Veraclub Dhigufaru

 
4.4
 
4.5 (19)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Dhigufaru
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Veraclub Dhigufaru è una novità nella programmazione Veratour per l'inverno 2017-2017. Si tratta di un villaggio turistico alle Maldive situato nell'Atollo di Baa, riserva della Biosfera e Patrimonio dell'Unesco per i suoi fondali marini straordinari. Tre spiagge di sabbia bianca e corallina lambiscono l'isola e circondano il resort: Boaku, Veli, Aanu.

STRUTTURA - Il Veraclub Dhigufaru dispongono di 30 Beach Villa (49 mq) e 10 Deluxe Villa (53 mq), tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, tv satellitare, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, minibar. Per la ristorazione degli ospiti, al ristorante principale si affianca il ristorante Athiri con menu à la carte.

SPORT E DIVERTIMENTO - Al Veraclub Dhigufaru vengono proposte numerose attività quali acquagym, beach volley, beach tennis, palestra, bocce, darts, biliardo, biliardino, snorkelling, diving centre e Water sports. Inoltre sono previste serate di folklore locale.
Numero camere 40 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 80 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da sogno

Villaggio meraviglioso collocato su di un atollo, quello di Baa, che è un incanto ovunque si guardi, sia dal lato tramonto che su tutti gli altri versanti. Fossi potuta stare qui 3 settimane lo avrei fatto, altro che noia!!!
E' stata una vera e propria fuga esotica e poi quanto torni è dura ricominciare, magari nello smog milanese..
Il villaggio è nuovissimo, quindi l'esperienza è stata per noi esaltante ai massimi livelli, tutto profumava di nuovo, un sogno.
La spiaggia è ovunque morbida come il talco e bianchissima. Non parliamo della bellezza della lunghissima barriera corallina e del verde acceso di palme e piante che contrasta col turchese del mare, l'azzurro del cielo e il bianco della sabbia. Insomma: Maldive a 360 gradi.
Il villaggio è molto elegante e curato in ogni particolare. Le aree comuni sono ben organizzate e ovunque l'atmosfera è tanto, tanto romantica.
Gli alloggi sono distribuiti lungo il perimetro dell'isola, consentendo di sperimentare le caratteristiche naturali peculiari che rendono Baa così speciale.. E' possibile scegliere tra le "beach villas" e le "semi waters village": queste ultime sono più grandi e lussuose, ma credetemi, noi eravamo in una beach villa e ci sembrava di essere in paradiso!
Il complesso è nuovo di zecca, completamente circondato da un verde lussureggiante e ben tenuto. Per il relax totale è presente poi una bellissima SPA, all'interno di una cornice molto suggestiva, saranno 200- 250 metri quadrati di spazio dove puoi fare un po' ciò che vuoi, dai trattamenti al centro riflessologia, dalla sauna al bagno turco. Altrimenti per chi ama la vacanza d'azione, a parte la palestra (un po' piccolina forse), beach tennis e la beach volley, si possono passare giornate intere a fare sport acquatici, a nuotare e a scovare pesci di ogni sorta e colore. C'è anche un centro diving annesso e si possono fare diverse escursioni, che per chi ama lo snorkeling, sono davvero emozionanti. Io mi sono divertita come una matta con la canoa, alla scoperta della barriera corallina, che è davvero infinita... E proprio grazie al fatto che la barriera è enorme, ti regala una protezione naturale dalle correnti tale che crea l'ambiente ideale per fare tutti gli sport acquatici senza alcun pericolo e in tutta tranquillità (e grazie anche all'acqua non molto profonda). A disposizione c'erano: windsurf, kite, sci d'acqua e il divertentissimo Tube riding.

Riguardo alla cucina, si mangia molto bene, è tutto curato e di qualità. Magari dovrebbero osare un po' di più con le quantità, ma di certo il cibo non manca! Spettacolari poi le colazioni.. Il top a cena secondo me è dato dall'angolo in cui ti cucinano tutto espresso, una delizia.

E' ovviamente un villaggio che consiglio alle coppie, ma c'erano anche diverse famiglie. Non a caso è presente un kids club, dove simpaticissimi ragazzi si prendono cura dei bambini con diversi programmi adatti per le varie fasce d'età. Sempre per i più piccoli, internamente è presente un parco giochi, una piscina tutta per loro e una specie di biblioteca con libri (per forza!) e tanti giocattoli.

Le emozioni sono state davvero tante e tra le cose più belle annovero i nostri sorrisi e i loro..
Spero di tornarci!!!

Escursioni consigliate
Indimenticabile lo snorkeling con le tartarughe ed il bagno all'isola deserta.. certi colori li ho ancora negli occhi.
Magari non fate la "solita" uscita con la braca dal fondale in vetro, e fate invece quella alla Marine Bio Reserve per avvistare i delfini!
Consigliato a
Coppie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

19 recensioni

 
(11)
 
(6)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (19)
 
4.8  (19)
 
4.4  (19)
 
4.2  (19)
 
4.4  (19)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

Resort deludente salvato solo dallo Staff Veratour

Assolutamente privo di pulizia nella stanza.
Alcuni Maldiviani de Resort molto maleducati.
Assenza quasi totale di Wi-Fi.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile!

Non dimenticherò mai questa vacanza... sono stata al Dhigufaru nel mese di novembre per una settimana (troppo poco), con tutta la mia famiglia, genitori, fratello e cognata e figli di 10 e 12 anni. L'isola è splendida e la struttura è altrettanto bella; le camere sono nuove, pulitissime e il bagno è qualcosa di unico! Abbiamo mangiato benissimo, tutti i giorni; anche i ragazzi non hanno avuto nessun tipo di problema, pasta tutti i giorni, pranzo e cena... dolci in quantità e sempre pollo o pesce cucinato in modi differenti; per non parlare della serata a base di involtini primavera (fantastici), o di quella italiana a base di arancini!
Quello che non dimenticherò mai però è il colore dell'acqua, della sabbia, del cielo al tramonto, il bagno tra i pesci sulla barriera, le murene, la tartaruga, le mante che mangiano a riva...
Porterò sempre nel cuore quell'isola e con lei Arianna e Luca, i ragazzi di Veratour... da subito ci hanno fatto sentire veramente a casa, la loro disponibilità, simpatia, professionalità ci ha accompagnato per l'intera vacanza; anche i miei figli si sono innamorati di loro, non c'erano altri bambini della loro età sull'isola e Arianna e Luca hanno fatto di tutto per farli divertire il più possibile... snorkeling, partite a beach volley, partite a biliardino, passeggiate al chiaro di luna in riva al mare, film pomeridiani e tanta, tanta dolcezza e simpatia.
Durante la vacanza mio fratello ha avuto bisogno di un medico a causa di un piccolo incidente; i ragazzi di Veratour hanno provveduto ad accompagnarlo su un'isola vicina presso un ambulatorio medico.
Unico neo negativo sono gli extra, assolutamente troppo cari; dalla spremuta d'arancia a colazione, alla bibita a pranzo e cena, all'aperitivo al bar o al cocktail dopo cena, tutto troppo caro.

Punto di forza
La giusta dimensione; per chi cerca una vacanza tranquilla e riposante è il villaggio ideale
Punto debole
I prezzi troppo alti per gli extra al ristorante e al bar
Escursioni consigliate
Isola della frutta per snorkeling
Note sul volo
Volo lungo, non troppo comodo, mangiato malissimo all'andata, discretamente al ritorno, possibilità di vedere film
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Paradiso

Vacanza meravigliosa sotto ogni aspetto... struttura, mare e spiaggia. La camera bellissima e il bagno spettacolare con due docce una completamente all'aperto, insomma tutto perfetto. Personale gentile, animatori carinissimi sempre disponibile ma mai invadenti.

Punto di forza
Si stava a piedi nudi per tutta la vacanza
Punto debole
Peccato per la barriera corallina rovinata
Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bello ma...

Isola carina e tranquilla, over water molto belli peccato la barriera rovinatissima. Struttura ben tenuta e pulita. Aree verdi ben curate.

Punto di forza
Piccola isola con pochi ospiti.
Tutta la struttura compreso il ristorante è sulla sabbia... perciò addio scarpe per l'intero soggiorno!
Punto debole
Barriera corallina molto danneggiata.
Poca varietà di pesce nel menu, il menu è anche ripetitivo.
Escursioni consigliate
Pesca al bolentino e Snorkeling guidato
Note sul volo
Pessimo il confort del volo con Neos: poltrona rotta, cibo mediocre, scomodissimo volare in quelle condizioni per dieci ore... film scadenti, bambini urlanti distribuiti per tutto l'aereo, personale del volo di ritorno non competente, comunicazioni di volo impossibili da comprendere per malfunzionamento del sistema audio.
Consigliato a
Coppie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Meraviglioso

Aprite gli occhi e godetevi il panorama, il mare, il tramonto e tutto quello che questa meravigliosa isola può regalarvi. Camere, super! Il bagno in particolare è top, tutto all'aperto, 2 docce e 1 vasca... insomma rimarrete ad occhi aperti. Servizio ottimo, sia quello dello staff (composto per lo più da filippini) che quello degli animatori (simpaticissimi e mai invadenti).
Dimenticate le scarpe, e se volete, anche le ciabatte! è tutto sulla spiaggia che, a differenza delle nostre, non scotta. Insomma lo consiglio a chiunque si voglia regalare totale relax, tornando con occhi e cuore pieni di gioia.

Punto di forza
Mare, relax e camminare scalzi
Punto debole
Cibo... ma non tutto, i primi e i dolci sono buonissimi, i secondi un po' ripetitivi
Escursioni consigliate
Lingua di sabbia per 3 ore da soli (wow)
Note sul volo
Volo Neos, non mi è piaciuto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Paradiso sulla Terra

Ottimo scenario di terra e marino, villaggio pulitissimo e raffinato, animazione e assistenza perfetti!

Punto di forza
Animazione, assistenza
Punto debole
Volo Neos
Escursioni consigliate
Isola deserta
Note sul volo
Volo Neos scomodo anche in premium
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il paradiso esiste!

Abbiamo soggiornato qui una settimana e tutto ma dico tutto è stato perfetto... dal tempo, alla struttura, alla compagnia, non avrei desiderato di meglio!

Punto di forza
Il mare è stupendo, la spiaggia meravigliosa come pure il villaggio.
Punto debole
Un po' care le escursioni.
Escursioni consigliate
Lo snorkelig in barca
Note sul volo
Volo Neos un po' scomodo
Consigliato a
Coppie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastico

Direi che se fossero riusciti a migliorare il meteo oltre che tutto fantastico diventerebbe miracoloso...

Punto di forza
Villaggio bellissimo adatto alle coppie, molto completo (esiste anche una spa) le camere sono molto belle, il ristorante molto vario e di ottima qualità, i ragazzi della animazione molto bravi e presenti quando serve.
Punto debole
Personalmente sposterei la barca penso del proprietario troppo vicina all'atollo.
Escursioni consigliate
Sicuramente la pesca pomeridiana dove il pesce pescato viene cotto e servito al rientro. Ottimo!
Note sul volo
Abbiamo volato con Emirates, lo consiglio, bello anche il trasferimento in idrovolante.
Consigliato a
Coppie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un paradiso

È la nostra seconda volta alle Maldive, ma ogni volta rimaniamo a bocca aperta. Spiaggia meravigliosa, mare dai colori intensi, acqua calda e invitante, il nostro villino un gioiello, camera 118, posizione eccezionale, spazi ampi, bagno maldiviano da vivere a 360 gradi. Ristorante con personale sempre sorridente e disponibile, animazione eccezionale, mai invadente ma sempre attenta e divertente (Stefano spettacolare). Cibo molto buono apprezzato anche lo spazio dedicato ai sapori locali.
Vorremmo tornarci subito.

Punto debole
Un po' traumatico il viaggio di andata dall'aeroporto al villaggio con la barca veloce... è stata sicuramente un'avventura, il ritorno è andato decisamente meglio nonostante il mare e il vento fossero più forti.
Escursioni consigliate
Tutte bellissime ma per chi apprezza è da provare la pesca al bollentino, consigliata anche ai poco esperti.
Note sul volo
Volo Neos, confortevole, volo interno tranquillo e puntuale.
Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio di nozze

Consigliato a chi cerca una vacanza di puro relax su un'isola bellissima con poche persone... la natura farà da padrone.

Punto di forza
il villaggio è bellissimo, curato e tenuto molto bene. Consigliamo le beach village sulla spiaggia con accesso privato al mare. Dimenticatevi le scarpe per tutto il tempo della vostra vacanza!sole mare e relax saranno le vostre priorità. Oceano stupendo anche se per fare snorkeling bisogna allontanarsi un po' in mare, la poca barriera vicino alla spiaggia è morta e senza pesci. Personale gentilissimo ed efficiente. Cucina ottima forse un po' ripetitiva ma tutto molto buono, la pasta è il top! Animazione giusta né assente né troppo invadente. Camere bellissime con bagno maldiviano e doccia all'aperto serviti con tutti i comfort.
Punto debole
Sicuramente l'assenza di canali italiani in tv, nei giorni di pioggia purtroppo non c'è molto da fare sull'isola e la noia a volte prende il sopravvento. Internet potrebbe essere migliorato, non è molto potente. Escursioni e sport acquatici molto costosi così come tutti gli extra al bar e al ristorante.
Note sul volo
Emirates è sempre una garanzia.
Volo interno + barca veloce, ma se soffrite il mal di mare vi consiglio l'idrovolante in quanto in barca si balla parecchio.
Consigliato a
Coppie
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi