AlpiClub Thalassa Mahdia

 
3.4
 
2.4 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Thalassa Mahdia
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il Thalassa Mahdia, riproposto tra i Club Alpitour dal 2019, è un villaggio vacanze situato nel cuore della zona turistica di Mahdia, a circa 4 km dalla città di Mahdia e a circa 65 km da Sousse. L'aeroporto di Monastir dista circa 50. Il villaggio sorge direttamente su una delle più belle spiagge di sabbia della costa della Tunisia.

STRUTTURA - Il Thalassa Mahdia dispone di 233 camere, dai colori caldi e accoglienti ed arredate con gusto, dotate di climatizzazione o riscaldamento a controllo individuale, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani e balcone o terrazza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale con servizio a buffet, il ristorante internazionale à la carte e un barbecue alla piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Thalassa Mahdia sono praticabili tennis, ping-pong, aerobica, bocce, minigolf, calcetto, pallavolo, basket, pallanuoto. Il villaggio dispone di miniclub (4/10 anni) e junior club (10/14 anni) con area giochi attrezzata e programm a di animazione. E' presente il centro di Talassoterapia "Elyssa Thalassa SPA" con sauna, bagno turco, massaggi e idromassaggio. Animazione realizzata dall'équipe internazionale del club.
Numero camere 233 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 4 km - Distanza aeroporto 50 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Grandi potenzialità

Il villaggio è davvero bellissimo, ha spazi ampi e affaccia proprio sulla spiaggia. All'arrivo un po' tutto è un colpo d'occhio. Notevoli le piscine, il centro massaggi e la piscina termale.
Personale alla reception squisito e molto sveglio. Non posso dire lo stesso per diversi camerieri e per altra parte del personale.
Quando poi ci si fa l'occhio e ci si ambienta un attimo, le lacune iniziano a venire fuori. La pulizia nelle aree comuni ad esempio è approssimativa, o meglio: è fatta troppe poche volte. Ad agosto si era in tantissimi e serviva del personale che passasse con una certa frequenza. Invece i pavimenti erano sempre sporchi e pure tanto appiccicaticci vicino ai bar... Non parliamo della sala ristorante. Davvero poca organizzazione.
La pulizia in camera invece non era male. Noi eravamo in una standard, che era davvero enorme e luminosissima, con un bel terrazzino vista piscina.
Dalla camera si vede proprio che la struttura ha parecchi anni, ma gli arredi, seppur usurati e di stile classico, erano tenuti in modo dignitoso. Materassi comodi, tv funzionante e bagno in marmo molto grande. Sì è vero, porte un po' scrostate, delle crepe qua e là, ma cosa cambia? L'importante era una buona pulizia generale e corredi profumati e cambiati quando sporchi.
Male invece l'wi-fi, a pagamento (carissimo) e praticamente solo alla reception.
Per il resto, la location è molto rilassante, forse anche un po' troppo. Abbiamo sentito parecchio la mancanza di buone alternative serali fuori dal Resort. L'animazione non è male, ma la sera ci siamo stufati.
Di giorno gli animatori erano sempre attivi e mai asfissianti. Meglio comunque in generale il Miniclub per bambini, i nostri figli si sono divertiti moltissimo grazie a ragazze sempre sorridenti e pure molto brave.
Siamo stati poco in piscina perchè c'era spesso troppa confusione (comunque il bar della piscina centrale mi manca ancora!), però così ci siamo goduti la spiaggia. E' tutta di sabbia e molto grande, attrezzata come si deve e pulita discretamente.
Pericoli zero.

Per quanto riguarda il cibo, sicuramente bisogna adattarsi. Dicono sia cucina internazionale, ma non credo proprio! C'è la possibilità di mangiare a buffet o nei ristoranti presenti all'interno del villaggio.
Spezie esagerate sempre ed ovunque, ma personalmente mi sono sempre salvata con tanta verdura, un sacco di "insalatone" e con le specialità di pesce, oltre al reparto dolci e alla frutta, sempre in abbondanza e direi molto buona. Pasta e pizza invece non mi sono mai particolarmente piaciute.
In generale frutta fresca, carne, verdura, pesce e dolci variavano ogni giorno.
Problemi intestinali zero ed anche in camera ho usato l'acqua per lavarmi/sciacquarmi i denti senza problemi.
Malissimo invece tutto ciò che riguarda le bevande alcoliche: drink, rhum, alcolici di ogni tipo sono imbevibili perchè di qualità che dire mediocre è fargli un complimento.
Non parliamo dei bicchieri di carta in cui ti davano vino, birra e quant'altro, nè delle code interminabili ai bar e nella sala da pranzo.
Come dicevo all'inizio, organizzazione poca, peggiorata da personale troppo spesso lento e svogliato.

Per quanto riguarda la clientela italiana, si è in pochi. Sono quasi tutti francesi, seguiti da tedeschi, polacchi e russi.
Noi non siamo stati affatto male nel complesso, ma siamo contenti di aver fatto solo una settimana. E' un peccato, perchè le potenzialità ci sono tutte.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
 
(3)
Voto medio 
 
2.4
 
1.8  (6)
 
3.3  (6)
 
2.3  (6)
 
2.3  (6)
 
2.0  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

mai più alpitour, non può essere un 4 stelle

sconsiglio questo villaggio, piuttosto andate a quello dell'eden, è molto più bello.

Punto di forza
la fortuna di questo hotel è che c'è veramente un bel mare e ti fa dimenticare un po' il contorno... penso che l'unica cosa positiva a parte il mare sia l'animazione sia italiana che tunisina (sono tutti molto carini e non troppo insistenti e fanno degli spettacoli molto carini) e il cuoco italiano Beppe che è molto bravo (peccato solo che non gli danno molto la possibilità di variare un po' il menù), è molto disponibile (noi avevamo le 2 settimane centrali di agosto e una bimba di 8 mesi e anche se c'era una gran confusione lui tutti i giorni ci ha sempre cucinato la sua pappina).
Punto debole
i punti negativi sono veramente tanti... in agosto ti devi alzare alle 5 della mattina per avere un ombrellone con 2 lettini in spiaggia; quando fai il bagno in mare devi stare dentro le boe (l'acqua ti arriva si e no altezza ombelico/seno) sennò rischi il linciaggio dal motoscafo che fa i giochi; la pulizia nelle camere, nei luoghi comuni e dei bicchieri e piatti è veramente molto molto scarsa; le camere sono vecchiotte e tutte rattoppate, un giorno si e uno no dovevamo chiamare ad aggiustare qualcosa (se ti va bene in 3 giorni arrivano); le finestre delle camere non si chiudono bene quindi sembra di avere l'animazione che ti fa lo spettacolo in camera; la signora della reception ad ogni cambio ti frega dei soldi; i camerieri al ristorante provano sempre a rifilarti bottiglie aperte rimaste dagli altri tavoli; e soprattutto state attenti a quelli che fanno i giochi con il paracadute sulla spiaggia che dicono di lavorare per l'hotel (non so se sia vero) che sono dei veri incompetenti, fra un po' ci annegano con la scusa che non c'era vento.
Note sul volo
volo in orario, però è l'unico aereo che ho preso ad orario pranzo e mi hanno dato solo 5 biscottini...
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

smentisco tutte le recensioni negative!

questo hotel in madhia in se' e' perfetto! dalla a alla z, non aggiungo altro! ed io ne ho girati tanti ma veramente tanti. non ci sono problemi di nessun genere in modo da rovinarti la vacanza! il mare è stupendo e viene offerta sempre di continuo frutta fresca sotto l'ombrellone... E il cibo sia stile italiano che locale assolutamente buono senza problemi intestinali o altro... ho dei bimbi piccoli non lo raccomanderei se non fosse vero. bravi tutti... grazie alpitour

Punto di forza
mare
Punto debole
la gente che si lamenta (italiani) per NIENTE anzi si creano problemi!
Note sul volo
anticipo andata e ritorno
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

opinione

se Alpitour è esclusivista mi viene spontaneo pensare che altri tour operators non lo abbiano voluto e che commercialmente il bussines sia vantaggioso per l'azienda, ma controproducente dal punto di vista dell'affidabilità.
Non mi affiderò più ad Alpitour.

Punto di forza
nessuno
Punto debole
troppi: indicarli sarebbe come portare via il biberon ad un neonato
Note sul volo
almeno il volo positivo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Pessimo servizio e scarsa professionalità

E' vergognoso che Alpitour proponga questo hotel nel suo catalogo, tra l'altro come "I-club" dove l'assistenza del tour operator dovrebbe essere più assidua. Rispetto all'assistente ci davano più retta gli animatori sia italiani che tunisini. Mahdia è un bel posto ma scegliete un altro hotel.

Punto di forza
Gli spazi non sono grandissimi ma si riesce a stare comodi in camera, che ho trovato sempre pulita. Il mare è bello soprattutto alla mattina mentre al pomeriggio diventa un po' algoso. La spiaggia è lunga e va bene per chi vuole fare qualche passeggiata.
Punto debole
Servizio ai tavoli lento, attesa di 20 minuti per avere bicchieri e bottiglie di acqua, a volte camerieri portavano bottiglie già consumate da altri ospiti e "sgasate". Poca varietà nel cibo, a parte le verdure crude, sempre rognone e fegato come carne per una settimana intera. Personale locale non ha voluto restituire gli euro dati come cauzione per i teli ma ha dato indietro i dinari, è stato richiesto intervento dell'assistente Alpitour e del suo Responsabile ma non sono riusciti a farsi rispettare, addirittura il Responsabile sig.Mario non credeva che noi italiani avessimo dato gli euro come cauzione.
Note sul volo
Volo da Milano puntuale, al ritorno a causa di un overbooking una ventina di turisti sono stati dirottati su Bergamo, alla domanda di spiegazioni l'assistente Alpitour non ha saputo esprimersi in merito e quando una coppia di nonni che aveva portato in vacanza la loro nipotina down ha chiesto di mantenergli il volo così com'era per non sballottare troppo la bambina lei ha detto "eh, bisognerebbe trovare qualcuno che fa cambio"... certo ma se lei che è l'addetta non si muove il problema da solo non si risolve! vergogna!!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non prenotate questa struttura

Sicuramente la peggiore struttura trovata negli ultimi anni, camere squallidamente arredate con armadiature non sufficienti, vasca da bagno scrostata tv vecchia di almeno 20 anni. La cosa più grave è la mancanza di pulizia: al ristorante le tovaglie sono sporche e quando abbiamo chiesto di sostituirle l'hanno fatto con altre altrettanto sporche, stoviglie sporche e cibo di qualità scadente con buffet in cui le pietanze esaurite non venivano sostituite. Pur prevedendo un ampio orario per il pranzo e la cena ad inizio vacanza viene chiesto di scegliere uno dei due turni previsti per mangiare senza più poterlo cambiare per il resto della vacanza (non è giustificabile in una pensione a 2 stelle figuriamoci in un hotel a 4 stelle). Alla piscina il bar è privo di lavastoviglie, i bicchieri vengono lavati a mano. L'animazione Alpitour consiste in un ragazzo di 19 anni che per quanto volenteroso non può certamente fornire quanto promesso nel catalogo. In conclusione non vale i soldi spesi per la vacanza e se non volete rovinarvi le vacanze cercate un'altra struttura.

Punto di forza
la spiaggia, non è diversa dalle altre di Mhadia ma il mare è bello e fa dimenticare la scarsa pulizia.
Punto debole
sporcizia ovunque, personale indolente che anziché andare incontro alle esigenze del cliente pare volerlo ostacolare.
Note sul volo
volo positivo; sia all'andata che al ritorno decollo in anticipo rispetto all'orario.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VERGOGNATEVI

SIAMO LE 3 FAMIGLIE CHE SI SONO FATTE TRASFERIRE (PAGANDO UNA DEFFERENZA) CON UNA QUARTA INCONTRATA SUL "POSTO" AL ROYAL MANSOUR IBEROSTAR PERCHE' CREDETEMI E' DAL 1989 CHE GIRO IL MONDO CON LA MIA FAMIGLIA MA UN DISASTRO DEL GENERE NON L'AVEVO MAI VISTO. LA COSA CHE MI HA FATTO PIU' ARRABBIARE E' STATA LA RESIDENTE IN LOCO CHE MI HA ASSICURATO DI AVER VISTO E PROVATO LA STRUTTURA E NON HA RISCONTRATO NULLA DI COSI' ESAGERATO! PENSO E SPERO CHE UN TOUR OPERATOR SERIO CAMBI AL PIU' PRESTO IL PERSONALE CHE DOVREBBE ASSICURARE GARANZIA E QUALITA'. PER VOSTRA INFORMAZIONE HO TELEFONATO UNA VOLTA A MIA FIGLIA IN ITALIA ED HO SPESO 12 DINARI SENZA NESSUNA RICEVUTA, DALL'ALTRA STRUTTURA NE HO SPESI 25,80 PER 10 TELEFONATE... SPIEGAZIONI? E' NATA MALE E FINIRA' PEGGIO.
PS GRAZIE A VALENTINA PER L'INTERESSAMENTO E RELATIVO SPOSTAMENTO, LEI SI' PREPARATA E GENTILE.

Punto di forza
DIREI LA SPIAGGIA SE FOSSE TENUTA IN MODO DECOROSO.
Punto debole
SPORCIZIA IN SALA DA PRANZO, IN SPIAGGIA, NEI LOCALI COMUNI, INDOLENZA DA PARTE DEL PERSONALE MALEDUCATO E SPORCO.
Note sul volo
VOLO IN ANTICIPO SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi