Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida vacanza

Io e mio marito siamo freschi freschi di ritorno da questo villaggio e siamo davvero entusiasti.
A parte qualche disguido col volo e poi un po' la fatica per i vari spostamenti (ma d'altronde questa isola non si trova dietro casa..), siamo stati subito accolti ed individuati da un efficiente preposto Eden, quindi con il bus portati in questo piccolo paradiso, dove ad attenderci c'erano aperitivo e graditissima danza Masai. Se il buongiorno...
Alla reception sono stati subito tutti molto gentili e premurosi, atteggiamento poi riscontrato durante la permanenza in tutti i componenti lo staff del villaggio, che con spontaneità elargivano consigli, sorrisi e la propria professionalità, ognuno nel suo ruolo.
Fin da subito mi è piaciuta molto la struttura per come si presenta "esteticamente", in quanto è inserita in modo armonioso nel contesto che la circonda, con questi begli edifici dal tetto in paglia sparsi qua e là tra fiori colorati, adorabili bouganville e curati giardini e vialetti! La spiaggia, STUPENDA, è proprio a due passi!
Noi abbiamo avuto la bella idea di prenotare una matrimoniale deluxe con vista oceano: ce la siamo goduta moltissimo perchè era davvero confortevole, ampia, luminosa, arredata con gusto (arredi piuttosto moderni), bei pavimenti bianchi, bagno enorme, doccia meravigliosa, letto comodo con baldacchino + zanzariera tutto cosparso di petali al nostro arrivo. Pulizia ottima (non pensavo, la cosa mi ha favorevolmente stupita).
Come dicevo, la spiaggia è stupenda, una cosa indescrivibile, grande, lunga, ben tenuta e tutta di sabbia bianca fine. Il mare... uno spettacolo per trasparenza, luccichio e sfumature cromatiche, oltre che per ricchezza di flora e fauna (allontanandosi un po' da riva però). Il villaggio ha anche una piscina attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale) ma.. chi ci sta??!! :)
Ci siamo divertiti tantissimo ma anche rilassati, abbiamo goduto molto dei massaggi in spiaggia (sono a pagamento) ed anche dei cocktail al bar in spiaggia!!! Consiglio, sempre in spiaggia, il Ngalawa Beach, ristorante a buffet davvero ottimo!
Si mangia molto bene in generale (altra cosa che mi ha stupito), i cuochi sono davvero di livello (se non ricordo male, sono un indiano, un keniota ed uno chef supervisore), la pasta era fatta in casa e soprattutto era presente ogni giorno in gran quantità pesce fresco, cosa che abbiamo apprezzato moltissimo. per non parlare dei dolci, semplicemente deliziosi. Riguardo alla ristorazione, peccato solo per la grande presenza di mosche, hanno veramente dato fastidio...
Consiglio comunque di non stare sempre nel villaggio, ma ovviamente di andare a fare diverse escursioni, che sono una più bella dell'altra. Noi non le abbiamo fatte coi beach boys (che stressano da morire, a differenza dei masai - che tra l'altro parlano un ottimo italiano - più discreti e meno invadenti), ma con la ZanTour.
Escursioni che consiglio anche perchè l'animazione del villaggio, forse unico punto debole della struttura, è davvero mediocre.. I ragazzi sono simpaticissimi, ma di giorno le solite cose (insomma.. torneo di beach volley e freccette per capirci) e la sera praticamente dopo le 21.30 buonanotte!!! Direi che l'animazione meglio si presta a gruppi di ragazzi che ad adulti. Comunque noi ci siamo divertiti lo stesso.
Conclusioni: villaggio che stramerita perchè: la spiaggia di Kendwa non ha eguali per la sua stratosferica bellezza; il personale è squisito e bravo; la pulizia c'è ovunque; le camere sono grandi e confortevoli; si mangia molto bene; relax garantito a 360 gradi; dal villaggio si gode di tramonti indimenticabili.

Escursioni consigliate
- Mnemba e a Nakupenda in primis senza ombra di dubbio: Mnemba è un atollo tropicale (parco naturale protetto) meraviglioso dove fare snorkeling tra coralli e pesci tropicali e soprattutto dove puoi ammirare i delfini; Nakupenda dico solo che è una delle più belle isole di Zanzibar, ha una spiaggia unica e si possono osservare bellissime tartarughe giganti provenienti dalle Seychelles.
- Poi anche lo Spice Tour, che porta nel cuore di Zanzibar presso un villaggio di zanzibarini che conducono i turisti nelle loro piantagioni di spezie.
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Risposta del tour operator

Ciao Gabriella,

ti ringraziamo davvero tanto per la tua recensione così strutturata e precisa, monito senz'altro per i prossimi viaggiatori interessati a questa isola felice come meta. Apprezziamo davvero la sincerità delle tue parole...che ci trovano perfettamente concordi! Lasciarsi coinvolgere dall'atmosfera del luogo che si decide di visitare è sicuramente il modo migliore per vivere una vacanza, e tutti i nostri collaboratori si impegnano per mettervi a vostro agio e garantire assistenza e supporto in ogni frangente e non essere mai invadenti durante il vostro relax quotidiano.

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine