Dettagli Recensione

 
Minoa Palace Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Relax e spiaggia bellissima

L'Hotel potrebbe dare molto di più, soprattutto per quanto riguarda la ristorazione, che abbiamo trovato davvero scadente. Ma con un po' di spirito di adattamento si riuscirà a trascorrere una bella vacanza. Poi va anche un po' a fortuna, perchè ad esempio noi avevamo una camera bellissima, una tripla standard con vista mare dotata di bel balconcino. Altre camere in cui ho sbirciato non erano assolutamente così belle e così ben arredate come la nostra (alcune doppie sembravano proprio "anguste"). In generale mi sento di consigliare tutto ciò che sta dietro alla reception per stare in totale tranquillità.
La nostra camera aveva anche un bel bagno ed era ben pulita ogni giorno. Direi che offriva confort nella media di un buon 4 stelle.
Per il resto, tutte le aree comuni le abbiamo trovate tenute molto bene, ben arredate e pulite, compresa la piscina, grande e in magnifica posizione vista mare.
La location è sicuramente un punto di forza di questa struttura, in quanto l'hotel affaccia direttamente su una delle più belle spiagge dell'isola secondo me, in quanto di grandi dimensioni e tutta di sabbia. In spiaggia si ha un po' di tutto e si sta davvero bene. Peccato che il mare fosse spesso mosso, ma non perdeva in limpidezza.
Hotel e contesto ben si prestano a famiglie con bambini come noi, i servizi sono innumerevoli. Ciò si aggiunga la relativa vicinanza della capitale, che si raggiunge facilmente con l'autobus (fermata a due passi dal Minoa) in neanche un quarto d'ora.
Per quanto riguarda il divertimento, inizio subito col dire che chi lo cercasse sfrenato, o cercasse movida e quant'altro, NON deve prenotare in questa struttura, che ben si presta invece a clientela in cerca di relax. Non a caso (perlomeno a settembre) l'animazione è composta solo da tre animatori (bravi e simpatici). Anche i diretti dintorni dell'hotel sono "tranquilli": a parte un piccolo supermercato, non c'è quasi null'altro.
In generale la clientela è anglosassone, tantissimi tedeschi, diversi inglesi, pochi italiani. L'italiano come lingua è poco parlata (quasi niente insomma) quindi bisogna un po' arrangiarsi..
Anche la cucina riflette tutto questo, quindi preparatevi a specialità talvolta difficili da apprezzare. Comunque qualcosa di buono lo si trova sempre, soprattutto il riso fatto in diverse maniere (dimenticatevi la pasta, messa senza condimento in grossi contenitori, quindi perennemente fredda; come perennemente freddi erano i vari sughi eventualmente da abbinarci a parte..). Ottima frutta, ottimi dolci.
Tanti si lamentavano del continuo via-vai di aerei (l'aeroporto è abbastanza vicino). Sinceramente noi già dopo un giorno ci abbiamo fatto l'abitudine senza problemi.
Noi qui siamo stati complessivamente bene e ci siamo rilassati tantissimo, oltre ad esserci goduti il mare.

Escursioni consigliate
Se fate le due settimane, consiglio le escursioni, e consiglio di farle proprio con l'Hotel perchè sono ben organizzate e soprattutto le guide parlano un ottimo italiano (oltre ad essere molto brave). A noi è piaciuta moltissimo quella a Spinalonga, che consiglio. Con la barca si arriva a questo antico lebbrosario, oggi isola disabitata. Consiglio di portarvi una buona scorta di acqua visto che le zone di ombra sono pochissime.
Per quanto riguarda il mare, è imperdibile Falassarna: è davvero distante, ma merita per le meravigliose spiagge sabbiose, il mare turchese e l’antico porto.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine