Dettagli Recensione

 
Costa Lindia Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bel villaggio, ma non un 5 stelle

Non vorrei apparire presuntuosa nel dire che questo villaggio (in cui siamo stati nel complesso molto bene) sia un 5 stelle magari per clientela non italiana. Per gli standard italiani le stelle invece non sono all'altezza, viste le diverse lacune riscontrate e l'approssimazione in tanti servizi.
Il villaggio si presenta bene ed è esteticamente bellissimo, con questi graziosissimi edifici in pietra a vista e muratura, divisi da piscine che sembrano canali punteggiati qua e là da graziosi pontili. Un po' dappertutto ci sono giardini e un sacco di piante, cactus, palme, roseti. Le piscine sono tante e spettacolari, una più bella dell'altra.
Il personale è ovunque dalla mattina alla sera per pulire, fare, servire cocktail, servire in sala. Il sorriso e la cortesia non abbondano, abbiamo avuto spesso a che fare con personale scorbutico o scocciato. Non parliamo dei baristi, che capisco fossero sotto pressione (la formula all inclusive è tremenda per chi sta dietro al bar!), ma non solo erano maleducati, ma pure incapaci di fare cocktail decenti. Non serve conoscere gli ingredienti (quando li si conosce..) per fare bene un drink. Infatti alla fine abbiamo sempre bevuto birra per non rischiare.
Ottimo lo staff della reception, sempre accogliente ed efficiente.
Per quanto riguarda le pulizie, non impeccabili ma sicuramente molto buone.
La nostra camera è stata una bella delusione. Ci hanno assegnato una stanza fronte piscina, per fortuna almeno al primo piano, molto spaziosa ma non particolarmente accogliente. L'aria condizionata non funzionava, i materassi erano stravecchi e dormire le prime notti è stato davvero difficile; muffa/ruggine sulle rubinetterie; la doccia perdeva e ogni mattina il pavimento era allagato; la porta del bagno era rotta, con legno scheggiato vicino alla maniglia. Insomma: un 5 stelle non presenta una camera ad un nuovo cliente in quelle condizioni!!!

La spiaggia è proprio a due passi dalla struttura. Non è certo caraibica, ma almeno il mare ha un'acqua limpida e cristallina, alla mattina da fotografare per la trasparenza... L'arenile è vasto e lungo, la baia ampia e graziosa, la sabbia è un po' dappertutto, anche se verso riva lascia spazio a ciottoli e sassi. Gli ombrelloni e i lettini ci sono per tutti e sono gratuiti. Rodi ha sicuramente spiagge più belle, ma avere questa a 5 minuti dalla propria camera non è affatto male.
Per chi si stufasse della spiaggia, ci sono tante piscine, con diverse profondità ed una più spettacolare dell'altra.

L'animazione l'abbiamo trovata davvero valida, molto attiva di giorno e simpatica. Ottima soprattutto quella per i più piccoli, che tra l'altro hanno anche a disposizione una piscina con scivoli dove si divertono come matti.
Di sera regalavano in anfiteatro spettacoli, poi cabaret, balli di gruppo e giochi per chi volesse parteciparvi. Per i più piccoli c'era invece un'ottima "baby dance".
I giorni sono onestamente volati tra qualche torneo, qualche escursione in auto alla scoperta dell'isola e direi anche qualche bella abbuffata e bevuta! L'all inclusive, eccezion fatta per i cocktails, è ottima, la birra e il vino sono di qualità e gli spuntini sempre presenti. Ci sono 4 bar dove poter bere gratis tutto il giorno, un ristorante centrale a buffet e tre ristoranti e tema. Ecco, però.. non si mangia molto bene. A parte le colazioni (dimenticatevi però l'espresso, quello che fanno è imbevibile), la cucina è mediocre. In sala poi ci sono diversi camerieri poco professionali (o alle prime armi, non so) che non pulivano i tavoli e ci apparecchiavano lo stesso sopra!!!!! Il buffet (internazionale) era abbondante, ma erano proprio le portate ad essere mediocri. C'era tanta roba dozzinale, würstel e patate fritte erano ovunque. Per non parlare della fila ogni volta che si doveva fare per riempirsi il piatto. Almeno c'era sempre tanta verdura (e frutta) e con i secondi cucinati al momento davanti al cliente, ci si poteva appagare. Dolci invece squisiti.
Nel ristorante italiano la pizza è buona, la pasta dimenticatela (colla scotta). Il ristorante panoramico, sulla torre, è elegante e suggestivo, lo consiglio per l'atmosfera più che per il cibo..

Rodi è un'isola davvero affascinante e grande, la prossima volta opteremo per un'altra struttura più idonea alle stelle che porta. il Costa Lindia non è stata una delusione, ma ci aspettavamo altri standard.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine