Ciao Club Allegro Playacar

 
3.8
 
3.5 (31)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ciao Club Allegro Playacar
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


Il villaggio turistico Ciao Club Allegro Playacar (noto anche come Eden Village Playacar e Occidental Allegro Playacar), proposto da Eden Viaggi dall'inverno 2013-2014, si trova a circa 60 km dall'aeroporto di Cancun, l'hotel si trova nella esclusiva zona conosciuta come Playacar, a meno di 1 km dalla rinomata località turistica di Playa del Carmen. La tradizionale ospitalità e l'ottima gestione della catena Occidental garantiscono uno speciale benvenuto in questo caratteristico hotel, costituito da bungalow dallo stile caraibico armoniosamente immersi in un rigoglioso giardino tropicale.
Numero camere 286 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 52 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Relax davanti ad un mare pessimo

La permanenza in questo villaggio è stata la parte finale della nostra vacanza che ci ha portato alla scoperta di una grande parte di Messico. Volevamo assolutamente rilassarci dopo un tour parecchio stancante, e ci siamo riusciti, cedendo però poi anche alla tentazione di fare altre escursioni, vista la enorme delusione della vita in spiaggia, dato che il mare è bruttissimo. Sì, bruttissimo: marrone, marrone, marrone, invaso da tonnellate di sargasso (sia in mare che in spiaggia), nonostante l'immane lavoro quotidiano degli addetti che ogni mattina toglievano e seppellivano le alghe della spiaggia. Non volevo crederci, dopo due giorni volevo andarmene via. Poi però la cortesia del personale, la bellezza del villaggio e la bravura degli animatori, hanno reso piacevole la permanenza. Animatori davvero instancabili che hanno sempre cercato di sopperire la "mancanza" del mare con le loro attività.
Non bene invece l'intrattenimento serale, dopo le 21.30 non c'è praticamente più niente da fare, a parte la discoteca (ma noi non siamo tipi da discoteca). Puoi ovviamente sederti, fare due chiacchiere e bere un paio di drink, ma erano davvero imbevibili.
Comunque tutto lo staff del villaggio si è dimostrato sempre gentilissimo e molto disponibile.
Per il resto, a parte questo problema del mare che affligge tutta la costa, il villaggio si trova in posizione perfetta, con Playa del Carmen raggiungibile comodamente a piedi, nelle vicinanze di un bel centro commerciale, dove comprare souvenirs a prezzi abbastanza onesti e dove poter organizzare le escursioni (ci sono diverse bancarelle delle agenzie dove poter prenotale, tutto in assoluta serietà).
Il villaggio è di medie dimensioni, davvero perfetto sotto questo punto di vista, non è dispersivo e permette al turista di essere coccolato nel vero senso della parola.
E' costituito da tanti graziosi bungalow su due piani dai tetti impagliati, circondati da palme e tanto verde ben tenuto, con una gran bella piscina centrale e affacciato proprio sulla spiaggia. La spiaggia è di sabbia morbida e chiara, è orlata dalle palme da cocco e ben attrezzata con ombrelloni, lettini, bar, bagni e docce. Volendo si possono prenotare escursioni anche in spiaggia, ci sono diversi ragazzi che passano per "promuoverle".
All'interno dei bungalow, le camere sono davvero molto confortevoli, pulitissime e spaziose, con bagno grande, aria condizionata, ventilatore, zona salotto con TV satellitare, minibar e macchina da caffè. Noi eravamo al piano terra e siamo stati molto bene. L'wi-fi è ottimo in camera (e pure in spiaggia), ma è a pagamento.
In generale, la pulizia è un punto forte di questo Resort, anche nelle sale ristoranti. Nonostante non sia un villaggio grandissimo, l'offerta culinaria è davvero molto vasta (buffet internazionale, snack bar e grill, ristorante messicano, ristorante italiano), però è la qualità che manca. Tutto sempre in abbondanza, ma spesso con preparazioni improbabili e soprattutto mancavano le materie prime quelle che costano. Pesce inesistente, a parte il solito merluzzo, ed anche la frutta una delusione infinita: solo anguria, melone e ananas. Fine! Per quanto riguarda i ristoranti a tema, l'italiano è da dimenticare (ma ci sta), mentre quello messicano non è affatto male, perchè la carne è davvero molto buona.

Tirando le conclusioni, alla fine è stata una permanenza molto piacevole, il villaggio è bello, ristrutturato ed in armonia con l'ambiente, in una location strategica. Nonostante qualche mancanza, come detto, alla fine la differenza l'ha fatta solo il mare, e non è certo colpa del Resort. Un gran peccato comunque.
Grazie a tutto il personale.

Punto di forza
Posizione, semplicemente eccellente.
Dimensioni del villaggio: piuttosto contenute quindi accoglienza e attenzione al cliente.
Personale.
Punto debole
MARE!!!!
Wi-fi ottimo, ma a pagamento anche nelle aree comuni (circa 25 euro a dispositivo).
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

31 recensioni

 
(9)
 
(8)
 
(6)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
3.5
 
3.4  (31)
 
3.7  (31)
 
3.3  (31)
 
3.4  (31)
 
3.8  (31)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Deludente

Ho soggiornato una settimana a fine aprile di quest'anno 2019 all'allegro playacar con mio marito e mia figlia. Delusione quasi su tutto... Un 4 stelle in Messico equivale ad un 3 scarso in Italia, non è un Eden Villagge ma Eden compra camere per i suoi clienti. Non esiste quindi una animazione vera e propria ma non è questo il problema. Il mare per centinaia di metri lungo questa costa è spesso abbondantemente pieno di alghe marroni e questo impedisce di fare il bagno.
La struttura possiede una piscina divisa in due frequentata da clientela messicana, che sta in acqua con sigarette, bicchieri di cocktail vari e essendo rotta l'unica doccia quasi nessuno se la fa prima di entrare in acqua. Disagio anche quando esci dal mare o solo anche per pulirsi dalla sabbia i piedi.
La camera per tre persone è piccola e non ben organizzata. La doccia e il lavandino mal funzionanti e l'aria condizionata scassata e bloccata su 21.5 gradi sempre... quindi freddo polare.
Dopo varie lamentele devo dire che me ne sono fregata, non mi sono più arrabbiata... Tanto i messicani non ti considerano.
Dulcis in fundo il cibo... Abbondante e super scadente.
Io non consiglio per niente questa struttura a playacar anche perché il posto più bello è Cozumel o Tulum. Va be ormai è andata ma attenzione se ve la propongono... Non vale il viaggio.

Risposta del tour operator

Gentilissima Sig. ra, Spelta,

Grazie per aver dedicato del tempo per condividere i tuoi commenti sulla tua vacanza con noi.

Tuttavia, ci dispiace che alcuni aspetti del nostro hotel non abbiano soddisfatto le vostre aspettative; Stiamo lavorando con tutto lo staff per fornire il miglior servizio. I tuoi commenti sono stati presi in considerazione e aiuteranno a migliorare il nostro servizio e la qualità di esso per tutti i nostri ospiti.

Siamo fermamente convinti che ci sia sempre spazio per miglioramenti e i vostri commenti aiuteranno il nostro team nei suoi sforzi continui volti a soddisfare le aspettative dei nostri ospiti, pertanto apprezziamo molto il tempo che avete dedicato alla vostra giornata per condividere i vostri critici costruttivi.

I commenti dei nostri ospiti ci danno l'opportunità di vedere il nostro hotel attraverso i loro occhi, dandoci un'idea di qualsiasi servizio che può essere migliorato per aumentare la soddisfazione del nostro futuro soggiorno degli ospiti tra noi, quindi, siamo grati per il Trascorro del tempo condividendo una recensione della sua esperienza personale presso l'hotel.

Speriamo che ci darete l'opportunità di darvi il benvenuto in albergo.

Saluti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Evitate, scandaloso

Ristorante pessimo, mare impraticabile, assistenza inesistente... evitate se potete.

Punto debole
Cucina, mare, spiaggia, cortesia zero, non adatto a celiaci
Escursioni consigliate
Tutte poiché il mare nel villaggio è impraticabile
Note sul volo
Pessimo volo con Blue Panorama
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Struttura decadente

Decisamente dispiaciuto...
Pensavo che Eden viaggi fosse un tour operator serio, ma devo ricredermi.
Il tour Yucatàn e chapas che ha preceduto il soggiorno mare molto stanchevole e inutile almeno per il 50%.
Gli hotel in cui si è soggiornato durante il tour (a parte un paio) squallidi.
Per quanto riguarda il soggiorno mare all'eden village di Playacar (occidental allegro), giorni mediocri con tanfo di muffa nella stanza e cibo riciclato da un giorno all'altro.
Molto, molto deluso.
Da notare che i che la vacanza mi è costata la bellezza di tremila settecento euro.
Meglio fare un viaggio con prenotazione on line, almeno se non risponde alle aspettative quantomeno si è risparmiato.
In conclusione, mai più con Eden viaggi.

Punto debole
Stanze indecorose sopratutto se si considera il costo della vacanza
Escursioni consigliate
Sì al tour, ma non più lungo di 4 giorni.
Sulle escursioni proposte in villaggio l'eden ci marcia alla grande.
Note sul volo
Aereo vecchio e piccolo, male blu panorama
Consigliato a
Nessuno
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

viaggio di nozze

Un ringraziamento particolare a Freddy delle pulizie, a Jorge del ristorante messicano, a Neri del punto caffè ed all'animatore Manuel: simpaticissimi, gran lavoratori e davvero validi.

Punto di forza
La gentilezza e simpatia contagiosa dei camerieri, degli addetti alle pulizie e del personale in genere (messicano). Bravi anche gli italiani.
Punto debole
L'animazione serale all'interno del villaggio: buone le esibizioni, ma terminavano troppo presto. Una spezia particolare nei dolci che non era di mio gradimento (questo punto debole è molto soggettivo comunque).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Allegro Playacar

Avendo fatto il tour DISCOVERY YUCATAN, ho soggiornato nel Villaggio solo 5 giorni. Il personale sia Eden che quello messicano è affabile e ben disponibile, la cucina anche se ben presentata non mi ha fatto impazzire, ripetitiva e la pasta non da mangiare, ma si sa che accontentare noi italiani è dura! Sinceramente le pulizie sono buone ma l'interno delle camere lascia a desiderare e poi in aeroporto al rientro sentendo i commenti entusiastici di altri turisti arrivati dal tour insieme a noi ma poi destinati in altre strutture ci ha ancora di più demoralizzati. Il villaggio è modesto ma per chi vuol riposare va bene.

Punto di forza
La spiaggia e il mare, malgrado le alghe che però venivano ogni mattina tolte e la spiaggia tenuta ben pulita.
Punto debole
Purtroppo nel mio appartamento, che al primo impatto ci è sembrato molto carino, ci siamo imbattuti in un locale bagno alquanto degradato. Innanzi tutto non c'è la doccia ma una vecchia vasca con la solita tendina svolazzante, il rivestimento alle pareti in mosaico azzurro con rattoppi di calce a destra e sinistra molto grossolani, il dispenser per shampoo e bagnoschiuma rotto, e poi la biancheria vecchia e lisa. Il condizionatore che a causa della condensa ti sgocciola sulla testa. Insomma non è tutto oro ciò che luccica.
Note sul volo
Ho volato per la prima volta con Blue panorama, a parte l'ora di ritardo sia in andata che in ritorno e i seggiolini molto ravvicinati che ti lasciano ben poco spazio al movimento... diciamo benino.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

c'erano una volta i caraibi

una struttura purtroppo da evitare. molto deludenti le camere ma anche il mare.

Punto debole
mare e camere
Note sul volo
volo blu panorama con 8 ore di ritardo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza favolosa e divertente

Ottima vacanza! Grazie anche agli animatori eden: Elisa, Vincenzo, Giuseppe, Manuel, Valentina, Massimiliano e Laura sempre sorridenti motivati e disponibili e un grazie a tutto lo staff messicano.

Punto di forza
mi complimento con tutto lo staff dell'animazione eden e messicano che con la loro gentilezza e simpatia ci hanno regalato una bellissima vacanza coinvolgendoci in tutte le loro attività. divertimento assicurato!
inoltre ottimo cibo, pulizia impeccabile, stanze molto carine e confortevoli.
Punto debole
Unica pecca dopo le dieci e mezza al termine dello spettacolo la vita all'interno del villaggio si spegne e non resta nessuna alternativa oltre la discoteca talmente piccola che viene scartata da tutti gli ospiti.
Note sul volo
la compagnia blue panorama? PESSIMA!
abbiamo avuto modo di valutare più volte questa compagnia con pacchetti viaggio eden viaggi. non siamo mai stati soddisfatti credendo di aver solo avuto sfortuna abbiamo lasciato andare. questa è la quarta volta che il personale è scortese, sgarbato, il cibo pessimo, sedili usurati e stretti, scali tecnici non inclusi nel contratto, ritardi e/o anticipazioni con poco preavviso. Per questa vacanza avevamo una felicità iniziale dovuta alla notizia del volo con la compagnia alitalia, notizia smentita 2 giorni prima della partenza. Concludo chiarendo che non acquisterò mai più pacchetti eden viaggi se presente la compagnia blue panorama.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

TURISTA

Il mio cuore è rimasto a Playa.

Punto di forza
Villaggio
Punto debole
Cambio moneta
Occorre pensare un po' di più anche alle persone vegetariane
Note sul volo
Con Alitalia abbiamo viaggiato benissimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Magnifico

Ci ritornerei volentieri e con molto piacere!

Punto di forza
La spiaggia infinita, sabbia bianchissima
Punto debole
Pochi ombrelloni e lettini rispetto la grandezza del villaggio
Note sul volo
Poco spazio tra i sedili, viaggio lungo un po' scomodo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza Alegro Playacar

Sono anni che scelgo Eden e fino a che, me lo auguro, permarranno queste condizioni e questi trattamenti non intendo tradire questo Tour Operator!

Punto di forza
Ottima struttura, servizi infiniti compresi nel "pacchetto", varietà di servizi di ristoro per quasi tutta la durata del giorno e comunque fino a notte inoltrata. Posizione stupenda immersa nel verde caraibico. BELLO
Punto debole
Troppi uccelli svolazzanti all'interno della sala principale ristorante che sporcano e lasciano residui anche sul cibo.
Note sul volo
All'andata come al solito abbastanza bene, al ritorno un po' meno ed il personale un po' troppo "scostante"! Non sarebbe possibile cambiare compagnia aerea per questi voli internazionali? Si potrebbe fare qualcosa di più!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi