Dettagli Recensione

 
Allegro Playacar
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Relax davanti ad un mare pessimo

La permanenza in questo villaggio è stata la parte finale della nostra vacanza che ci ha portato alla scoperta di una grande parte di Messico. Volevamo assolutamente rilassarci dopo un tour parecchio stancante, e ci siamo riusciti, cedendo però poi anche alla tentazione di fare altre escursioni, vista la enorme delusione della vita in spiaggia, dato che il mare è bruttissimo. Sì, bruttissimo: marrone, marrone, marrone, invaso da tonnellate di sargasso (sia in mare che in spiaggia), nonostante l'immane lavoro quotidiano degli addetti che ogni mattina toglievano e seppellivano le alghe della spiaggia. Non volevo crederci, dopo due giorni volevo andarmene via. Poi però la cortesia del personale, la bellezza del villaggio e la bravura degli animatori, hanno reso piacevole la permanenza. Animatori davvero instancabili che hanno sempre cercato di sopperire la "mancanza" del mare con le loro attività.
Non bene invece l'intrattenimento serale, dopo le 21.30 non c'è praticamente più niente da fare, a parte la discoteca (ma noi non siamo tipi da discoteca). Puoi ovviamente sederti, fare due chiacchiere e bere un paio di drink, ma erano davvero imbevibili.
Comunque tutto lo staff del villaggio si è dimostrato sempre gentilissimo e molto disponibile.
Per il resto, a parte questo problema del mare che affligge tutta la costa, il villaggio si trova in posizione perfetta, con Playa del Carmen raggiungibile comodamente a piedi, nelle vicinanze di un bel centro commerciale, dove comprare souvenirs a prezzi abbastanza onesti e dove poter organizzare le escursioni (ci sono diverse bancarelle delle agenzie dove poter prenotale, tutto in assoluta serietà).
Il villaggio è di medie dimensioni, davvero perfetto sotto questo punto di vista, non è dispersivo e permette al turista di essere coccolato nel vero senso della parola.
E' costituito da tanti graziosi bungalow su due piani dai tetti impagliati, circondati da palme e tanto verde ben tenuto, con una gran bella piscina centrale e affacciato proprio sulla spiaggia. La spiaggia è di sabbia morbida e chiara, è orlata dalle palme da cocco e ben attrezzata con ombrelloni, lettini, bar, bagni e docce. Volendo si possono prenotare escursioni anche in spiaggia, ci sono diversi ragazzi che passano per "promuoverle".
All'interno dei bungalow, le camere sono davvero molto confortevoli, pulitissime e spaziose, con bagno grande, aria condizionata, ventilatore, zona salotto con TV satellitare, minibar e macchina da caffè. Noi eravamo al piano terra e siamo stati molto bene. L'wi-fi è ottimo in camera (e pure in spiaggia), ma è a pagamento.
In generale, la pulizia è un punto forte di questo Resort, anche nelle sale ristoranti. Nonostante non sia un villaggio grandissimo, l'offerta culinaria è davvero molto vasta (buffet internazionale, snack bar e grill, ristorante messicano, ristorante italiano), però è la qualità che manca. Tutto sempre in abbondanza, ma spesso con preparazioni improbabili e soprattutto mancavano le materie prime quelle che costano. Pesce inesistente, a parte il solito merluzzo, ed anche la frutta una delusione infinita: solo anguria, melone e ananas. Fine! Per quanto riguarda i ristoranti a tema, l'italiano è da dimenticare (ma ci sta), mentre quello messicano non è affatto male, perchè la carne è davvero molto buona.

Tirando le conclusioni, alla fine è stata una permanenza molto piacevole, il villaggio è bello, ristrutturato ed in armonia con l'ambiente, in una location strategica. Nonostante qualche mancanza, come detto, alla fine la differenza l'ha fatta solo il mare, e non è certo colpa del Resort. Un gran peccato comunque.
Grazie a tutto il personale.

Punto di forza
Posizione, semplicemente eccellente.
Dimensioni del villaggio: piuttosto contenute quindi accoglienza e attenzione al cliente.
Personale.
Punto debole
MARE!!!!
Wi-fi ottimo, ma a pagamento anche nelle aree comuni (circa 25 euro a dispositivo).
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Risposta del tour operator

Grazie per aver dedicato del tempo per condividere i tuoi commenti sulla tua vacanza con noi.

Tuttavia, ci dispiace che alcuni aspetti del nostro hotel non abbiano soddisfatto le vostre aspettative; Stiamo lavorando con tutto lo staff per fornire il miglior servizio. I tuoi commenti sono stati presi in considerazione e aiuteranno a migliorare il nostro servizio e la qualità di esso per tutti i nostri ospiti.

I commenti dei nostri ospiti ci danno l'opportunità di vedere il nostro hotel attraverso i loro occhi, dandoci un'idea di qualsiasi servizio che può essere migliorato per aumentare la soddisfazione del nostro futuro soggiorno degli ospiti tra noi, quindi, siamo grati per il Trascorro del tempo condividendo una recensione della sua esperienza personale presso l'hotel.

Speriamo che ci darete l'opportunità di darvi il benvenuto in albergo.

Saluti!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi