Eden Village Kendwa Beach Resort

 
4.2
 
4.2 (289)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eden Village Kendwa Beach Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


Il villaggio turistico Eden Village Kendwa Beach Resort si trova sulla costa nord occidentale di Zanzibar, in Tanzania, nell'ambito di una zona ricca di mangovrie, palme da cocco, spiaggie tropicali e barriere di corallo. Costruito secondo lo stile architettonico locale, il resort è immerso all'interno di un affascinante giardino tropicale e si affaccia sulla spiaggia di Kendwa, caratterizzata dalla sabbia fine e bianchissima. Animazione diurna e serale con staff italiano.
Numero camere 92 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 60 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida vacanza

Io e mio marito siamo freschi freschi di ritorno da questo villaggio e siamo davvero entusiasti.
A parte qualche disguido col volo e poi un po' la fatica per i vari spostamenti (ma d'altronde questa isola non si trova dietro casa..), siamo stati subito accolti ed individuati da un efficiente preposto Eden, quindi con il bus portati in questo piccolo paradiso, dove ad attenderci c'erano aperitivo e graditissima danza Masai. Se il buongiorno...
Alla reception sono stati subito tutti molto gentili e premurosi, atteggiamento poi riscontrato durante la permanenza in tutti i componenti lo staff del villaggio, che con spontaneità elargivano consigli, sorrisi e la propria professionalità, ognuno nel suo ruolo.
Fin da subito mi è piaciuta molto la struttura per come si presenta "esteticamente", in quanto è inserita in modo armonioso nel contesto che la circonda, con questi begli edifici dal tetto in paglia sparsi qua e là tra fiori colorati, adorabili bouganville e curati giardini e vialetti! La spiaggia, STUPENDA, è proprio a due passi!
Noi abbiamo avuto la bella idea di prenotare una matrimoniale deluxe con vista oceano: ce la siamo goduta moltissimo perchè era davvero confortevole, ampia, luminosa, arredata con gusto (arredi piuttosto moderni), bei pavimenti bianchi, bagno enorme, doccia meravigliosa, letto comodo con baldacchino + zanzariera tutto cosparso di petali al nostro arrivo. Pulizia ottima (non pensavo, la cosa mi ha favorevolmente stupita).
Come dicevo, la spiaggia è stupenda, una cosa indescrivibile, grande, lunga, ben tenuta e tutta di sabbia bianca fine. Il mare... uno spettacolo per trasparenza, luccichio e sfumature cromatiche, oltre che per ricchezza di flora e fauna (allontanandosi un po' da riva però). Il villaggio ha anche una piscina attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale) ma.. chi ci sta??!! :)
Ci siamo divertiti tantissimo ma anche rilassati, abbiamo goduto molto dei massaggi in spiaggia (sono a pagamento) ed anche dei cocktail al bar in spiaggia!!! Consiglio, sempre in spiaggia, il Ngalawa Beach, ristorante a buffet davvero ottimo!
Si mangia molto bene in generale (altra cosa che mi ha stupito), i cuochi sono davvero di livello (se non ricordo male, sono un indiano, un keniota ed uno chef supervisore), la pasta era fatta in casa e soprattutto era presente ogni giorno in gran quantità pesce fresco, cosa che abbiamo apprezzato moltissimo. per non parlare dei dolci, semplicemente deliziosi. Riguardo alla ristorazione, peccato solo per la grande presenza di mosche, hanno veramente dato fastidio...
Consiglio comunque di non stare sempre nel villaggio, ma ovviamente di andare a fare diverse escursioni, che sono una più bella dell'altra. Noi non le abbiamo fatte coi beach boys (che stressano da morire, a differenza dei masai - che tra l'altro parlano un ottimo italiano - più discreti e meno invadenti), ma con la ZanTour.
Escursioni che consiglio anche perchè l'animazione del villaggio, forse unico punto debole della struttura, è davvero mediocre.. I ragazzi sono simpaticissimi, ma di giorno le solite cose (insomma.. torneo di beach volley e freccette per capirci) e la sera praticamente dopo le 21.30 buonanotte!!! Direi che l'animazione meglio si presta a gruppi di ragazzi che ad adulti. Comunque noi ci siamo divertiti lo stesso.
Conclusioni: villaggio che stramerita perchè: la spiaggia di Kendwa non ha eguali per la sua stratosferica bellezza; il personale è squisito e bravo; la pulizia c'è ovunque; le camere sono grandi e confortevoli; si mangia molto bene; relax garantito a 360 gradi; dal villaggio si gode di tramonti indimenticabili.

Escursioni consigliate
- Mnemba e a Nakupenda in primis senza ombra di dubbio: Mnemba è un atollo tropicale (parco naturale protetto) meraviglioso dove fare snorkeling tra coralli e pesci tropicali e soprattutto dove puoi ammirare i delfini; Nakupenda dico solo che è una delle più belle isole di Zanzibar, ha una spiaggia unica e si possono osservare bellissime tartarughe giganti provenienti dalle Seychelles.
- Poi anche lo Spice Tour, che porta nel cuore di Zanzibar presso un villaggio di zanzibarini che conducono i turisti nelle loro piantagioni di spezie.
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Risposta del tour operator

Ciao Gabriella,

ti ringraziamo davvero tanto per la tua recensione così strutturata e precisa, monito senz'altro per i prossimi viaggiatori interessati a questa isola felice come meta. Apprezziamo davvero la sincerità delle tue parole...che ci trovano perfettamente concordi! Lasciarsi coinvolgere dall'atmosfera del luogo che si decide di visitare è sicuramente il modo migliore per vivere una vacanza, e tutti i nostri collaboratori si impegnano per mettervi a vostro agio e garantire assistenza e supporto in ogni frangente e non essere mai invadenti durante il vostro relax quotidiano.

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

289 recensioni

 
(118)
 
(128)
 
(32)
 
(10)
 
(1)
Voto medio 
 
4.2
 
4.1  (289)
 
4.8  (289)
 
3.8  (289)
 
4.2  (289)
 
4.3  (289)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Buono

Sono appena rientrata e vi posso dire di aver passato una vacanza bellissima... il mare stupendo con sabbia bianca finissima che nonostante il forte caldo non scotta mai! L'animazione presente tutto il giorno coinvolgente e mai invadente, il ristorante offre una vasta scelta di portate, le stanze accoglienti e sempre pulite. La pulizia è uno dei punti forti del villaggio così come la gentilezza e la disponibilità del personale. L'unica cosa scocciante è l'invadenza dei masai sulla spiaggia e dei beach boys... bisogna fare attenzione a non lasciargli soldi in mano (parlo dei beach boys) perché inizialmente sono tutti bravi ma a me è capitato di non aver più ricevuto 10 euro di resto... ti fanno credere di essere tutti amici ma poi al bisogno se ne fregano di te! Un altro lato negativo è che nel villaggio non puoi contare sull'aiuto di un medico. Il villaggio Eden è il più bello di tutta la costa.

Punto di forza
La spiaggia e il mare
Punto debole
Mancanza del medico nel villaggio e i beach boys e i massi troppo invadenti
Escursioni consigliate
Nakupenda
Note sul volo
Io ho viaggiato con Qatar ed è andato tutto bene: nessun ritardo, aerei spaziosi con tutti i confort
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Deludente!

Il rapporto qualità prezzo è inesistente! Strutture di questo tipo si trovano ovunque a prezzi molto più vantaggiosi, ciò che offrivano rispetto a ciò che era previsto non è stato rispecchiato. Camere prive di tv, escursioni a prezzi esorbitanti. Se avevi appetito dopo la cena perché magari nell'orario previsto non stavi bene, NON ti era concesso più mangiare, dopo aver pagato un all inclusive in un resort a 5 stelle è davvero assurdo!
In ultimo in aeroporto la stanza dei passeggeri della premium, un disastro (cibo scadente, palesemente vecchio, ammuffito, arredamento tutto rotto). Ora dico, capisco dove ci si trova, ma a questo punto la spesa deve essere inferiore per lo meno, così da non sentirsi presi in giro!

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Cucina, ad ottobre che è la stagione consigliata ha piovuto tutti i giorni
Escursioni consigliate
Tutte
Consigliato a
Nessuno
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

All inclusive non All inclusive

Tutto bello, ma pur avendo pagato la formula all inclusive, tutto, tranne le tre bibite, comunemente conosciute, acqua e birra, tutto il resto a pagamento, peccato!

Punto di forza
Tramonti su di una bellissima spiaggia
Punto debole
Animazione
Escursioni consigliate
Direi quasi tutte
Note sul volo
Ho volato con Neos, buon sevizio aeromobile nuovo e molto confortevole
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza a Zanzibar a Kendwa

Noi siamo stati a Kendwa per l'ultimo dell'anno 2018. E' un posto stupendo dove tornerei domani stesso a patto di voli diversi da quelli su cui abbiamo viaggiato con Eden. La struttura Eden a Kendwa è bellissima. L'unica cosa che dobbiamo dire e di cui siamo molto arrabbiati con Eden sono i ritardi delle compagnie aeree a cui si appoggia. Abbiamo avuto ritardi di molte ore soprattutto all'andata con scali a Mombasa che non dovevano essere fatti. Siamo dovuti scendere dall'aereo insieme ai bagagli e attendere altre ore prima del reimbarco, ore in più di viaggio che non sono state recuperate con giorni in più di vacanza effettiva nella struttura. Abbiamo fatto ricorso con un avvocato alla compagnia aerea, la quale ci ha ridato alcuni soldi, che poi sono stati reimpiegati in parte per pagare l'avvocato stesso. La cosa più negativa è stata la mancanza di una vacanza promessa e non mantenuta nella lunghezza dei giorni e quindi alla fine possiamo dire che è stata molto stressante. Abbiamo poi fatto ricorso a Eden ma ci ha ridato in parte un piccolo buono da spendere solo se torneremo a viaggiare con loro. Non trovo assolutamente giusto questo trattamento perchè avremmo voluto un risarcimento pecuniario per il disagio subito. Poi c'è da dire che se non torneremo a viaggiare con Eden, on pagheranno il disagio che hanno fatto subire a noi, che abbiamo avuto fiducia nella qualità promessa e non certamente mantenuta.

Punto debole
I voli ai quali si appoggia Eden. I ritardi e i disagi subiti con attese lunghissime in aeroporto sia in Italia che in questo caso in Africa
Escursioni consigliate
Tutte ma non con Eden che sono troppo costose
Note sul volo
Negative al massimo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendido!

Per la quarta volta sono tornata all'Eden Village Kendwa e devo dire che è sempre un piacere tornare. Il villaggio è stato recentemente tutto ristrutturato ed è bellissimo! Le camere sono molto pulite così come il ristorante, che è curato dallo chef Antonio molto meticoloso e attento alla pulizia e alla qualità dei cibi molto buoni (prevalentemente pesce). I vialetti sono stati asfaltati e dopo l'incendio del vecchio ristorante, la proprietà ha provveduto a costruirne uno nuovo molto bello. Il posto è spettacolare, spiaggia molto ampia e mare cristallino. Nessun effetto delle maree (persone provenienti da altre parti dell'isola noleggiavano auto per venire a fare il bagno nella nostra spiaggia). Staff molto cordiale e disponibile a risolvere qualsiasi problema. In spiaggia i beach boys non erano così invadenti (forse perché si ricordavano di noi, (come ci dicevano), così facevamo lunghe passeggiate quasi indisturbati, alla ricerca di stelle marine, tra un bagno e l'altro. Ringrazio Eden per questo bellissimo resort ed in particolare il direttore Paolo, Ilaria e lo chef Antonio. Non so se è il mal d'Africa, comunque sia, tornerò sicuramente perché mi è rimasto nel cuore. Straconsigliato!
Ah dimenticavo, Hakuna Matata a tutti!
Lorella - Reggio Emilia

Punto di forza
Struttura, mare e cucina.
Punto debole
Animazione.
Note sul volo
Volo Neos in economy, posti molto stretti.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

roby e nik

Abbiamo trovato un posto bellissimo, ragazzi dell'animazione stupendi e coinvolgenti, escursioni buone. Bella struttura anche se qualche camera è lontana dal mare.

Punto di forza
Animazione, cucina e pulizia
Punto debole
Wi fi a pagamento
Escursioni consigliate
Nakupenda
Note sul volo
buono
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Una delle migliori vacanze

Io tornerei solo ed esclusivamente per l'animazione, sono ragazzi fantastici e mi mancheranno...

Punto di forza
Prima di tutto l'animazione, il grande Gennaro (capo animazione) e il suo staff sono persone che sanno coinvolgere anche le persone più noiose e timide.
In secondo luogo la spiaggia molto bella ma poco attrezzata.
Punto debole
Le bevande in bicchieri piccoli, devi chiedere tante volte per bere.
Connessione wi fi quasi assente, mi domando ma cosa costa far pagare nel biglietto anche la linea internet invece di fare speculazione nel villaggio?
I beach boys sono assillanti appena ti vedono arrivare, in alcuni casi simpatici ma poi se non compri diventano cattivi...
Escursioni consigliate
Troppo care le escursioni fatte dal villaggio, io le ho fatte da solo, noleggi la macchina e vai, niente di pericoloso.
Note sul volo
All'andata con Meridiana aereo stipato di persone maleducate, caldo che non vi dico e hostess che continuamente per tutto il viaggio ti urtavano i ginocchi col carrello senza scusarsi.
Al ritorno viaggio più piacevole e arrivato in anticipo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Valutazione positiva

Grazie a tutti voi per un soggiorno indimenticabile e da consigliare agli amici.

Punto di forza
Il mitico Davidone capo animazione, non puoi dimenticare i suoi spettacoli e la sua simpatia.
La qualità dei cibi e la cortesia di tutto il personale.
Punto debole
Unico punto debole le bevande in bicchieri troppo piccoli nel servizio bar.
Escursioni consigliate
Ottimo cura del cliente con piccoli accorgimenti come la bottiglietta di acqua e capacità degli accompagnatori locali che ti fanno apprezzare la vacanza.
Note sul volo
Un po' lungo e con posti stretti ma quando arrivi a destinazione capisci che ne vale la pena.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Never again eden viaggi

Orribile, assolutamente sconsigliato.
Il villaggio è sporco, non c'è nessuna cura nel servizio e nessuna attenzione ai clienti. Uno schifo. Malgrado avessimo pagato per la vacanza di una settimana all inclusive abbiamo dovuto cambiar villaggio e pagare sul posto un altro hotel migliore. Soldi con eden assolutamente buttati via... E vacanze rovinate.

Punto di forza
Nessuno, la magnifica spiaggia davanti al villaggio, che è l'unico punto di forza e infestata di vu cumpra e di povere persone.
Punto debole
Il general manager che non ha interesse dei bisogni dei clienti e dunque tutto lo staff segue lo stesso principio. Il luogo sporco, non curato. Le foto non rappresentano la realtà.
Note sul volo
Volo stipati ma ciò era prevedibile.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA FANTASTICA!!!

E' stata una vacanza stupenda!!! Noi abbiamo due bimbe, Giorgia di 6 anni e Ginevra di 2 e mezzo, eravamo un pò il pensiero... Diciamo che non hanno mangiato molto, pasta in bianco o al pomodoro, e il latte la mattina era acqua, per fortuna l'ho portato da casa... Per il resto, dall'animazione molto professionale e coinvolgenti con tutti, bravissimi, anche per i bimbi c'era Chiara, bravissima, al tarta dance la sera si divertivano e ballavano come matti!!!
La spiaggia bella ampia, di sabbia fine e chiarissima, che non brucia mai, non si sente l'influenza delle maree, l'acqua è di quell'azzurro trasparente spettacolare ed anche calda, ed è anche bella bassa per i bimbi.
I beach boy è vero che sono insistenti, ma solo il primo giorno, poi se compri qualcosa ti lasciano stare, l'importante è trattare, si deve pagare almeno la metà del prezzo che ti dicono, anche le escursioni vi consiglio di farle con i beach boy, risparmiate la metà e l'escursione è sempre quella. ITALIA è molto bravo (uno dei beach boy) una vacanza stupenda!!!

Punto di forza
Il punto di forza di questo villaggio è l'animazione per famiglie e bambini. Chiara è rimasta nel cuore alla mia bimba Giorgia...
Punto debole
Il punto debole è la cucina, secondo me è anche colpa della materia prima, è troppo povera. Certo che non darci in un posto così del cocco, ma doverlo comprare dal beachboy...
La pasta è sempre cruda, solo il pesce è mangiabile!
Note sul volo
Ottimo volo sia all'andata che al ritorno, anzi al ritorno siamo arrivati con un'ora di anticipo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi