Sangho Club Zarzis

 
3.8
 
2.8 (9)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sangho Club Zarzis
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


Il Club Sangho Zarzis, commercializzato in Italia da Karambola e Eden Viaggi (Margò) e già proposto da tra iClub Alpitour e i Columbus Club, è costruito come un tipico villaggio locale, con stradine, vicoli, botteghe ed una Medina. Costituito da un corpo centrale e da bungalow, è situato all'interno di un rigoglioso palmeto che si protende fino al mare. Dista circa 10 km da Zarzis e 50 km dall'aeroporto. Sangho Club Zarzis dispone di 361 camere, con telefono, aria condizionata, servizi privati, terrazzo. Sono previste attività diurne con giochi e tornei, spettacoli serali, miniclub all inclusive 3/12 anni con personale specializzato.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

E' un 3 stelle

E' un villaggio molto grande in bellissima posizione, sicuramente spartano e con standard nella media e pochi comfort, soprattutto in camera. Niente lusso, ma è un tre stelle e non ha mai nascosto di esserlo.
Noi siamo venuti qui per l'ottimo rapporto qualità prezzo ed abbiamo passato proprio una bella vacanza, godendoci mare e spiaggia che qui sono veramente molto belli - la spiaggia forse più del mare. L'unica cosa un po' pesante forse è l'ora e mezza dall'aeroporto di Djerba.
All'arrivo però l'accoglienza è stata piacevole e poi la posizione sul mare è davvero tanta roba. Il posto di per sè è stupendo, peccato sia vetusto e necessiterebbe proprio di un rinnovamento. Seppur gli alloggi siano vecchiotti e spartani, il restyling dovrebbe per prima cosa interessare gli ambienti comuni, hall, sala da pranzo e night club per primi.
I bungalow sono delle casette private che non comunicano in alcun modo coi vicini, quindi silenzio, privacy e relax sono assicurati. Sono spaziosissimi, collegati da vialetti all'interno di uno splendido giardino alberato (è tutto immerso in un palmeto molto suggestivo) che costeggia la spiaggia. Solo passeggiare per raggiungere il nostro, ci dava piacere.
Nonostante la loro età, sono molto piacevoli da vivere. I migliori sono indubbiamente i più vicini al mare ed i cosiddetti "prestige", che hanno un sovraprezzo.

Abbiamo sempre dormito molto bene, ci siamo rigenerati, ma anche divertiti, perchè l'animazione, nonostante il periodo di non massimo afflusso, è semplicemente eccezionale. Tutti professionali, volenterosi, mai insistenti e con spettacoli diversi e ben fatti ogni sera dopo cena.

All'interno c'è poi una bellissima piscina, aree giochi attrezzate per i bambini, un campo da minigolf e tante zone in cui rilassarsi nel verde.
La spiaggia è immensa e tutta di sabbia morbida. Materassini e lettini sono compresi nel pernottamento e se si è stufi di prendere il sole, le attività diurne sono innumerevoli. Oltre al campo da beach, in spiaggia ci sono molti sport acquatici da fare, comprese le immancabili canoe.
Il mare è balneabile e limpido. Certo, non ha i colori delle acque del mar Rosso, nè di certo dei Caraibi, ma si nuota con piacere. C'è anche un comodo pontile, all'altezza del campo da beach, che ti permette di tuffarti a metri da riva senza problemi.

Poi, a differenza di Resort indubbiamente migliori e più lussuosi, qui il personale è squisito e sempre pronto ad aiutarti se necessario. Lo stesso direttore, o chi per esso, era sempre "sull'attenti". Ci siamo sentiti coccolati e considerati, sempre. La prevalenza di clientela era francese, ma problemi avuti nessuno, nemmeno con la lingua.

La nota un po' dolente riguarda la cucina e la sala ristorante.
A parte le colazioni, nella norma, la sala da pranzo era perennemente poco pulita. Sempre un po' troppa confusione nella sua gestione e cibo spesso pesante, ripetitivo ed assolutamente mai raffinato. Impronta internazionale ok, mi va benissimo, ma ci vuole anche un minimo di qualità. Le cose andavano meglio coi piatti tipici tunisini. Non parlo nemmeno della cura dei particolari... Ad esempio il vino era in grosse "vasche" cui dovevi attingere per riempirti il bicchiere... Volenterosi e gentili comunque i camerieri, anche se a volte per avere ad esempio un secondo bicchiere, ci voleva mezz'ora. Subito ci siamo infastiditi, di tutto, ma poi abbiamo imparato a scegliere le pietanze migliori e a rilassarci, tanto si è in vacanza e non si ha motivo di avere fretta.

Conclusioni: lo abbiamo trovato un posto semplice, un villaggio essenziale da ristrutturare sicuramente, ma in bellissima posizione sul mare e circondato da una natura quasi ancora selvaggia, con personale molto gentile e disponibile e ad un costo che oserei definire invitante. Se fossimo certi migliorassero tutto ciò che riguarda la ristorazione, torneremmo di sicuro per dimenticare le nebbie del nostro inverno.

Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

9 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(5)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.8
 
2.9  (9)
 
3.7  (9)
 
2.9  (9)
 
2.5  (9)
 
2.2  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Molto rilassante e semplice

Sicuramente questo bellissimo posto non è fatto per chi cerco la perfezione... alghe e animaletti fanno parte della natura, trovo che quando la gente si lamenta per queste cose dovrebbe rimanere a casa. Ogni paese ha le sue abitudini la loro cultura, basta solo rispettare e viversi ogni cosa che ti offre questo paese per capire bene un popolo diverso... il bello della vacanza è scoprire nuove cose e la diversità.

Punto di forza
La semplicità, il mare, la tranquillità, la gente è molto gentile e educata, il cibo molto buono.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

delusione

considerato che mia figlia è ricoverata in ospedale per una gastroenterite io mia moglie e mio figlio siamo stati in minor misura colpiti dallo stesso problema penso che:
non tornerò più in quel paese tanto meno al shango club di zarzis e sto valutando l'ipotesi di una azione legale nei confronti del tour operator

Punto di forza
inserito in un contesto molto suggestivo<br />
è un villaggio molto tranquillo senza pretese adatto ad una clientela senza particolari esigenze buona animazione x ragazzi
Punto debole
animazione solo per bambini e prevalentemente francese<br />
presenza costante di alghe(ogni mattina venivano rimosse)<br />
cucina ripetitiva tunisina e poco pulita cosi come il ristorante<br />
pulizia scarsa(problema comune a tutta la tunisia)<br />
personale alpitour inadeguato e-o impreparato
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

zarzis e i tunisini

va bene principalmente per chi ha figli in quanto l'animazione è fatta principalmente per i bimbi. la sera fanno musica fino a mezzanotte poi chiudono baracca e burattini, non c'è nemmeno un bar/ristorante aperto all'interno del villaggio dopo la 1 di notte... lungo la spiaggia durante il nostro soggiorno sono stati rinvenuti cadaveri di clandestini trasportati dalle correnti... sinceramente non ve lo consiglio, meglio spendere qualcosa in più e andare nei villaggi COMPLETAMENTE con personale italiano e stare bene!

Punto di forza
il relax, il mare e il caffè moresco dove fumare narghile in pace ascoltando musica araba.iguane e camaleonti in giro per il villaggio
Punto debole
animazione completamente francese
personale alpitour non preparato
tunisini marpioni
scarsa pulizia
cibo ripetitivo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Settimana rillassante

Sono tornato domenica.E' stata una vacanza rilassante.Abbiamo avuto anche noi un inconveniente con uno scarafaggio, ma dopo averlo eliminato non ne ho visti altri.Per quanto riguarda le formiche, con 2 dinari di mancia alla donna delle pulizie e grazie al veleno, di loro non c'era più traccia.Camere spaziose con l'aria condizionata che anche al minimo faceva un gran fresco.

La spiaggia di sabbia finissima non troppo affollata(i francesi preferivano la piscina)Non sono mai andato in spiaggia prima delle 9.00 e ho sempre trovato almeno un ombrellone.

Per quanto riguarda la cucina, mi sono trovato bene..del resto bisogna anche adattarsi(pure al piccante).Ho sempre mangiato nella sala climatizzata per star meglio e più in tranquillità.

L'animazione e'dedicata solo al pubblico francese.In ogni caso un saluto particolare all'animatore italiano Stefano..UN GRANDE!!

Punto di forza
Il mare vicino e la spiaggia non affollata
Punto debole
Le formiche che e scarafaggi che invadono la camera..L'animazione eslcusivamente francese
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Sangho Club 27 luglio 3 agosto 2008

Il primo impatto è stato un po' traumatico, nel senso che siamo stati accolti da uno scarafaggio. Arrivati di sera ne abbiamo trovato uno in camera bello grosso perchè (abbiamo fatto mente locale dopo) l'accompagnatore aveva lasciato incautamente la porta aperta. Ma non spaventatevi. Purtroppo abbiamo capito in seguito che fanno parte della "fauna" locale. Nel senso che appaiono in giardino la sera al calar del sole. Quindi consigliamo vivamente di chiudere porte e finestre e di lasciare sempre accesa l'aria condizionata. Per il resto la vacanza non è andata male. Ci siamo riposati nonostante la presenza massiccia di francesi e tunisini. Di conseguenza la cucina lascia a desiderare perchè è improntata sulle loro usanze e quindi alla fine della settimana non ne puoi più. Cosiglio vivamente di alzarzi presto al mattino se si vuole una sdraio e un ombrellone in spiaggia e di andare presto a mangiare sia a pranzo e che a cena per non incorrere in lunghe file. La piscina non è grandissima, ma in compenso in alcuni punti è alta 2.20. Ottimo per chi è alto 1.96! E' stata gradita anche l'escursione con i dromedari e i cavalli. Nonostante il mal di "sed...." è durata ben due ore e mezza e per 18 Euro a testa si può fare.

In conclusione, in rapporto alla qualità/prezzo, per una settima si può andare tranquillamente. Oltre diventa, secondo noi, "faticoso".



p.s.:Portatevi il phon e il filo per stendere quello che c'è è ridicolo. Se potete date la mancia al personale che fa le pulizie.

Punto di forza
Spaiggia di sabbia fine e sempre ventilato.
Punto debole
Il mare non è grande ché ma non è invaso da tutte queste alghe di cui si parla tanto (alle volte il nostro Adriatico è peggio) e comunque al mattino cercano di dare una pulita alla spiaggia. La cucina lascia a desiderare.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

SALVATEVI FINCHE' SIETE IN TEMPO

COSTA POCO E OFFRE POCO! SPENDETE UN PO' DI PIU' PER UN POSTO MIGLIORE NON VEDI VERAMENTE L'ORA DI TORNARE A CASA!

Punto di forza
IL MARE E' STUPENDO I GIORNI IN CUI NON E' INVASO DALLE ALGHE PUZZOLENTI!
Punto debole
LE SDRAIO IN SPIAGGIA NON SONO SUFFICENTI PER TUUTI LA GENTE SI ALZA ALLE 6 PER ANDARSI A PRENDERE IL POSTO, NON FATE ESCURSIONI COL VILLAGGIO MI SONO ROTTA UNA VERTEBRA IN MOTOSCAFO(E NON SCHERZO), CIBO RIPETITIVO, SCARAFAGGI ENORMI IN CAMERA, FUORI DALLE CAMERE LA STEPPA, SE VUOI LA PULIZIA DEVI DARE LA MANCIA ECC ECC...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

SAngho club dal 28 giugno a 5 luglio

E' stata una bella settimana soprattutto per i miei due bambini piccoli che si sono trovati a loro agio.

Punto di forza
l'informalità ed il fatto che sia un villaggio internazionale con molti turisti stranieri. mare bello a parte le alghe sul primo tratto di spiaggia. sala da pranzo all'esterno, bungalow isolati e bel giardino.
Punto debole
camere troppo areate e se non si accende il clima diventano forni.
spiaggia con alghe depositate.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

SANGHO CLUB ZARZIS

Mi aspettavo una maggior cura delle camere e soprattutto avendo prenotato con Alpitour pensavo che la descrizione dei servizi nel depliant (aria condizionata ) fosse veritiera ma evitate di andarci nei mesi di luglio e agosto perchè avrete la sauna gratuita in camera.

Punto di forza
buona l'animazione sempre discreta
Punto debole
le camere che a detta del catalogo sono climatizzate ma la temperatura media interna è di 35° e la pulizia: bisogna rassegnarsi e convivere per l'intero soggiorno con una comunità di formiche che girano per la camera.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ottimo rapp.qualità prezzo

Sono stata al villaggio ad aprile..le camere pulite spartane dotate di aria condizionata.

Il giardino del villaggio ben curato.

La cucinaottima con serate a tema (cucina tunisina mare ecc.).

La spiaggia di sabbia finissima con ombrelloni sdraio Il mare con fondo sabbioso e' un po' torbido vicino a riva dove i bagnanti si muovono ma limpidissimo e cristallino appena ci si allontana, la profondita' e' sempre contenuta nei primi 3/4 metriquindi ideale per i bimbi

Fastidiose e pericolose per chi ama nuotare sono le imbarcazioni a motore (motoscafi moto d'acqua) che sfrecciano anche relativamente vicino E' sicuramente un mare che non si presta per chi ama le immersioni ma pulito caldissimo e soprattutto al mattito.In spiaggia si sta volentieri perche' pur essendo molto caldo una leggera brezza rende gradevole stare al sole,

L'animazione e' ottima coinvolgente e discreta.

Punto di forza
La tranquillità e il rapporto qualita/prezzo
Punto debole
Distanza dall'areoporto e pochi divertimenti fuori dal villaggio.<br />
Unica nota dolente la codaper le pratiche doganali in ingresso
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi