Dettagli Recensione

 
Dhigufaru Island Resort
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da sogno

Villaggio meraviglioso collocato su di un atollo, quello di Baa, che è un incanto ovunque si guardi, sia dal lato tramonto che su tutti gli altri versanti. Fossi potuta stare qui 3 settimane lo avrei fatto, altro che noia!!!
E' stata una vera e propria fuga esotica e poi quanto torni è dura ricominciare, magari nello smog milanese..
Il villaggio è nuovissimo, quindi l'esperienza è stata per noi esaltante ai massimi livelli, tutto profumava di nuovo, un sogno.
La spiaggia è ovunque morbida come il talco e bianchissima. Non parliamo della bellezza della lunghissima barriera corallina e del verde acceso di palme e piante che contrasta col turchese del mare, l'azzurro del cielo e il bianco della sabbia. Insomma: Maldive a 360 gradi.
Il villaggio è molto elegante e curato in ogni particolare. Le aree comuni sono ben organizzate e ovunque l'atmosfera è tanto, tanto romantica.
Gli alloggi sono distribuiti lungo il perimetro dell'isola, consentendo di sperimentare le caratteristiche naturali peculiari che rendono Baa così speciale.. E' possibile scegliere tra le "beach villas" e le "semi waters village": queste ultime sono più grandi e lussuose, ma credetemi, noi eravamo in una beach villa e ci sembrava di essere in paradiso!
Il complesso è nuovo di zecca, completamente circondato da un verde lussureggiante e ben tenuto. Per il relax totale è presente poi una bellissima SPA, all'interno di una cornice molto suggestiva, saranno 200- 250 metri quadrati di spazio dove puoi fare un po' ciò che vuoi, dai trattamenti al centro riflessologia, dalla sauna al bagno turco. Altrimenti per chi ama la vacanza d'azione, a parte la palestra (un po' piccolina forse), beach tennis e la beach volley, si possono passare giornate intere a fare sport acquatici, a nuotare e a scovare pesci di ogni sorta e colore. C'è anche un centro diving annesso e si possono fare diverse escursioni, che per chi ama lo snorkeling, sono davvero emozionanti. Io mi sono divertita come una matta con la canoa, alla scoperta della barriera corallina, che è davvero infinita... E proprio grazie al fatto che la barriera è enorme, ti regala una protezione naturale dalle correnti tale che crea l'ambiente ideale per fare tutti gli sport acquatici senza alcun pericolo e in tutta tranquillità (e grazie anche all'acqua non molto profonda). A disposizione c'erano: windsurf, kite, sci d'acqua e il divertentissimo Tube riding.

Riguardo alla cucina, si mangia molto bene, è tutto curato e di qualità. Magari dovrebbero osare un po' di più con le quantità, ma di certo il cibo non manca! Spettacolari poi le colazioni.. Il top a cena secondo me è dato dall'angolo in cui ti cucinano tutto espresso, una delizia.

E' ovviamente un villaggio che consiglio alle coppie, ma c'erano anche diverse famiglie. Non a caso è presente un kids club, dove simpaticissimi ragazzi si prendono cura dei bambini con diversi programmi adatti per le varie fasce d'età. Sempre per i più piccoli, internamente è presente un parco giochi, una piscina tutta per loro e una specie di biblioteca con libri (per forza!) e tanti giocattoli.

Le emozioni sono state davvero tante e tra le cose più belle annovero i nostri sorrisi e i loro..
Spero di tornarci!!!

Escursioni consigliate
Indimenticabile lo snorkeling con le tartarughe ed il bagno all'isola deserta.. certi colori li ho ancora negli occhi.
Magari non fate la "solita" uscita con la braca dal fondale in vetro, e fate invece quella alla Marine Bio Reserve per avvistare i delfini!
Consigliato a
Coppie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine