Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Thalassa Mahdia
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Grandi potenzialità

Il villaggio è davvero bellissimo, ha spazi ampi e affaccia proprio sulla spiaggia. All'arrivo un po' tutto è un colpo d'occhio. Notevoli le piscine, il centro massaggi e la piscina termale.
Personale alla reception squisito e molto sveglio. Non posso dire lo stesso per diversi camerieri e per altra parte del personale.
Quando poi ci si fa l'occhio e ci si ambienta un attimo, le lacune iniziano a venire fuori. La pulizia nelle aree comuni ad esempio è approssimativa, o meglio: è fatta troppe poche volte. Ad agosto si era in tantissimi e serviva del personale che passasse con una certa frequenza. Invece i pavimenti erano sempre sporchi e pure tanto appiccicaticci vicino ai bar... Non parliamo della sala ristorante. Davvero poca organizzazione.
La pulizia in camera invece non era male. Noi eravamo in una standard, che era davvero enorme e luminosissima, con un bel terrazzino vista piscina.
Dalla camera si vede proprio che la struttura ha parecchi anni, ma gli arredi, seppur usurati e di stile classico, erano tenuti in modo dignitoso. Materassi comodi, tv funzionante e bagno in marmo molto grande. Sì è vero, porte un po' scrostate, delle crepe qua e là, ma cosa cambia? L'importante era una buona pulizia generale e corredi profumati e cambiati quando sporchi.
Male invece l'wi-fi, a pagamento (carissimo) e praticamente solo alla reception.
Per il resto, la location è molto rilassante, forse anche un po' troppo. Abbiamo sentito parecchio la mancanza di buone alternative serali fuori dal Resort. L'animazione non è male, ma la sera ci siamo stufati.
Di giorno gli animatori erano sempre attivi e mai asfissianti. Meglio comunque in generale il Miniclub per bambini, i nostri figli si sono divertiti moltissimo grazie a ragazze sempre sorridenti e pure molto brave.
Siamo stati poco in piscina perchè c'era spesso troppa confusione (comunque il bar della piscina centrale mi manca ancora!), però così ci siamo goduti la spiaggia. E' tutta di sabbia e molto grande, attrezzata come si deve e pulita discretamente.
Pericoli zero.

Per quanto riguarda il cibo, sicuramente bisogna adattarsi. Dicono sia cucina internazionale, ma non credo proprio! C'è la possibilità di mangiare a buffet o nei ristoranti presenti all'interno del villaggio.
Spezie esagerate sempre ed ovunque, ma personalmente mi sono sempre salvata con tanta verdura, un sacco di "insalatone" e con le specialità di pesce, oltre al reparto dolci e alla frutta, sempre in abbondanza e direi molto buona. Pasta e pizza invece non mi sono mai particolarmente piaciute.
In generale frutta fresca, carne, verdura, pesce e dolci variavano ogni giorno.
Problemi intestinali zero ed anche in camera ho usato l'acqua per lavarmi/sciacquarmi i denti senza problemi.
Malissimo invece tutto ciò che riguarda le bevande alcoliche: drink, rhum, alcolici di ogni tipo sono imbevibili perchè di qualità che dire mediocre è fargli un complimento.
Non parliamo dei bicchieri di carta in cui ti davano vino, birra e quant'altro, nè delle code interminabili ai bar e nella sala da pranzo.
Come dicevo all'inizio, organizzazione poca, peggiorata da personale troppo spesso lento e svogliato.

Per quanto riguarda la clientela italiana, si è in pochi. Sono quasi tutti francesi, seguiti da tedeschi, polacchi e russi.
Noi non siamo stati affatto male nel complesso, ma siamo contenti di aver fatto solo una settimana. E' un peccato, perchè le potenzialità ci sono tutte.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine