Dettagli Recensione

 
Sangho Club Zarzis
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

E' un 3 stelle

E' un villaggio molto grande in bellissima posizione, sicuramente spartano e con standard nella media e pochi comfort, soprattutto in camera. Niente lusso, ma è un tre stelle e non ha mai nascosto di esserlo.
Noi siamo venuti qui per l'ottimo rapporto qualità prezzo ed abbiamo passato proprio una bella vacanza, godendoci mare e spiaggia che qui sono veramente molto belli - la spiaggia forse più del mare. L'unica cosa un po' pesante forse è l'ora e mezza dall'aeroporto di Djerba.
All'arrivo però l'accoglienza è stata piacevole e poi la posizione sul mare è davvero tanta roba. Il posto di per sè è stupendo, peccato sia vetusto e necessiterebbe proprio di un rinnovamento. Seppur gli alloggi siano vecchiotti e spartani, il restyling dovrebbe per prima cosa interessare gli ambienti comuni, hall, sala da pranzo e night club per primi.
I bungalow sono delle casette private che non comunicano in alcun modo coi vicini, quindi silenzio, privacy e relax sono assicurati. Sono spaziosissimi, collegati da vialetti all'interno di uno splendido giardino alberato (è tutto immerso in un palmeto molto suggestivo) che costeggia la spiaggia. Solo passeggiare per raggiungere il nostro, ci dava piacere.
Nonostante la loro età, sono molto piacevoli da vivere. I migliori sono indubbiamente i più vicini al mare ed i cosiddetti "prestige", che hanno un sovraprezzo.

Abbiamo sempre dormito molto bene, ci siamo rigenerati, ma anche divertiti, perchè l'animazione, nonostante il periodo di non massimo afflusso, è semplicemente eccezionale. Tutti professionali, volenterosi, mai insistenti e con spettacoli diversi e ben fatti ogni sera dopo cena.

All'interno c'è poi una bellissima piscina, aree giochi attrezzate per i bambini, un campo da minigolf e tante zone in cui rilassarsi nel verde.
La spiaggia è immensa e tutta di sabbia morbida. Materassini e lettini sono compresi nel pernottamento e se si è stufi di prendere il sole, le attività diurne sono innumerevoli. Oltre al campo da beach, in spiaggia ci sono molti sport acquatici da fare, comprese le immancabili canoe.
Il mare è balneabile e limpido. Certo, non ha i colori delle acque del mar Rosso, nè di certo dei Caraibi, ma si nuota con piacere. C'è anche un comodo pontile, all'altezza del campo da beach, che ti permette di tuffarti a metri da riva senza problemi.

Poi, a differenza di Resort indubbiamente migliori e più lussuosi, qui il personale è squisito e sempre pronto ad aiutarti se necessario. Lo stesso direttore, o chi per esso, era sempre "sull'attenti". Ci siamo sentiti coccolati e considerati, sempre. La prevalenza di clientela era francese, ma problemi avuti nessuno, nemmeno con la lingua.

La nota un po' dolente riguarda la cucina e la sala ristorante.
A parte le colazioni, nella norma, la sala da pranzo era perennemente poco pulita. Sempre un po' troppa confusione nella sua gestione e cibo spesso pesante, ripetitivo ed assolutamente mai raffinato. Impronta internazionale ok, mi va benissimo, ma ci vuole anche un minimo di qualità. Le cose andavano meglio coi piatti tipici tunisini. Non parlo nemmeno della cura dei particolari... Ad esempio il vino era in grosse "vasche" cui dovevi attingere per riempirti il bicchiere... Volenterosi e gentili comunque i camerieri, anche se a volte per avere ad esempio un secondo bicchiere, ci voleva mezz'ora. Subito ci siamo infastiditi, di tutto, ma poi abbiamo imparato a scegliere le pietanze migliori e a rilassarci, tanto si è in vacanza e non si ha motivo di avere fretta.

Conclusioni: lo abbiamo trovato un posto semplice, un villaggio essenziale da ristrutturare sicuramente, ma in bellissima posizione sul mare e circondato da una natura quasi ancora selvaggia, con personale molto gentile e disponibile e ad un costo che oserei definire invitante. Se fossimo certi migliorassero tutto ciò che riguarda la ristorazione, torneremmo di sicuro per dimenticare le nebbie del nostro inverno.

Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine