Punto di forza gli spazi ben dislocati e a distanza "umana" (per dirla breve, dalle camere, in una manciata di passi, si raggiungevano: teatro,piscina,spiaggia,risto/bar sulla spiaggia, ecc). Delusione il mare: troppo vento, sempre agitato, riva con ciottoli e non sabbia. Della cultura minoica è rimasto ben poco, stessa cosa per i manufatti delle varie dominazioni susseguitesi.Hanno distrutto tutto. Peccato per Creta e i suoi abitanti.

Punto di forza
spazi raccolti, senza dispersione
Punto debole
il vento
Note sul volo
gradevole, in perfetto orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Molto rilassante!

Abbiamo soggiornato, io, mia moglie e nostro figlio di 8 mesi, dal 22/09 al 29/09. Complice la fine stagione (era l'ultima settimana con animazione e con il cuoco italiano, la taverna invece era già chiusa), c'era poca gente, e ciò non ha fatto che aumentare il clima di pace e relax.
La struttura, inoltre, risultava molto pratica per noi, con bimbo in passeggino, in quanto la spiaggia era proprio lì davanti.
Camere: effettivamente un po' datate, ma funzionali e pulite.
Cibo: molto bene, discreta varietà e complimenti allo chef italiano Gabriele.
Animazione: complimenti ai 5 animatori che sono rimasti fino alla fine (Simone, Enzo, Stefano, Franceschina ed Elisa), tutti simpaticissimi e che ai pasti si sedevano in mezzo a noi. Purtroppo con il bimbo piccolo non abbiamo potuto partecipare alle attività, ma bastava l'atmosfera. Altro vantaggio, avere sempre l'assistente Eden in albergo.
Unico neo, ma qui non centra la struttura e nemmeno Eden, il volo di ritorno: Alitalia ha deciso di unire i voli per Bologna e Roma, così invece di partire alle 11 di mattina hanno spostato alle 10 di sera, salvo poi, a causa di congestione dello spazio aereo greco che ha causato ritardi a cascata (in effetti in aeroporto quasi tutti i voli erano in ritardo), partire a mezzanotte e mezza!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

CHE SETTIMANA!!!

è stata una settimana veramente bellissima aiutata anche dallo splendido clima che abbiamo trovato, struttura gradevole concentrata in poco spazio che ci ha consentito di gestire al meglio la bambina, ristorazione ottima variata tutti i giorni e quelle linguine al limone per me buonissime come tutto il resto e poi che dire... i ragazzi dell'animazione sono fantastici a cominciare da elisa che è riuscita a coinvolgere mia figlia nelle attività del tarta club cosa che in precedenti vacanze non era riuscito a nessuno e poi franceschina una vera forza della natura e anche enzo, stefano e simone persone speciali che spero di reincontrare, complimenti.
vacanza con eden viaggi andata molto bene e credo di viaggiare di nuovo con loro in futuro, un saluto a tutto lo staff del minoa palace e AVANTI MATADOR.

Punto di forza
assolutamente l'animazione ragazzi splendidi sempre presenti e tanto simpatici e coinvolgenti bravi bravi bravi complimenti
Punto debole
niente di particolare forse un po' lontano dal centro però facilmente raggiungibile fino alle 9 di sera poi solo taxi
Note sul volo
andata tutto bene, ritorno disastroso con alitalia 2 ore di ritardo scalo a bologna e arrivo a roma alle 4 del mattino
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Il punto di forza è l'animazione

è stata una bella vacanza, e soprattutto rigenerante. Consigliato anche a persone celiache, benchè l'hotel non sia inserito in alcun prontuario AIC lo staff e lo Chef Lele sono del tutto coscienti del problema. Ogni giorno un menù differente e sempre a disposizione pesce, carne e patatine fritte. Inoltre un piccolo tavolino riservato con tutti i prodotti Senza glutine tra cui biscotti, cracker, grissini, cereali, fette biscottate, dolci di vario tipo (tutti di marche conosciute in ambito celiachia quali Schar, Giusto, Biaglut ecc).

Punto di forza
Il punto di forza sono sicuramente gli animatori e in particolare FRANCESCHINA una vera forza della natura sempre attiva e sorridente... una piccola trottola! Simpaticissimi anche tutti gli altri componenti dello Staff Enzo, Simone, dj Stefano ed Elisa.
Punto debole
Il punto debole, se proprio bisogna trovarne uno, sono le camere che hanno un arredamento vecchio e "usato" per un 4 stelle.
Note sul volo
Volo Alitalia in ritardo di 2 ore.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza stupenda animazione super

è la seconda volta che andiamo in un villaggio eden viaggi e penso che ci ritorneremo di nuovo, perché ci siamo trovati veramente molto bene.
L'animazione sempre presente e non invadente, rallegra le giornate e le serate, cibo ottimo e abbondante,camere pulite e spiaggia comodissima... taverna sul mare compresa.
Complimenti a tutti siete veramente in gamba!
speriamo di incontrarci di nuovo.

Punto di forza
l'animazione super, grazie a tutti, un particolare ringraziamento a Franceschina!
Punto debole
il vento i primi due giorni di vacanza
Note sul volo
abbiamo viaggiato con neos: ottima compagnia, ma ci hanno fatto perdere un giorno per rientro spostato di 12 ore!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza relax

vacanza all'insegna del relax e pace... grazie a tutti.

Punto di forza
animazione coinvolgente
Punto debole
spiaggia sporca e maltenuta
Note sul volo
mistral air e blu panorama in perfetto orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA RIGENERANTE

Lo consiglio a tutti: per me è stata una vacanza all'insegna del relax e del divertimento, per lasciarsi alle spalle stress e stanchezza.

Punto di forza
bella struttura, raccolta e con tutto a portata di mano, ottima anche la posizione vicino all'aeroporto che praticamente azzera i tempi persi nei trasferimenti (tra l'altro una fermata del'autobus vicinissima al villaggio permette di raggiungere Iraklion in un quarto d'ora).
buona per qualità e varietà la cucina.
stanze un po' datate ma confortevoli.
animazione decisamente eccellente: tutti, indistintamente, i membri dello staff sono preparati, disponibili, sempre sorridenti e coinvolgenti ma mai invadenti. Francesca, Alex, Enzo, Simone, Valeria, Elisa, Stefano, Matteo, Simone ognuno gestisce alla perfezione le proprie attività ma poi tutti fanno tutto... ballano, cantano e strappano sempre un sorriso!
Punto debole
se proprio se ne deve cercare uno, fuori dal villaggio non c'è nulla, per locali e negozi ci si deve spostare.
Note sul volo
Volo Meridiana da Orio al Serio in ritardo di 1 ora e 1/2 sia in andata che al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi