Costa Lindia Beach Resort Swan Club

 
3.8
 
3.2 (149)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Costa Lindia Beach Resort Swan Club
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Costa Lindia Beach Resort (ex Bravo Costa Lindia), proposto dal 2017 da Swan Club come Swan Club Costa Lindia, è un villaggio vacanze di Rodi che si trova a 1,5 km dal pittoresco villaggio di Lardos. Dista 6 km dalla famosa Lindos e circa 60 km dall'aeroporto. La struttura si affaccia direttamente su un piacevole tratto di spiaggia di sabbia e ciottoli, attrezzata con lettini ed ombrelloni.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 260 camere distribuite in edifici a due piani, disposti a ferro di cavallo con le numerose piscine al centro. Tutte le camere dispongono di servizi privati con vasca idromassaggio, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, minibar, aria condizionata, collegamento wireless, divano letto, balcone o terrazzo. A disposizione degli ospiti un ristorante principale e per la cena anche quattro ristoranti tematici, su prenotazione: italiano, arabo, cinese e una taverna greca.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio dispone di 7 piscine (di cui 1 per bambini), fitness center con palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio, canoa, beach-volley, calcetto su erba sintetica, aquagym, ginnastica aerobica, step, gag, pallanuoto, freccette, ping-pong, bocce, campo polivalente, area giochi.
Numero camere 260 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 60 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bel villaggio, ma non un 5 stelle

Non vorrei apparire presuntuosa nel dire che questo villaggio (in cui siamo stati nel complesso molto bene) sia un 5 stelle magari per clientela non italiana. Per gli standard italiani le stelle invece non sono all'altezza, viste le diverse lacune riscontrate e l'approssimazione in tanti servizi.
Il villaggio si presenta bene ed è esteticamente bellissimo, con questi graziosissimi edifici in pietra a vista e muratura, divisi da piscine che sembrano canali punteggiati qua e là da graziosi pontili. Un po' dappertutto ci sono giardini e un sacco di piante, cactus, palme, roseti. Le piscine sono tante e spettacolari, una più bella dell'altra.
Il personale è ovunque dalla mattina alla sera per pulire, fare, servire cocktail, servire in sala. Il sorriso e la cortesia non abbondano, abbiamo avuto spesso a che fare con personale scorbutico o scocciato. Non parliamo dei baristi, che capisco fossero sotto pressione (la formula all inclusive è tremenda per chi sta dietro al bar!), ma non solo erano maleducati, ma pure incapaci di fare cocktail decenti. Non serve conoscere gli ingredienti (quando li si conosce..) per fare bene un drink. Infatti alla fine abbiamo sempre bevuto birra per non rischiare.
Ottimo lo staff della reception, sempre accogliente ed efficiente.
Per quanto riguarda le pulizie, non impeccabili ma sicuramente molto buone.
La nostra camera è stata una bella delusione. Ci hanno assegnato una stanza fronte piscina, per fortuna almeno al primo piano, molto spaziosa ma non particolarmente accogliente. L'aria condizionata non funzionava, i materassi erano stravecchi e dormire le prime notti è stato davvero difficile; muffa/ruggine sulle rubinetterie; la doccia perdeva e ogni mattina il pavimento era allagato; la porta del bagno era rotta, con legno scheggiato vicino alla maniglia. Insomma: un 5 stelle non presenta una camera ad un nuovo cliente in quelle condizioni!!!

La spiaggia è proprio a due passi dalla struttura. Non è certo caraibica, ma almeno il mare ha un'acqua limpida e cristallina, alla mattina da fotografare per la trasparenza... L'arenile è vasto e lungo, la baia ampia e graziosa, la sabbia è un po' dappertutto, anche se verso riva lascia spazio a ciottoli e sassi. Gli ombrelloni e i lettini ci sono per tutti e sono gratuiti. Rodi ha sicuramente spiagge più belle, ma avere questa a 5 minuti dalla propria camera non è affatto male.
Per chi si stufasse della spiaggia, ci sono tante piscine, con diverse profondità ed una più spettacolare dell'altra.

L'animazione l'abbiamo trovata davvero valida, molto attiva di giorno e simpatica. Ottima soprattutto quella per i più piccoli, che tra l'altro hanno anche a disposizione una piscina con scivoli dove si divertono come matti.
Di sera regalavano in anfiteatro spettacoli, poi cabaret, balli di gruppo e giochi per chi volesse parteciparvi. Per i più piccoli c'era invece un'ottima "baby dance".
I giorni sono onestamente volati tra qualche torneo, qualche escursione in auto alla scoperta dell'isola e direi anche qualche bella abbuffata e bevuta! L'all inclusive, eccezion fatta per i cocktails, è ottima, la birra e il vino sono di qualità e gli spuntini sempre presenti. Ci sono 4 bar dove poter bere gratis tutto il giorno, un ristorante centrale a buffet e tre ristoranti e tema. Ecco, però.. non si mangia molto bene. A parte le colazioni (dimenticatevi però l'espresso, quello che fanno è imbevibile), la cucina è mediocre. In sala poi ci sono diversi camerieri poco professionali (o alle prime armi, non so) che non pulivano i tavoli e ci apparecchiavano lo stesso sopra!!!!! Il buffet (internazionale) era abbondante, ma erano proprio le portate ad essere mediocri. C'era tanta roba dozzinale, würstel e patate fritte erano ovunque. Per non parlare della fila ogni volta che si doveva fare per riempirsi il piatto. Almeno c'era sempre tanta verdura (e frutta) e con i secondi cucinati al momento davanti al cliente, ci si poteva appagare. Dolci invece squisiti.
Nel ristorante italiano la pizza è buona, la pasta dimenticatela (colla scotta). Il ristorante panoramico, sulla torre, è elegante e suggestivo, lo consiglio per l'atmosfera più che per il cibo..

Rodi è un'isola davvero affascinante e grande, la prossima volta opteremo per un'altra struttura più idonea alle stelle che porta. il Costa Lindia non è stata una delusione, ma ci aspettavamo altri standard.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

149 recensioni

 
(16)
 
(50)
 
(47)
 
(27)
 
(9)
Voto medio 
 
3.2
 
3.6  (149)
 
3.6  (149)
 
3.8  (149)
 
2.7  (149)
 
2.5  (149)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione totale

Per essere un 5 stelle mancano tante cose per iniziare dal cibo, le varietà e la qualità, un solo bar la sera con poche scelte di cocktail e birre annacquata. Lettini distrutti e mare non curato.
L'animazione è quasi inesistente, poco gentili e con gran voglia di fare nulla. Oltretutto il direttore credo si chiami Fabrizio ha scambiato mio marito per uno che la sera precedente attualmente nella struttura. Noi eravamo a fare un aperitivo al bar e lui fa a mio marito vieni con me e lo portò nella sua scrivania e con toni minatori gli dice che problemi hai? insomma lo ha scambiato per il signore della recensione. Ma anche se fossimo stati noi che non lo siamo stati non è modo di agire. Poi da quel dì se non salutavamo noi lui neanche ci dava il buongiorno. Ecco la nostra differenza è stata Alice ragazza dolce era l'unica che veniva per un saluto ed una chiacchiera e ci consigliava sul come muoverci fuori del villaggio. Grazie mille Alice ti ricorderò sempre.

Punto di forza
Struttura bella con belle piscine.
Punto debole
Animazione e direttore
Escursioni consigliate
Tutte le volte che volevamo prenotare una escursione il direttore ci diceva che ancora non aveva alcuna prenotazione e quindi vi conveniva con il taxi. Noi abbiamo ascoltato il suo consiglio e siamo andati a Lindos e Rodi molto belli.
Note sul volo
Volo di ritorno pessimo orario, abbiamo lasciato la camera alle 12 per cui tutto quel tempo in reception con la bimba di quasi 2 anni poi il volo alle 23 circa arrivati a Roma all'una circa valigie arrivo a casa ecc... erano le 3 di notte.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Luna di miele

Bellissima struttura, immensa. Un paradiso terrestre... Le piscine sembrano dei fiumi con quei pontili caratteristici, la spiaggia attrezzata da lettini ed ombrelloni per tutti e gratis, per quanto riguarda i lettini delle piscine puntualmente la mattina erano già occupati da asciugamani. Il ristorante italiano si mangiava benissimo, grazie ai primi dello chef Davide e la carne arrostita ottima. Insomma è stato tutto bellissimo e ci siamo divertiti tanto. E l'animazione Swan tour con Cristina, Paolo e gli altri erano sempre disponibili e ci hanno fatti divertire tanto. Noi siamo stati dal 22 al 29 luglio 2017.

Punto di forza
Struttura stupenda, curata nei minimi dettagli sia nelle camere che negli spazi esterni. Staff eccezionale gentile e sempre disponibile. Animazione Swan tour bravissimi.
Escursioni consigliate
Noi abbiamo affittato il motorino e siamo andati a Lindos by night, stupenda e abbiamo girato le diverse spiagge di lindos, Rodi città medievale, la valle delle farfalle.
Insomma per noi è stato tutto fantastico e i greci sono molto ospitali.
Note sul volo
BELLO...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Paese dei balocchi

Questo resort è fantastico e non ha nulla da invidiare ad altri. Personale gentilissimo, pulizia impeccabile e animazione sorprendente. La qualità del cibo è ottima e offre un margine di accesso ai bar dalle 10 alle 24 con bibite alcoliche. La struttura è immensa e ricca di stupende piscine anche per bambini.
Ho trascorso una vacanza indimenticabile.

Punto di forza
Struttura, posizione della struttura, pulizia, accoglienza, animazione
Punto debole
Quasi nessuno dello staff del resort sapeva parlare italiano
Note sul volo
Fantastico
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda in posto stupendo

Abbiamo passato due settimane - l'ultima di luglio e la prima di agosto 2015.
Il posto è molto bello, pulito ed il servizio è ottimo.
La nostra camera era grande e con soppalco e dava sul bar della piscina. Tra l'altro tutto il complesso delle piscine era fantastico.
Il mare era pulitissimo e molto caldo e la spiaggia era ben tenuta e pulita.
Il ristorante principale offre pietanze per tutti i gusti ed abbiamo sempre mangiato molto bene.
L'animazione era molto presente ma non invasiva ed i ragazzi (per lo più italiani) erano simpatici e disponibili.
La location del complesso permette poi di raggiungere posti di interesse storico come Lindos in soli 10 minuti di macchina (Rodi città è a circa un'ora di macchina) o di interesse naturalistico tipo Prasonisi in quaranta minuti.
Le uniche due cose che possono essere migliorate sono il raggio del wi-fi che prende solo nella reception e zone limitrofe ed il fatto che magari potrebbero inasprire i controlli contro le persone (per lo più tedesche) che occupavano i lettini con gli asciugamani già dalla sera prima.

Punto di forza
La struttura, la pulizia, i servizi e la posizione
Punto debole
wi-fi che prende poco
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

la non vacanza

la struttura è molto bella ma sporchissima. la sistemazione nelle stanze promo è di cattivo gusto, sono maleodoranti e davvero sporche con animaletti di vario genere. la soluzione all inclusive è del tutto inesistente... durante il giorno puoi bere soltanto dei grandi alcolici... per i bambi poi non ne parliamo... la piscina con scivoli ha l'acqua ghiacciata... l'animazione bimbi (2 anni) non esiste. struttura non consigliata.

Punto di forza
struttura molto bella
Punto debole
pulizia inesistente
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Invasioni barbariche

Volo in perfetto orario con addirittura qualche minuto d'anticipo e subito pensiamo: la vacanza ben comincia! Accolti all'arrivo dall'eccezionale assistente del villaggio - gentile, operosa, e sempre con un sorriso per tutti! - l'impatto visivo della struttura è suggestivo: case in pietra, scivoli, cascate, lunghi ponti di legno. Guardando attorno però e sentendo le voci ci accorgiamo subito che la lingua predominante non è quella italiana ma russa! Riusciamo ad avere la camera solo dopo pranzo: bella e spaziosa ma dopo avere dormito una notte vediamo che lenzuola erano sgualcite e con i buchi, e la vasca perdeva acqua dappertutto. Il buffet piccolo e preso d'assalto dalle invasioni barbariche! Fortunatamente gli animatori (bravissimi e con tanta pazienza) hanno tenuto il morale alto per tutta la settimana. Voto complessivo appena sufficiente perchè il personale italiano se pur bravo non può salvare tutto il resto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Scandaloso villaggio Bravo a Rodi, Costa Lindia

Potrei dilungarmi notevolmente su tutti i lati negativi di questo villaggio. Non lo consiglierei al peggior nemico.
Un due stelle camuffato da cinque. Da chiedere il rimborso della quota.

Punto di forza
I poveri ragazzi dell'animazione che nonostante le lamentele che raccolgono, fanno del loro meglio per salvare il salvabile. Anche se con il passa parola i clienti noleggiano auto e si spargono lungo le innumerevoli spiaggie e altre strutture a pagamento dove riescono a godersi la bellezza dell'isola e l'ottimo cibo ovunque disponibile, naturalmente meno che in villaggio.
Punto debole
Possiamo iniziare dal fatto che non è un villaggio italiano, oramai diventaro una colonia Russa, sporco da morire, camere e corridoi non vengono spazzati, lenzuola sporche, servizio ristorante inesistente. Mancano tovaglie pulite, bicchieri, tazze e i cucchiaini in Grecia non esistono? La sala buffet è sporca da far impallidire chiunque, cuochi senza cappelli che grondano sudore nei pasti, cibo di pessima qualità e un menù... Anzi non un menù perché la varietà è la stessa per tutta la settimana. Servizio spiaggia inesistente con lettini sfondati e fatiscenti, il bar spiaggia inesistente, sporco e con personale maleducato, probabilmente perché a dir loro non viene pagato da tempo.
Ma la qualità villaggio Bravo che conoscevo dove è andata a finire? La gestione non doveva essere italiana? Situazione a sentir dire assai nota alle agenzie, una vera truffa. Una puzza di fogna da non resistere.
Note sul volo
Volo buono.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Così così...

Rientrati da una vacanza di una settimana al costa lindia ci sentiamo di dire che tutto sommato è stata tra gli alti e bassi una buona vacanza. Sicuramente da rivedere la pulizia generale, la manutenzione (l'aria condizionata!) e la qualità del cibo. Il punto di forza è la bellezza della struttura in sè (stupende le piscine anche se non curate a dovere) e il lato umano: simpaticissimi i ragazzi dell'animazione (mio figlio parla ancora di loro, bravissimo Marchino). Altra nota positiva l'assistenza di Laura, che con la sua gentilezza e competenza, è una presenza rassicurante all'interno del villaggio. Peccato ci siano troppi stranieri!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Tutto era tranne che un villaggio italiano

Non so a chi consigliarlo. Perderei amici.

Punto di forza
E' piuttosto difficile trovare un punto di forza. La simpatia dei ragazzi dell'animazione, che, pur essando anche un po' annoiati dalle continue e univoche lamentele dei clienti, cercano di far dimenticare che lo stesso ha sborsato alcune migliaia di euro per soggiornare in un posto sporco, dormire in lenzuola ruvide, mangiare riso scondito e formaggio (tranne la sera di ferragosto dove hanno dimostrato che se vogliono sanno fare qualcosa di diverso), camminare su una spiaggia non curata (lettini e ombrelloni fatiscenti, ma alla fine era il minore dei mali). Ho letto in un commento che hanno giudicato il capoanimatore Marchino sempre "alticcio". Qui dissento. Non l'ho mai visto con il bicchiere in mano, non durante le ore di lavoro almeno. E' solo positivamente adrenalinico di suo. Resta il fatto che, come ho detto anche a qualcuno di loro, non abbiamo pagato quei soldi (e non pochi)solo per la compagnia dell'animazione.
Punto debole
Direi punti deboli. Intanto viene venduto come villaggio italiano, ma di villaggio italiano non ha niente, o almeno, non come concepisco io il villaggio italiano. La gestione non è italiana e si vede. Se avessi saputo questo sarei andata in un qualsiasi altro hotel. La trascuratezza di questo posto è evidente in ogni parte. Dalle camere, alle piscine alla sala ristorante. Un giorno chiesi di cambiare la tovaglia sporca e il cameriere un po' scocciato ne tirò fuori una pulita dicendo che era l'ultima rimasta (!). Il cibo è pessimo e monotono. L'odore di fogna è piuttosto forte. Le lenzuola sono ruvide e bucate. Andare avanti è inutile, il tono sarebbe lo stesso.
Note sul volo
Buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima

In breve concordo con molti commenti negativi, costi alti per poi sentirsi dire come GIUSTIFICAZIONE che in Grecia c'è la crisi, PECCATO SI E' PAGATO TUTTO A CARO PREZZO.
Veniamo qui io e mia moglie con la bimba perché ci dicono che i villaggi bravo sono ottimi per l'animazione sopratutto per i bimbi, la maggior parte dei bimbi è russa... peccato non si riesca a comunicare... ma il villaggio bravo non è un villaggio esclusivamente italiano? Giustificazione data dai ragazzi bravo è che siccome il bravo non riusciva a riempire la struttura a febbraio la proprietà ha deciso di riempirlo con altri clienti, questo non è stato detto prima di partire SI E' PAGATO ANCHE QUESTO A PREZZO PIENO. Questo sarebbe nulla.
Animazione, i ragazzi si impegnano ma sono pochi e chi + chi - abbastanza bravi, ma anche in questo caso la Bravo ha ridotto il personale TEMPO DI CRISI E RIPETO NOI SI E' PAGATO TUTTO A PREZZO PIENO.
Il mangiare pessimo, poca varietà e scadente... su un'isola, ripeto un'isola circondata dal mare e dai pesci ti danno pesce vietnamita e quando chiedi come mai ti dicono IN GRECIA C'E' LA CRISI... senza contare che i cuochi molti sono italiani riescono a scuocere anche la pasta forse per far contenti i clienti russi. Poi qui su questo sito leggo che ci dovevano essere 4 ristoranti tematici... bah il cinese sarà finito in fondo al mare, io non l'ho visto, ridicolo che in un villaggio improntato sui bambini ci sia una serata con ristorante arabo dove i bimbi però non possono andarci.
Le camere puzzolenti e scadenti la tv satellitare non so dove l'hanno vista, scarafaggi nei corridoi e se non eri dal lato di passaggio principale struttura lasciata andare e sporca, piante bruciate dal sole... pessimo davvero.
Spiaggia... carina considerando si tratta di una spiaggia di un albergo... ma lettini e ombrelloni marci e scrostati ma un 5 stelle non poteva riverniciarseli prima dell'inizio della stagione? Ma perché ho pagato un 5 stelle come un 5 stelle e mi sono ritrovato in una struttura pietosa manco da 3 stelle? Io li ho pagati e la risposta è che in Grecia c'è la crisi FATE PIETA'. Infine questa la devo dire TUTTA MAIUSCOLA, CD DELLA BABY DANCE, 10€, PECCATO SIA UN CD MASTERIZZATO DAI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE COSTO PER LORO 50 CENT FORSE MENO... NON SI SENTE NEMMENO IN AUTO, DEVO RIMASTERIZZARLO E POI LA SIAE NON CONTROLLA? NON ANDATECI, SOLDI BUTTATI DAVVERO, NON LO CONSIGLIO PROPRIO A NESSUNO.
Invece un commento positivo sull'isola splendida, splendido mare, greci ospitali e gentili, Lindos caratteristico vale la pena, Rodi città bellissima ben collegata vale la pena affittarsi l'auto e girarsi l'isola.

Punto di forza
La struttura BELLA ma lasciata un po' andare
Punto debole
La cucina, animazione ridotta, villaggio italiano pieno di russi, INADEGUATE TOTALMENTE LE 5 STELLE STANZE PUZZOLENTI, GLI ASCIUGAMANI MARE TE LI CAMBIANO 2 VOLTE IN UNA SETTIMANA NEI 3 STELLE TE LI CAMBIANO TUTTI I GIORNI VERGOGNATEVI
Note sul volo
Buono
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi